I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Condizionata per tre anni: al via soggetti ancora inespressi, l’unico che può essere già valutato positivamente è Zar Nicolai Erre, lo scegliamo favorito, anche se la posizione di lancio induce alla prudenza. Finetti e Panico presentano tre soggetti, tra cui intrigano Zante di Casei, autore di qualifica veloce ( 1.17.6 ), con meccanica perfettibile, e Zigfryd Font, novità proveniente da Montegiorgio, affidato ad Antonio Di Nardo. Dovrebbero avere margini di progresso Zia Baba, Zucco Jet, Zower Cc Sm e Zack Op.
2° CORSA:
Limitata – invito per femmine di quattro anni: Varenna Fas dopo due corse, poco fortunate, sostenute dal rientro, dovrebbe essere pronta per un percorso di livello, è la cavalla da battere. Meritano particolare considerazione l’eclettica Venus Gar, capace di prestazioni notevoli quando è di luna giusta, e Vernaccia Mdm, in forma stratosferica e capace di adattarsi a diversi schemi. Veronicass è un’esimia regolarista, punta ad un piazzamento, Valentina Laser e Venerina Jet devono riscattare le ultime poco convincenti.
3° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria E: Noir d’Ete ha trascorsi importanti che ne fanno uno dei più attesi ma la forma recente non ha convinto, gli preferiamo cavalli in ottima condizione come Re Robintor e Speecial One Lf, sospinti anche da posizioni di lancio favorevoli. Possono farsi notare pure Robben Caf e Usain Bolt, specialmente in caso di svolgimento movimentato che ne esalti la progressione. Vale il ruolo di sorpresa Scarlatti Luis, competitivo se dovesse trottare decentemente, cosa che non ha fatto nelle ultime uscite.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni, affidati ai gentlemen: Va’ Pensiero Gar è uno dei soggetti più apprezzati sulla piazza, possiede fisico e caratteristiche per poter competere, in futuro, anche in Francia. Contro questi avversari l’allievo di Villani vale il “ no betting “. Per il resto, siamo alle prese con un campo molto omogeneo, una chance in più va concessa a Victor Chuc Sm, tornato recentemente al successo, a Firenze, in un contesto impegnativo. Vega e Venus Ferm le altre in grado di inserirsi, senza escludere del tutto Vigone Grif e Valeriana Jet.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria C – D: proviamo con Positano d’Ete che a Capannelle ha sbagliato, causa pista, quando era al comando. E’ molto buona l’ultima di Terror Caf che però gradisce correre sul passo e nelle prime posizioni. Uragano Tor possiede il potenziale per vincere questa corsa ma non gli risulterà semplice venir fuori da una posizione iniziale scomoda. E’ tornata ad esprimersi al meglio Urbs Par, anche lei con il problema della seconda fila; Spinello Jet, Prince Wind e Ulisse Effe non sembrano tagliati fuori.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F: la rotta giornaliera non cambia, anche in questo caso è complicato stilare un pronostico apprezzabile, vista l’omogeneità del campo. Non c’è dubbio però che la cavalla più in forma sia Rosellina, vincitrice all’ultima uscita con valida progressione a centro pista, andiamo con lei. Ronaldo Lp ha appena ritrovato il successo, Ransom sembra in buone condizioni, Nasdaq è un po’ limitato dal numero. Non stupirebbe veder emergere Seneca Grif oppure Ubi Maior Sm, soggetti difficoltosi ma potenzialmente validi.
7° CORSA:
Si chiude con un handicap per anziani, la G allo start, categoria F al secondo e E penalizzata di quaranta metri: il declassato Oxford Street non dovrebbe avere grosse difficoltà ad imporsi, malgrado la carata recente sia nebulosa. Come alternativa scegliamo Trento Guasimo, in forma e sfortunato l’ultima volta, capace di girare con sollecitudine. Terza chance per Tacoper che sarà impegnato anche sabato ad Aversa, poi Uccio d’Alvio, Thiago Mtt ed il decaduto Oro Caf, quest’ultimo al rientro e ben posizionato.
1° CORSA: 16 Zar Nicolai Erre+++
11 Zante di Casei
14 Zigfryd Font++
10 Zia Baba
1 Zara Ban+
12 Zucco Jet
2° CORSA: 7 Varenna Fas+++
9 Vernaccia Mdm
8 Venus Gar++
10 Veronicass
5 Valentina Laser+
6 Venerina Jet
3° CORSA: 3 Re Robintor+++
5 Speecial One Lf
13 Noir d’Ete++
9 Robben Caf
10 Usain Bolt+
8 Scarlatti Luis
4° CORSA: 5 Va’ Pensiero Gar+++
8 Victor Chuc Sm
6 Vega++
2 Vigone Grif+
5° CORSA: 5 Positano d’Ete+++
12 Terror Caf
9 Uragano Tor++
11 Urbs Par
8 Spinello Jet+
13 Ulisse Effe
6° CORSA: 14 Rosellina+++
12 Ronaldo Lp
8 Nasdaq++
11 Ransom
10 Seneca Grif+
13 Ubi Maior Sm
7° CORSA: 7 Oxford Street+++
11 Trento Guasimo
4 Tacoper++
12 Uccio d’Alvio
10 Preziosa Caf+
8 Thiago Mtt