I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Apertura della giornata gentlemen riservata agli anziani di categoria G: Soumillon ha effettuato un rientro al di sotto della sufficienza ma tenuto conto che si trattava di una categoria E, con un piccolo progresso dovrebbe essere chiaro protagonista. Meglio è andato Toreador Gifont che però si esprime al massimo quando può correre nelle prime posizioni, tattica che riesce ad attuare, soprattutto, con i nastri. Poker Face Hbd può sfruttare la posizione, Tesio Trgf corre tutti i giorni ma lo sta facendo con profitto, è piaciuto lo spunto di Tettucc all’ultima, poi Tuono Gigante Tor.
2° CORSA:
Limitata – invito per quattro e cinque anni, seconda tris: Tenax Club ha vinto e convinto all’ultima, sarà importante per la portacolori di Farina restare davanti o, al massimo, seconda. Universal Game Lf, tornato in ottima condizione, cercherà di sfruttare al meglio la scia della favorita, mentre il potente Tetraone Jet è da seguire nei preliminari, viste le ultime difficoltà di meccanica. Sono bene in corsa anche Ulisse Effe e Ubique Par, il secondo un po’ limitato dalla lentezza iniziale. Grossa sorpresa Terra Ok che ha dalla sua una forma al diapason.
3° CORSA:
Limitata – invito per soggetti di quattro anni: Unemotional Grif viene da una serie di prestazioni eccellenti, compreso la penultima in cui, senza la rottura finale, avrebbe fatto un ciocco e merita il ruolo di cavallo da battere. In prima fila cercherà di sfuggirgli Unity di Poggio, già vincitrice venerdì, da un capo all’altro, mentre Utavian del Ronco, sfortunato di recente, proverà a sfruttare la scia del favorito sul percorso. Non va sottovalutato Usengo Jet, nonostante abbia una carta recente poco raccomandabile. Uthopia Men e Uval di Etria le altre.
4° CORSA
Condizionata per tre anni:Vagabondo è declassato ma si tratta di un soggetto di impiego non semplice che viene affidato per la prima volta ad un gentlemen, per quanto esperto ed in forma. Rimane il cavallo da battere il figlio di Love You, nei confronti di Viola Jet, ammesso che il numero alla corda non le crei difficoltà, e Vai Mo’ Blessed, apprezzato nell’ultima romana. Very Star si giocherà molto al via, dovesse trovare posizione vantaggiosa se la giocherebbe bene. Intriga Vera Wise As alla seconda per Tufano, Vincy d’Or, Vito Model, Voltapietre Jet le sorprese.
5° CORSA:
Finale Christmas Challenge, invito per anziani: Tango Bar e Soffio sono due seri pretendenti al successo, se la giocheranno fin dalla partenza ma se dovessero lottare accanitamente e prematuramente, potrebbero spianare la strada a Rapsodia d’Ete e Olympic Nord Fro che, probabilmente, si esprimeranno all’estrema attesa. Slide se Pada è un altro che possiede i mezzi per interferire ma ha sempre dato l’impressione di non essere un cavallo di facile impiego, a Paolino Sepe la patata bollente.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: Solo Caf, prima o poi, troverà una corsa in cui non vengano fuori fenomeni o situazioni tattiche complesse, la forma è al diapason, favorito. Le alternative è possibile trovarle nell’estrema retroguardia, la veloce Raquel Ans ed il decaduto Tommy Grif, oppure in prima fila, con le ben posizionate Rio Model e Roulette Russa che però non hanno il tamburo per correre da protagoniste. Samantha Group e Portale altri in grado di figurare, ma pure Rising New Star, seconda venerdì e Tropicana Luis.
7° CORSA:
Tris Straordinaria: gli specialisti Marlon Om e Silven Grif, con l’aggiunta della più giovane Upper Dany, sembrano in grado di recuperare l’impegnativo handicap iniziale. Anche Sans Souci Font, pur salendo un po’ di categoria rispetto ai primi, può sfruttare la sua notevole lestezza in partenza per ridurre il gap. Al nastro intermedio il più temibile è Ne Bleu, ben posizionato, che però ha l’esigenza di esprimersi davanti, motivo per cui tenterà una complicata, ma non impossibile, risalita veloce. Re Robintor, Spitfire Gar, Uconway e Rolex Winner completano la nostra selezione.
1° CORSA: 9 Soumillon+++
6 Toreador Gifont
1 Poker Face Hbd++
3 Tesio Trgf
2 Tettucc+
10 Tuono Gigante Tor
2° CORSA: 1 Tenax Club+++
9 Universal Game Lf
3 Tetraone Jet++
12 Ulisse Effe
11 Ubique Par+
7 Terra Ok
3° CORSA: 9 Unemotional Grif+++
3 Unity di Poggio
10 Utavian del Ronco++
4 Usengo Jet
2 Uthopia Men+
8 Uval di Etria
4° CORSA: 13 Vagabondo+++
1 Viola Jet
14 Vai Mo’ Blessed++
7 Very Star
9 Vera Wise As+
11 Vincy d’Or
5° CORSA: 6 Tango Bar+++
7 Soffio
10 Rapsodia d’Ete++
5 Olympic Nord Fro
9 Slide Se Pada+
2 Terracotona Jet
6° CORSA: 10 Solo Caf+++
15 Raquel Ans
16 Tommy Grif++
2 Rio Model
3 Roulette Russa+
6 Portale
7° CORSA: 15 Marlon Om+++
17 Upper Dany
9 Nu Bleu++
19 Silven Grif
13 Re Robintor+
16 Sans Souci Font