EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Nella prova open del gran premio Unione Europea gruppo 1 con 440mila euro di premi al traguardo, il favorito Vitruvio si conferma il primo attore della leva dei 4 anni e non solo, imponendosi in 11.7 su Va Pensiero Gar, secondo, e Valchiria Op, terza (ordine di arrivo 7-11-6-13). “Vitruvio è un campione, potrà far bene anche fuori dall’Italia, proveremo lo scontro diretto tra non tanti mesi” ha detto il driver e allenatore Alessandro Gocciadoro che ha definito “la pista di Agnano uno spettacolo, eccezionale specialmente nella corsa del gran premio”.  E ha poi rivolto i complimenti alla società, presieduta da Pier Luigi D’Angelo, per la bellissima premiazione. Il cavallo corre con i colori della scuderia palermitana Pink & Black che fa capo al presidente della Lega Calcio Serie A Gaetano Miccichè, fratello del politico Gianfranco, e di Guglielmo, vicepresidente del Palermo. “Oltre ad essere i proprietari di Vitruvio sono degli amici, persone speciali che hanno una passione incredibile” ha concluso Gocciadoro che vede un futuro con tante soddisfazioni.
Nel filly, gruppo 2 sul miglio dotato di 88mila euro, Vanatta si impone in 12.8 su Viscarda Jet e Venariareale Font. Penalizzata dal numero 8, sulla pista di Agnano la cavalla ha confermato la sua velocità, dopo la rinuncia a correre in Francia a causa di un problema. “Mi sono tirato via dagli strappi perché è una cavalla che senza strappi corre mezzo giro veramente forte. I complimenti vanno a Holger Ehlert che la prepara. Vanatta ha vinto con il piglio della più forte” ha dichiarato il driver Roberto Vecchione in premiazione con Holger Ehlert e Antony Santner, proprietari alla pari con i colori della scuderia Niss. Ordine di arrivo 8-1-7.
 
(credit foto Fabio Autore Domenico Savi).
{gallery}gpunioneeuropea{/gallery}

SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteZefir Gar e Zoe Dei Veltri verso il gp Città di Napoli
Articolo successivoresoconto trotto Agnano domenica 10 giugno, pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it