EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una condizionata per i velocisti nella quale spicca il nome di Last Gift che dopo il secondo posto di fine agosto è da attendere in crescita di condizione, della serie se ripete la prestazione del Chiesa con 54 ½ fanno veramente fatica a batterla. La prima alternativa è Axa Reim, il vecchione caro a Boccardelli sulla pista non sbaglia un colpo e anche qui pur dando peso a tutti è un fattore per la vittoria. Prova a salire Lingering Look dopo aver scalato le categorie in handicap, ma qui carta alla mano è il terzo incomodo. Un gradino sotto gli altri Sgomma che rientra ed Elettrotreno che però non riesce più a partire regolare.

Scarno Handicap sui 2800 metri, spicca nettamente nel pronostico Life Dance (che ha Veuve Noir come ferma scala), cresciuta di tono nel periodo e particolarmente a suo agio nelle maratone. L’alternativa più credibile sembra Ecleroz che ha forma rodata (le prestazioni in sabbia non dovrebbero far testo) e sulla pista si trova alla grande ma deve fare i conti con una distanza mai affrontata. A ruota dei primi Sympathyforzedevil già piazzato in questo tipo di contesti, ma trattandosi di un mezzo rientro va preso con le molle.

Pur trattandosi di una mezza ricomparsa il perno della corsa deve essere Irish Flying che in categoria similare ha spaziato a piacimento e visto il contesto odierno punta ad un bis più che possibile. Di contro Kainecamacho che rispetto all’ultima di Milano scende un filo. Gli altri non hanno carta per cui leggendo tra le righe proviamo Controcorrente da attendere in progresso con l’allungarsi della distanza. Dolce Amira dopo un debutto anonimo scala subito e già potrebbe valere il marcatore. Occhio a Via Zano inedito targato Colle Papa ritirato a Roma martedì per fare questa.

Ultima chiamata per Passaggio che sembra aver smarrito la miglior forma ma qui se c’è ancora deve battere un colpo. Conta per forza di cose In Haste piaciuto nell’ultima uscita di Capannelle e su quella linea qui è da marcatore. Sulla stessa linea è valutabile Orleans che paga al peso la forma recente ma sulla pista migliora sempre il suo standard. Occhio a Lupus Inchimax che a Tagliacozzo ha fatto vedere di essere tornato in condizione, se ripete lo standard in erba qui ci sta che metta in fila tutti. Sorpresa Yubris che però fornisce un mezzo rientro e l’ultima di Agosto non era in linea con le precedenti.

Handicap per sole femmine, favorita Verityofcolor che a Capannelle in un 18.700 non è arrivata lontana e qui scende almeno tre categorie, per cui…Di contro le targate Affé capitanate dall’alterna Bronze Bombshell che però sullo standard di Luglio qui è un fattore, mentre alla compagna Ermione Fly va concesso il rientro. Le sorprese partono da Cortina D’Ampezzo da verificare in erba per cui gli preferiamo Queen Of Eagle (ritirata sette giorni fa per fare questa) che a Napoli corre sempre con profitto. Per categoria avrebbe chance Weirdgirl ma dopo sei mesi di sosta prima la vogliamo rivedere.

Difficilissima Coppa Flegrea per 10, proviamo Speramusu che non ha brillato alle Capannelle ma se non altro è rientrato per cui oggi c’è da aspettarsi un bel passo avanti. Black Trudi rientra, ma se vicino alla miglior forma ci sta che qui metta tutti in fila. A ruota dei primi è valutabile Lord Up che non ha figurato a Roma ma qualcosa di buono ha fatto vedere. Mattings non ha carta ma sulla pista trova sempre i motivi migliori e 51 ½ in minima sono un peso accattivante. Sorprese Just Art che rispetto alle ultime scala e Mujaesce che sette gironi fa ha fatto vedere di avere buona gamba ma qui trova contesto più ostico.

Si chiude con l’Agnano Sprint Cup per i tre anni, ci affidiamo a To Be Brave che paga al peso la forma recente; visto il rientro alle Capannelle (meglio di quello che dice il risultato stesso) 61 sono ancora un peso gestibile. Di contro Raticate che ha corso poco e sta migliorando con le corse e vista a Capannelle i 1000 metri dovrebbero essere giusti. Bahamian Skill in dritta è da attendere in progresso dopo i nulla di fatto di Tagliacozzo. Sorprese Mystic Fire che scala, Divine Tenerife che da fresca corre sempre bene ma la forma ultima latita e Raffa Gold che però deve trovare ancora la distanza ideale.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentedomenica 29 ottobre Ippodromo di Agnano, halloween day con giochi, letture e pony (gratuito ore 10), trotto (ore 15).
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 27 ottobre ore 15.00, pronostici di Emilio Migliaccio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.