I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
L’apertura è riservata ai due anni ” maiden “: Zulu’ Egral è quello più esperto, se evita l’errore che in qualche caso l’ha condizionato si gioca il successo. Zamira Luis ha il potenziale per emergere ma, per il momento, è ancora da inquadrare del tutto; è piaciuto in qualifica Zarbon, ha nelle gambe una misura intorno al 2.03. Ben in corsa anche Zeus Boy se dovesse sapersi destreggiare dalla seconda fila e Zefiro Sm se riesce ad ovviare a sistemazione scomoda. Zippy Girl Lf rientra dopo sufficiente debutto, Zar Nicolai Erre era piaciuto nella qualifica di giugno.
2° CORSA:
Limitata – invito per tre anni affidati ai gentlemen: Viola Jet ha avuto problemi di meccanica l’ultima volta, in precedenza aveva vinto per distacco, favorita. Vireo jet è un potenziale vincitore, deve superare qualche difficoltà d’impiego. Meno portati per la distanza Vigone Grif e Very Strong Ur che però hanno dalla loro una forma consolidata. Lo spunto del regolare Valiant La Sol potrebbe risultare incisivo, così come quello di Vaughan Bi che però poche volte è disponibile. Gli altri due sembrano leggermente inferiori.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima: queste sono corse in cui può succedere di tutto, nessuno dei partecipanti da ampie garanzie, la sola Ullala’ d’Orio è riuscita di recente ad ottenere risultati apprezzabili, agendo di spunto; la tentiamo favorita. United Wf, a schema favorevole può emergere, Ulmont Gal è rientrato con un chilometro sollecito di fuori e inevitabilmente è calato; il Gorniz affidato a Di Nardo potrebbe rivelarsi l’idea giusta. Ursula Jet e Urano Effe sperano in uno svolgimento selettivo.
4° CORSA
Al via gli anziani della categoria E sulla distanza inedita dei duemilaseicento metri: prova molto equilibrata, possono vincere almeno in sei. Scegliamo come favorito Nu Blue che da qualche mese ha cambiato decisamente registro, in pratica dall’08 agosto non ne ha sbagliata nessuna. Teorema Spin e Record Regal sperano in una prima parte di gara movimentata, Rom Guasimo diverrebbe il cavallo da battere se sfilasse a condurre, Spitfire Gar andrà subito nelle posizioni d’avanguardia come gradisce maggiormente. Anche Reda Lod se la gioca.
5° CORSA:
Affollata prova per 5 e 6 anni appartenenti alla categoria F: altro rompicapo, di pretendenti al successo ce ne sono molti. A sorpresa, Shrek La Sol ha saputo girare di fuori a Solar Baby, abbiamo l’obbligo di anteporlo all’avversario nel pronostico. Spirit Alter ha sbagliato all’ultima quando lottava per il successo, può rifarsi. Subsonica Grif ha il problema dei passaggi ma potenzialmente vale la vittoria, il rientrante Superstar Font metterebbe tutti d’accordo se fosse vicino alla igliore condizione. Tina Gio Winner deve cancellare l’ultima incolore.
6° CORSA:
Eliminatoria del Gran Criterium: nella finale Anact di Treviso Zarenne Fas ha costruito in modo apprezzabile all’esterno, mentre Zlatan avrebbe preso di più se non fosse rimasto chiuso, il primo è il nostro favorito, l’allievo di Ossani se la gioca bene. E’ temibile Ze Doca anche se deve migliorare in affidabilità, Zippy Frredom Lf deve cancellare un periodo opaco ma rimane uno dei migliori. Hanno discrete chance pure Zalshan As e Ziman, soprattutto se dovesse venire uno svolgimento movimentato.
7° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G: difficile, quelli che sembrano avere più gamba, Terry e Nissaki, dovranno risalire dalla seconda fila e sulla breve non è mai facile. Proviamo favorito New Dream Rex che sa partire con sollecitudine e al via potrebbe annullare quelli al’interno. Tomistoma Jet, Tianros e Omar d’Ete, quest’ultimo meglio se senza ferri, andranno a cercarsi una comoda posizione allo steccato da cui attendere gli eventi. Olimpico Ok è alterno nel rendimento, Rino Jet avrebbe chance ma la guida lascia a desiderare.
8° CORSA:
Supertris: Playtime Wise è quello periziato meglio, se riesce a partire bene, ha sbagliato nella sola occasione in cui ha affrontato i nastri, sarà difficile andarlo a prendere. Al nastro intermedio ci sono tre specialisti come Speecial One Lf, Santiago Bi e Selenio, quest’ultimo con nuovo training, tutti in grado di essere protagonisti. Al terzo nastro sono periziati due potenziali vincitori come Severino e Steven del Ronco ma non sarà semplice recuperare la penalità; tornando in prima fila, Ossigeno Bigi si gioca buone chance di piazzamento.
1° CORSA: 1 Zulu’ Egral+++
5 Zamira Luis
6 Zarbon++
9 Zeus Boy
8 Zefiro Sm+
10 Zar Nicolai Erre
2° CORSA: 8 Viola Jet+++
3 Vireo Jet
5 Vigone Grif++
6 Very Strong Ur+
3° CORSA: 5 Ullala’ d’Orio+++
7 United Wf
4 Ulmont Gal++
8 Ursula Jet+
4° CORSA: 5 Nu Bleu+++
8 Teorema Spin
6 Rom Guasimo++
2 Spitfire Gar+
5° CORSA: 12 Shrek La Sol+++
7 Solar Baby
10 Spirit Alter++
16 Subsonica Grif
9 Superstar Font+
4 Tina Gio Winner
6° CORSA: 6 Zarenne Fas+++
1 Ze Doca
9 Zippy Freedom Lf++
2 Zalshan As
3 Zlatan+
7° CORSA: 7 New Dream Rex+++
9 Terry
12 Nissaki++
3 Tomistoma Jet
2 Tianros+
6 Omar d’Ete
8° CORSA: 12 Speecial One Lf+++
11 Santiago Bi
4 Palytime Wise++
13 Severino
14 Steven del Ronco+
3 Ossigeno Bigi