EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


IL PARERE DI DRIVER S E ALLENATORI.

1° corsa               Ferdinando Minopoli:
Vecio Fks non ha reso come doveva al Garigliano, sbagliando nelle fasi di lancio; è probabile che abbia risentito del fondo pista perché successivamente ha lavorato bene, sono fiducioso in un buon percorso.
2° corsa               Ferdinando Minopoli:
Ufo Fks al rientro è stato costretto ad una prima parte di gara velocissima e ne ha risentito in fondo. Con una corsa nelle gambe dovrebbe venire avanti, comunque lo interpreterò all’attesa, schema che predilige.
3° corsa               Ferdinando Minopoli:
Sir Fks è assente dalle competizioni da fine luglio ma la condizione è rimasta buona, gli ultimi lavori effettuati sono stati soddisfacenti. Speriamo in uno svolgimento che possa esaltarne la progressione.
4° corsa               Ferdinando Minopoli:
Zoe Sm, dopo il promettente esordio, è finita due volte fuori dal marcatore perché si è imbattuta in svolgimenti penalizzanti. Si tratta di un soggetto regolare capace di esprimersi intorno al 2.03.
5° corsa               Marcello Vecchione:
Tutankhamon Mrs è in un periodo notevole, l’ultima volta ha spesso tanto per passare a condurre e poi ha dovuto sorbirsi diversi attacchi, normale che cedesse in fondo. Corro fiducioso di ottenere un risultato positivo.
6° corsa               Filippo Gallo:
Solobarar ha avuto poca fortuna nelle ultime uscite, una volta in difficoltà all’uscita dei nastri e la successiva penalizzato da un “ cross “ avvenuto proprio davanti a lui. La forma è ottimale, così come l’impegno sembra alla sua portata.
7° corsa               Ferdinando Minopoli:
Vaughan Bi è dotato di ottimo potenziale ma è di impiego complicato, parte con cautela e necessita di correre solo quattrocento metri. Nel caso in cui dovesse trovare svolgimento favorevole, può essere protagonista.
8° corsa               Ferdinando Minopoli:
Richter del Ronco ha ritrovato una condizione soddisfacente come dimostrano le ultime prestazioni. La perizia è favorevole, molto meno il numero di partenza che ci penalizza non poco, comunque ci spero.
9° corsa               Luca Fierro:
Upasqualino San ha vinto molto bene l’ultima volta, posso affermare tranquillamente che si sia trattato della miglior prestazione della carriera, mi auguro che si ripeta. L’avversario principale è Udoji.

I PRONOSTI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Apertura riservata alla prima manche dell’Handicap d’Autunno, una limitata – invito per tre anni: siamo ancora per Vecio Fks nonostante l’ultimo passo falso che potrebbe essere spiegato con una scarsa adattabilità al tracciato del Garigliano. Potenzialmente è Very Nice Gar il principale oppositore, altro soggetto di non facile impiego ma parecchio dotato, che Raf Forino affida a Peppe Maisto  per guidare lui stesso Vincent Renato, molto bene all’ultima. Varika Jet migliora di corsa in corsa, il rientrante Vikingo Op la sorpresa.
2° CORSA:
Seconda manche dell’Handicap d’Autunno: Ursula Grif è quella più in forma, capace di risolvere con una progressione corposa di quattrocento metri. Ufo Fks ha pagato lo strappo iniziale al rientro, qua potrebbe far bene puntando tutto sullo spunto. Solo una difesa caratteriale nel superare il battistrada non ha permesso a Udue degli Ulivi di vincere a a Pontecagnano, vale almeno un piazzamento. Universal Fear  Lf potrebbe andare davanti e dar seguito alla recente positiva performance, contano anche Ursus Spin e Unica Dibielle.
3° CORSA:
Terza manche dell’ Handicap d’Autunno, una limitata – invito per anziani: il vecchio e sempre encomiabile Neander Jet ha corso da protagonista al rientro e con un leggero progresso potrebbe lottare la corsa. Se la giocheranno da protagonisti anche Rorimac Baba, velocissimo al via, e Tarquinio  che è stato riattrezzato alla grande da Max Esposito. I rientranti Truman Luis e Sir Fks hanno i titoli per potersi inserire autorevolmente, non va esclusa del tutto la progredita Sibilla Trgf.
4° CORSA:
Condizionata per soggetti di due anni: solito rompicapo, partiamo da Zoe Morgana che ha evidenziato progressi evidenti nelle tre corse disputate. Zulu’Egral ha sbagliato all’ultima nel tentativo di provare la partenza, rimane uno dei più in vista. Zodan d’Aghi ha dato seguito alla promettente ma sfortunata prestazione del Garigliano, Zoe Sm è ben posizionata e cercherà di sfruttare al massimo la regolarità che la contraddistingue. Zower Cc sembra veloce ma ancora da inquadrare, Zambesi Mail è effettuato una discreta qualifica.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria D: bella ed incerta, Ticket to Ride è tornato ad un buon rendimento all’ultima uscita e potrebbe ulteriormente progredire, lo tentiamo favorito. Nella stessa corsa è piaciuto Tedo Luis, pur con la sua meccanica caracollante, e questa sembra una buona occasione per rivederlo protagonista. Se la gioca anche Tutankhamon Mrs che torna sulla breve dopo una serie di prove su distanze più impegnative. Da Oronte di Cesato ci aspettavamo di più l’ultima volta ma probabilmente è più un “ migliarino “ e qui ha chance.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: Solobarar è un favorito netto con due sole controindicazioni, il fatto di aver sbagliato due volte di seguito ed i possibili risentimenti causati dalle “ tirate di collo “ avute nei relativi inseguimenti. Il miglior Tango Bar potrebbe creare delle difficoltà all’allievo di Gallo ma per il momento è solo un grosso punto interrogativo. Tra gli altri, più o meno tutti vicini nella valutazione, preferiamo Raquel Ans a Terra Ok, Oliver Bio e Nissaki.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni: qualche tempo fa Vispa Jet e Veka Jet mai si sarebbero sognate di incrociare i guantoni con due soggetti della portata di Voodoo Grif e Vaughan Bi ma, mentre questi ultimi sono rimasti ancorati alle loro difficoltà, le due femmine hanno fatto enormi passi in avanti, dimostrandosi duttili e in gran condizioni, anche dalla seconda fila le scegliamo favorite, pur con il dovuto rispetto per l’allievo di Castaldo, parso in progresso a Pontecagnano, e quello di Minopoli. Altre idee riguardano Venerina Jet, Valiant La Sol e Vil Down Chuc Sm.
8° CORSA:
Handicap per anziani, la categoria F allo start e la E penalizzata di venti metri: dovrebbero essere gli avvantaggiati a dettar legge, con preferenza per Richter del Ronco, anche se la posizione di lancio provoca delle perplessità, nei confronti di Puti ndi Celo, autentico specialista di questo tipo di corse, e Re Robintor, soprattutto per i trascorsi. Rupam Grif torna allo start dopo aver reso metri in due occasioni, entrambe positive. Per Spitfire Gar e Tigerio Caf non sarà facile ma la forma c’è.
9° CORSA:
Si conclude con una limitata – invito per quattro anni, abbinata alla Tris Straordinaria: Udoji è parso letteralmente trasformato negli ultimi tempi, la linea con Urogallo Jet è molto consistente. All’opposizione soprattutto Upasqualino San che mai aveva corso così bene in carriera come ha fatto al Garigliano. In prima fila c’è un soggetto che, eventualmente, potrebbe mettere in difficoltà i due, parliamo del fallosissimo ma veloce Unique Love Lux. Uebi Jet conta per un piazzamento, così come Urania Luis che cambia training, poi Urieless, Unika Ur e Una Stella Gar.

1° CORSA:                                                     8 Vecio Fks+++           
                                                                       7 Very Nice Gifar
                                                                       9 Vincent Renato++
                                                                       6 Varika Jet
                                                                       4 Vikingo Op+
                                                                   
2° CORSA:                                                     9 Ursula Grif+++          
                                                                       8 Ufo Fks
                                                                       2 Udue degli Ulivi++
                                                                       6 Universal Fear Lf
                                                                       4 Ursus Spin+

3° CORSA:                                                     3 Neander Jet+++
                                                                       6 Rorimac Baba
                                                                       2 Tarquinio++
                                                                       7 Truman Luis+
                                                                  
4° CORSA:                                                     6 Zoe Morgana+++
                                                                     13 Zulu’ Egral
                                                                     10 Zodan d’Aghi++
                                                                       1 Zoe Sm
                                                                       3 Zower Cc Sm+
                                                                       5 Zambesi Mail
                                                                 
5° CORSA:                                                     6 Ticket to Ride+++
                                                                       7 Tedo Luis
                                                                       1 Tutankhamon Mrs++
                                                                       5 Oronte di Cesato+
                                                                
6° CORSA:                                                   12 Solobarar+++
                                                                       5 Tango Bar
                                                                       2 Raquel Ans++
                                                                       6 Terra Ok
                                                                       1 Oliver Bio+
                                                                     11 Nissaki

7° CORSA:                                                   10 Vispa Jet+++
                                                                       9 Veka Jet
                                                                       7 Voodoo Grif++
                                                                       6 Vaughan Bi
                                                                       1 Venerina Jet+
                                                                     12 Valiant La Sol

8° CORSA:                                                     5 Richter del Ronco+++
                                                                       1 Putin di Celo
                                                                       8 Re Robintor++
                                                                       3 Rupam Grif
                                                                       9 Spitfire Gar+
                                                                     10 Tigerio Caf

9° CORSA:                                                   14 Udoji+++
                                                                     15 Upasqualino San
                                                                       3 Unique Love Lux++
                                                                       9 Uebi Jet
                                                                     13 Urania Luis+
                                                                       8 Urieless
                                                                 
TRIS QUARTE’ QUINTE’
                                                         
FAVORITI: 
14       Udoji
Ha cambiato decisamente registro, le ultime brillanti prove ne fanno il favorito.
15       Upasqualino San
Bravo e migliorato molto di recente, si gioca una chance importante.
 3       Unique Love Lux
Veleno della corsa, a percorso netto potrebbe andare davanti e lottare con i migliori.
 9       Uebi Jet
L’ultima ha corso da protagonista e sbagliato sulla piegata finale, da dietro è più incisivo.

POSSIBILI:
13       Urania Luis
La carta è poco indicativa ma il cambio di training potrebbe rigenerarla.
 8       Urieless
Ha difficoltà di meccanica ma sta correndo meglio di quanto dica la carta.
12       Utuss
Poco affidabile anche se di potenziale discreto, da non escludere un inserimento.
 5       Unika Ur
Una regolarista e nulla più, andrà a caccia di un piazzamento marginale.

SORPRESE:
 7       Underground Roa
L’ultima non è proprio da buttare ma il numero al largo lo condizionerà.
 6       Una Stella Gar
Si giocherà al via le poche chance di puntare all’ingresso nel marcatore.
10       Umbriluss
Gli esordi non erano stati negativi, da quando ha cambiato training non ha fatto nulla.

OUTSIDER:
2          Uber Jet
Nel 2017 ha realizzato una sola prestazione sufficiente su sette effettuate, compito difficile.
11        Ugoalor del Sile
Il primo anno di carriera è stato, tutto sommato, positivo, in seguito il buio pesto.
1        Uffa
Uffa…, il figlio di Irresisistibile non ne vuol proprio sapere di correre, estremo outsider.
 2        Urania Jet
Spesso partente ma non corre mai, perché dovrebbe farlo proprio in questa circostanza?

All’ippodromo di Agnano si svolge la TQQ, in sostituzione di altro ippodromo, abbinata ad una prova di quattro anni di livello minimo: il nostra favorito è Udoji che nell’ultimo scorcio di stagione ha cambiato decisamente registro, mostrandosi molto più affidabile del solito, anche se avrebbe preferito partire in prima fila. Un altro in ottime condizioni è Upasqualino San che di recente è riuscito anche a superare una difficoltà che l’aveva condizionato in precedenza, quella di effettuare i passaggi. Il cavallo “ velenoso “ è Unique Love Lux, sempre di galoppo durante l’estate, dotato però del potenziale per mettere in difficoltà quanti dovranno risalire al largo. Uebi Jet è più duttile di quanto possa sembrare dai risultati, l’ultima volta ha pagato caro il fatto di voler correre da protagonista, da dietro sarà sicuramente più incisivo. Da questo punto in poi finiscono le certezze e cominciano le ipotesi: Urania Luis potrebbe giovarsi del cambio training, Utuss varrebbe il marcatore largo nel caso facesse percorso netto, Urieless potrebbe essere più concreta del solito, Unika Ur sfruttare la regolarità.
                                                                  
ANALISI DEL GIOCO.

Il convegno festivo napoletano propone ben nove avvenimenti: l’apertura è riservata ai tre anni, Vecio Fks nel ruolo di cavallo da battere ma da seguire attentamente nei preliminari e Very Nice Gifar l’alternativa più credibile. Molto parte la seconda, base solida Ursula Grif che può risolvere con il solito parziale incisivo, Udue degli Ulivi pare un piazzato più che probabile. Nella terza corsa non è facile scegliere, contano in tanti, l’idea giusta potrebbe riguardare il vecchio Neander Jet che è rientrato molto bene. Passiamo alla successiva, al via i due anni: puntiamo su Zoe Morgana, quella che più di tutti è migliorata di recente. In categoria D si potrebbe optare per la piazza di Oronte di Cesato, immaginando che vada davanti e dia strada a Tedo Luis oppure Ticket to Ride. Solobarar non dovrebbe avere grosse difficoltà a risolvere la prova riservata ai gentlemen, l’unico in grado di impensierirlo è Tango Bar, se si ritrovasse. A seguire, scenderanno in pista i tre anni: scegliete, a secondo della quota piazzata, tra Vispa Jet e la compagna di paddock Veka Jet, entrambe garantiscono regolarità e forma. Bello anche l’handicap per anziani, con cautela si potrebbe pensare alla piazza di Re Robintor, soggetto dai trascorsi nettamente superiori a quelli degli avversari odierni. A fine convegno c’è spazio anche per la Tris Straordinaria, abbinata ad una prova per quattro anni: Udoji da battere per tutti, Upasqualino San è un probabile piazzato e date un occhio alla sgambatura di Unique Love Lux, l’unico potenzialmente in grado di impensierire i primi due.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano venerdì 15 settembre ore 15 con Supertris, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano venerdì 15 settembre, a cura di Emilio Migliaccio
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.