I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Apertura riservata agli allievi, in sulky a soggetti di 5 e 6 anni, appartenenti alla categoria F: affidiamo il ruolo di favorito a Tonight Lux che mette insieme condizione, duttilità e guida. Stesso discorso si può fare per Tasmin della Cava che però deve ovviare ad una sistemazione più scomoda rispetto all’avversario. Sarebbe temibile Upper Wise As, se riuscisse a ripetere l’ultima sorprendente esibizione. Altri da tenere in considerazione sono Tony Pride, interprete sveglia, Trudi Hp e Uto Jet. Grosse sorprese Urlo di Mare, Ustedes e The Prince Lf.
2° CORSA:
Al via gli anziani di categoria E, sul doppio chilometro: complicato, quelli con una caratura migliore, Slide se Pada e Sir Fks, non convincono appieno. Comunque, giocoforza, ci affidiamo a questi due, soprattutto il primo che dovrebbe venire avanti rispetto all’ultima, affrontata con cautela. La forma recente è rappresentata da Pato Effe, più adatto alla lunga, Panzer Roc, bisognoso di trovare posto alal corda, Ulrika As, scattista ma portata a correre da dietro. Altri che possono provare un inserimento sono Polipo Jet, Orlan Dechiari e Temple Team.
3° CORSA:
Condizionata per quattro anni: l’ultima volta Voltapietre Jet era atteso ad un riscatto rispetto alla prova precedente poco convincente ma un danneggiamento l’ha estromesso dai giochi. Vogliamo concedere ancora fiducia al portacolori di Toniatti, affidato per l’occasione ad Antonio Di Nardo. Versilia Luis, rottura nei nastri a parte, sembra stia ritrovando il “ filo del discorso “, è una possibile protagonista. Vincent And Glory parte sollecito ma ha il tallone d’Achille nel calo finale. Attenzione a Vincengal, piaciuto ad Aversa, poi Voodoo Grif e Victor Gial.
4° CORSA:
Handicap per anziani, divisi su tre nastri: Ultra Light è da un po’ che è tornata ad esprimersi a buoni livelli, però solo l’ultima volta è riuscita a concretizzare, vale il successo. Prima alternativa Tursiope Jet che è parsa quella dei bei tempi nella vittoria del 18.03. tra l’altro parte come una scheggia. Merita particolare attenzione Upper Dany, soprattutto se dovesse correre sferrata. Passiamo a quelli che hanno come aspirazione un piazzamento: Umapupa viene da una bella performance, Rosellina se la cava sempre bene, Serrada Alor rientra e potrebbe essere già pronta.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni, affidati ai gentlemen: Zingaro Doc, pur con un leggero calo finale, ha dato chiari segnali di ripresa all’ultima uscita. L’allievo del Caterpillar non dovrebbe trovare grosse opposizioni interne, per cui gli spetta il ruolo di favorito. L’opposizione è composta dalle poche disponibili Zelen dei Ronchi e Zara, però pericolose nel caso in cui dovessero essere in giornata. Zulu’ Egral fa sempre il proprio dovere, può ancora puntare ad una piazza. Attenzione a Zodiaco Jet che ha vinto molto bene ad Aversa.
6° CORSA:
Invito per quattro anni, prova d’avvicinamento al prossimo Regione Campania: gran bella corsa, possono vincere in diversi, comunque il cavallo più in forma è Va’ Pensiero Gar che, però, dovrà agire dalla seconda fila. E’ lecito attendersi un progresso, rispetto all’ultima, da Victory Wind che è un altro candidato al successo, così come Vagabondo, sempre sul pezzo di recente. Ha dato chiari segnali di ripresa Vernissage Grif che può usufruire di una posizione favorevole. Non può essere escluso un inserimento di Vortice Op, Vanvitelli e Victoria Luis.
7° CORSA:
Handicap, a resa di metri, quelli di categoria G allo start, penalizzati di venti metri i rappresentanti della categoria F: Turbine Ral è in chiaro progresso, nella giravolta è discreto, per cui sembrano esserci i presupposti per vederlo lottare la corsa. Pur senza concretizzare, Subsonica Grif è apparso pronto, la posizione iniziale è la migliore che potesse avere, altro pretendente al successo. Onorato Mark è stato valido ma sfortunato ad Aversa, Soprano Om vale un piazzamento, poi Randal Club, Tysonper e Surprise Ek.
1° CORSA: 7 Tonight Lux+++
14 Tasmin della Cava
2 Upper Wise As++
6 Tony Pride
4 Trudi Hp+
8 Uto Jet
2° CORSA: 6 Slide se Pada+++
9 Sir Fks
3 Pato Effe++
4 Panzer Roc
5 Ulrika As+
12 Polipo jet
3° CORSA: 1 Voltapietre Jet+++
11 Versilia Luis
7 Vincent And Glory++
3 Vincengal
9 Voodoo Grif+
10 Victor Gial
4° CORSA: 7 Ultra Light+++
12 Tursiope Jet
10 Upper Dany++
2 Umapupa
1 Rosellina+
11 Serrada Alor
5° CORSA: 8 Zingaro Doc+++
5 Zelen dei Ronchi
9 Zara++
6 Zulu’ Egral
4 Zodiaco Jet+
6° CORSA: 9 Va’ Pensiero Gar+++
8 Victory Wind
7 Vagabondo++
2 Vernissage Grif
5 Vortice Op+
7° CORSA: 3 Turbine Ral+++
12 Subsonica Grif
6 Onorato Mark++
2 Soprano Om
8 Randal Club+
10 Tysonper