I PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Limitata – invito per quattro anni: Visa As non è un soggetto semplice, tanto che le ultime due volte ha sbagliato ma è capace di percorsi straordinari, merita il pronostico. Violetto Jet invece è un eccellente esempio di regolarità, almeno per un piazzamento ci sta. Potrebbe scompaginare i piani dei favoriti Victor Bieffe che non dovrebbe spendere troppo per sfilare a condurre e imporre ritmo sostenuto. Altri da considerare con attenzione sono Victor Dany Grif e Vamos Op, mentre Vicoletto Breed deve cancellare le ultime in regresso. Via Col Vento Gar è in forma ma sale di livello.
2° CORSA:
Invito per tre anni di belle speranze: concordiamo pienamente con il periziatore, i favori vanno a Zippy Freedom Lf, malgrado il numero penalizzante, che ha ottenuto risultati di primo livello. L’imbattuto e qualitativo Ze’ Maria quello che affascina di più in prospettiva. Zio Tom Jet è piaciuto tanto alla ricomparsa, potrebbe anche rivelarsi il nome nuovo. Altri due da non tralasciare sono Zar Dangal, velocissimo al via e portato ad esprimersi al traino e Zefiro dei Cedri, al rientro e presentato senza ferri, quindi, presumibilmente già pronto ad esprimersi vicino al top.
3° CORSA:
Prima batteria del G.P.Lotteria – Trofeo Graded: Urlo dei Venti ha dimostrato, a più riprese, di avere una dimensione internazionale, dovrebbe essere uno dei maggiori candidati al successo finale. La duttilità e lo scatto iniziale di Tamure Roc hanno fatto spesso la differenza: la femmina dei Rocca dovrebbe andar davanti e dare strada al favorito, tattica che le consentirebbe di accedere agevolmente alla finale. Riguardo a possibili sorprese, scegliamo l’ospite francese Dreammoko che proverà ad onorare il nome del papà, e Toseland Kyu, vincitore del Freccia d’Europa.
4° CORSA:
Seconda batteria del G.P. Lotteria – Trofeo Graded: Vivid Wise As è, probabilmente, più adatto alle piste francesi ma anche a Torino ha evidenziato un potenziale straordinario, lo scegliamo favorito anche se sarà opportuno dare uno sguardo ai preliminari. Sharon Gar, sfortunata lo scorso anno, ha beneficiato, in maniera evidente, del nuovo training, candidata all’ingresso in finale. E’ piaciuto tantissimo lo spunto di Uragano Trebi’ nel Costa Azzurra; Arazi Boko è candidato ad assumere il comando e rimanerci con buone ambizioni. Sorpresa il rappresentante napoletano Rue Varenne Dany.
5° CORSA:
Terza batteria del G.P.Lotteria – Trofeo Graded: lo svedese Dante Boko e il napoletano di proprietà Timone Ek, campione in carica, si contendono il pronostico, con lieve preferenza per il primo, candidato a prendere il comando. Timone Ek, conoscendo e apprezzando l’abilità tattica del suo team, punterà soprattutto al passaggio del turno, giocandosi tutto in finale. Trendy Ok, in condizione notevole ma non sempre fortunata nello svolgimento, potrebbe reinventarsi partitrice per restare subito nel vivo della contesa. Un andamento movimentato favorirebbe lo spunto di Turno di Azzurra.
6° CORSA:
Memorial Toniatti: non si può che partire da Stella di Azzurra, capace di adattarsi ad ogni situazione tattica e in condizioni strepitose, da battere. Tina Turner se la cava molto bene da dietro ma scenderà in pista anche domenica nella Speed Race, per cui è lecito avere dei dubbi sull’impegno ravvicinato. Ubertà dei Venti rientra, però parliamo di un soggetto che spesso ha stupito; stesso discorso si può fare per l’altre rientrante Troja d’Asolo. Attenzione a Ultimaluna Grif che è piaciuta al ritorno sulla pista di casa e United Roc che dovrebbe migliorare rispetto al rientro. Da non escludere nemmeno Urbs Par e Tenerife.
8° CORSA:
Supertris: scegliamo come favorito Ribelle Op che di tris ne ha riportate veramente tante ma possono vincere almeno in cinque. Aggiungiamo Super Fez, appartenente ad un team estremamente temibile e complessivamente molto competitivo; Unjumbo Zs ha fatto una mostruosità alla penultima ed era una situazione simile a questa; Steven del Ronco ha vinto nove giorni fa, bello come nei momenti migliori ma costretto a confrontarsi con uno scomodo, a dir poco, numero di partenza; Usque Dl è piaciuto senza riserve all’ultima uscita.
1° CORSA:
13 Visa As+++
14 Vicoletto Breed
8 Victor Bieffe++
11 Victor Dany Grif
9 Vicoletto Breed+
12 Vamos Op
2° CORSA:
8 Zippy Freedom Lf+++
7 Ze’ Maria
6 Zio Tom Jet++
5 Zar Dangal
1 Zafiro dei Cedri+
3° CORSA:
6 Urlo dei Venti+++
4 Tamure Roc
1 Dreammoko++
2 Toseland Kyu+
4° CORSA:
6 Vivid Wise As+++
5 Sharon Gar
1 Uragano Trebi’++
2 Arazi Boko+
5° CORSA:
6 Dante Boko+++
7 Timone Ek
4 Trendy Ok++
3 Turno di Azzurra+
6° CORSA:
13 Stella di Azzurra+++
12 Tina Turner
11 Ubertà dei Venti++
10 Ultimaluna Grif
7 Troja d’Asolo+
2 United Roc
8° CORSA:
15 Ribelle Op+++
10 Super Fez
20 Unjumbo Zs++
17 Steven del Ronco
14 Usque Dl+
19 Roxanne Bar