I PRONOSTICI CON I NUMERI PER IL GIOCO.
1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni maiden: Zoccolo Jet ha effettuato un rientro con i fiocchi, di quelli che non lasciano dubbi, chiaro favorito. Zanymede Fas nasce bene e in qualifica è parsa avere qualità interessanti, se la giocherà nonostante il numero problematico. Zefiro Moon punta sulla regolarità, Zarax era piaciuta parecchio contro Zoccolo Jet ma non si è confermata, Zippy Jock Lf deve far fronte a posizione scomoda e carattere particolare. Come grossa sorpresa citiamo la debuttante Zafaranh Mec.
2° CORSA:
Miglio per soggetti di cinque e sei anni, di categoria D, in sulky i gentlemen – proprietari: dovesse andare davanti Travail Ferm, sarebbe complicato batterlo. Stesso discorso per Twiggy Grif e Tenax Club, con quest’ultima che potrebbe pure optare per un percorso d’attesa, dalla seconda posizione, per cui tutto di deciderà allo stacco. Vista l’apprezzabile condizione recente e la duttilità che la contraddistingue, diamo una lieve preferenza alla portacolori di Filippo Gallo. Eventuali lotte premature metterebbero Trofal Zack nelle condizioni di far bene.
3° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G, prova abbinata alla seconda tris: qui non di può far altro che andare a tentativi, provando innanzitutto con l’eclettico Sampey Zs, poche volte disponibile ma in possesso delle potenzialità necessarie per emergere. Più o meno, stesso discorso si può fare per Uranio Mdm, condizionato dalla meccanica, specialmente in curva, ma capace di un percorso in 1.59. Turbine Ral è uscito male dai nastri l’ultima volta, Tirabacion Si e Sirio di Alba possono essere dei veleni, al pari di Thomas du Lac.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni: Vasco Dany Grif qualche volta deve fare i conti con una meccanica “ perfettibile “ ma potenzialmente è superiore a questi avversari, cavallo da battere. Victory Power sta correndo meglio di Vecio Fks ma potrebbe spendere parecchio per sfilare a condurre o ritagliarsi una posizione alla corda; l’allievo di Minopoli dovrebbe far meglio in pista grande. Un possibile piazzato è Vasco Jet che spera in uno svolgimento movimentato, poi Vitton e Vento del Sud che godono di sistemazioni favorevoli.
5° CORSA:
Limitata – invito per femmine di tre anni, clou del pomeriggio: l’ospite Zara Effe è stata distanziata a Capannelle quando aveva chiuso al secondo posto, ad un muso dalla vincitrice, in questo caso vale il successo. Torna ad esprimersi da una posizione favorevole Zerby Winner Grif che però deve far meglio delle ultime per essere protagonista; Zoe Dl, evitando lo strappo iniziale, ha saputo essere molto incisiva nella recente vittoriosa uscita. Sono della partita anche Zante Breed e Zarina Daniel.
6° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: quando Venus Gar è concentrata come l’ultima volta, diventa un piacere vederla in azione, nella miglior versione è imbattibile o quasi. Sperano diversamente Vernaccia Mdm, di una concretezza rara, capace di adattarsi ad ogni schema ma meglio se c’è andatura sostenuta, e Valeriana Jet, ritornata a livelli apprezzabili recentemente. Possono ottenere un risultato positivo anche Vera Wise As, in forma, e Very Star, ben posizionata. Sorpresa di quota Valencia Luis che da il massimo quando non fa partenza.
7° CORSA:
Il convegno si conclude con un handicap riservato agli anziani di cinque e sei anni, categoria F allo start, la E penalizzata di venti metri: siamo per Usain Bolt che di recente è andato di lusso, facendo attenzione alla ferratura, meglio senza anteriori. Allo start ci sono almeno tre soggetti “ velenosi “: Titano Trio ha corso in 2.30 dietro motori, Unvero Killer Gar è piaciuto nel “ tranquillo “ rientro, Ubi Maior Sm potrebbe sbaragliare il campo se facesse percorso netto, ricordando che l’ultima volta è stato intralciato al via. Uconway, Udini’ d’Or ed il rientrante Universal Prayer gli altri.
1° CORSA: 4 Zoccolo Jet+++
8 Zanymede Fas
2 Zefiro Moon++
5 Zarax
14 Zippy Jock Lf+
1 Zafaranh Mec
2° CORSA: 7 Twiggy Grif+++
2 Travail Ferm
4 Tenax Club++
1 Trofal Zack+
3° CORSA: 6 Sampey Zs+++
14 Uranio Mdm
11 Turbine Ral++
5 Tirabacion Si
10 Sirio di Alba+
2 Thomas du Lac
4° CORSA: 11 Vasco Dany Grif+++
8 Victory Power
6 Vecio Fks++
9 Vasco Jet
2 Vitton+
5 Venti del Sud
5° CORSA: 6 Zara Effe+++
4 Zerby Winner Grif
9 Zoe Dl++
7 Zante Breed
3 Zarina Daniel+
6° CORSA: 6 Venus Gar+++
11 Vernaccia Mdm
3 Valeriana Jet++
8 Vera Wise As
1 Very Star+
12 Valencia Luis
7° CORSA: 10 Usain Bolt+++
8 Ubi Maior Sm
3 Titano Trio++
5 Unvero Killer Gar
11 Uconway+