EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1 ° Premio DUCA DI BUSTED
Si apre con una vendere per otto, proviamo Owens Force rientrato finendo in spinta in pista dritta e da attendere in crescita. Planarama ha toppato l’ultima ma con i buoni, qui torna in una categoria abbordabile e sul terreno prediletto punta decisamente ai piani alti. Bladyman al rientro in handicap di minima ha vinto fermando, se ripete ha un secondo colpo in canna. Romasparita fornisce un mezzo rientro ma è annunciato giusto e con Vargiu a bordo è un protagonista annunciato. Lupus Inchimax pare aver perso verve ma in queste categorie se si ritrova puo’ sempre fare la differenza come a Tagliacozzo. Lord Up ne ha vinte due ma qui sale.

2° Premio  JUNG
Handicap per i due anni sui 1400 nel quale ci affidiamo a Sopran Wilma che in Aw. è arrivata a non correre per via del fondo non gradito ma dando l’impressione di avere molto in mano. Di contro La Fonte che in categoria similare sulla pista è già arrivata seconda e visto che gradisce il pesante oggi punta diretta al marcatore. Tra gli altri Roan Street da attendere in notevole progresso con l’allungarsi della distanza. Sorprese Buontempone che scende di categoria e  accorcia la distanza e la macchinosa Magic Way che qualcosina al peso guadagna.
 
3° Premio AWELMARDUCK
Reclamare per 12 dove diamo l’ultima chance a Making Noise che ha toppato in Aw da favorito, ma in precedenza aveva corso in categorie discrete sia a Milano che a Firenze. Petit Diale alla prima con i nuovi colori punta subito al marcatore visto anche l’ultimo successo. Dune Buggy all’ultima ha dimostrato di avere buon potenziale e considerando l’ultima se dà lo spunto da vicino qui ne batte tanti. Sorprese la regolare Miss Yoyo, Aitherious da attendere in progresso dopo il debutto soft ed Heriberto che allunga il tiro dopo l’ultimo nulla di fatto. Occhio a Kjriel Note che al debutto di fine Agosto aveva fatto un “ciocco” ma è rientrata male.

4° Premio U.N.I.R.E (Listed Race)
Pochi ma buoni in questo premio Unire, su tutti Chasedown fresco vincitore del Roma Vecchia che ha corso da vero panzer e pare giusto per un possibile bis su un terreno che lo aiuta. Di contro Aethos che paga le tre vittorie in Listed nella stagione ma visto il contesto è un protagonista annunciato, anche se la forma ultima forse non basta. Dirk prova a salire dopo un facile assunto sulla pista, se cresciuto ancora ci sta che metta tutti in fila. Occhio a Shamshad che sul terreno estremo ha dimostrato di andar forte, se ripete i numeri del Roma Vecchia qui lotta per il marcatore. Un gradino sotto Keplero e Veuve Noir.

5° Premio NASTRO D’ARGENTO
Interessante edizione del Nastro D’Argento, proviamo favorito Mord che rientra alla grande sulla pista e da attendere in progresso sul terreno faticosissimo. Ultimo treno per Lohit che scende di categoria, se vicino alla miglior forma qui è una lepre difficilmente battibile. A tiro dei primi sono valutabile Potala plurivincitore sulla pista e Airdryer fresca di vittoria e particolarmente a suo agio con la corda a destra. Sorprese ma non troppo il pesino Sole Di Pio che ha pescato steccato perfetto.
Weisses Rossl è un altro di quelli scarichi che ha tutto per entrare nel marcatore, come Astragalus che prova a salire di categoria ma per come ha vinto all’ultima nulla gli è precluso.

6° Premio FINALE AGNANO SPRINT CUP   II TRIS
Siamo alla finale del circuito Sprinter dove alla fine saranno in 11. Su tutti proviamo Lady Aliena attrezzata per i terreni estremi e annunciata giusta di condizione. Bridge Stier ha peso impegnativo (63 kg) ma vista l’ultima nulla gli è precluso. A ruota dei primi Set Celebre adatto ai terreni invernali e in buona forma e il compagno di training Varaug che nell’ultima uscita ha vinto e convinto. Sorprese Itinere mirato per questo appuntamento Mystic Fire vista in crescita a Grosseto e Gelida Manina sempre a suo agio in questi schemi.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRoyal Mares, Trendy Ok regina del trotto ad Agnano
Articolo successivoUnire, galoppo super domenica 17 ad Agnano
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.