Apre il pomeriggio una maiden per sole femmine nella quale proviamo favorita Chemda Tek, piaciuta nell’ultima uscita romana e su quella linea è lei quella da battere. Di contro Framily che gioca in casa, è da attendere in netto progresso dopo un debutto in cui non ha detto tutto di sé. A ruota Hantaywee, fin qui discreta ma in categorie inferiori a questa. Tra le sorprese la rientrante Danza Haka e Morosita che dopo il debutto fiorentino potrebbe giovare della pista dritta.
Come la giri la giri tutte le strade portano a Gold Tail che dopo due corse di rientro se ancora c’è oggi deve fare la differenza pur con lo steccato alto. La prima alternativa è See You In Paris che viste le ultime sembra tornata quella di inizio stagione, il riferimento in HP è standard che, se ripetuto, nel contesto la pone davanti a tanti rivali. A chiudere la terna dei favoriti Little O’Hara che sulla pista ne ha vinte due su due e l’ultima è meglio di quello che sembra. A ruota il compagno Assuero che ha pescato uno steccato perfetto e Invito a Sorpresa che però deve fare i conti con lo steccato largo che gli complica la vita.
Handicap limitato piuttosto “essenziale” che vede 6 cavalli al via. Favorito l’ospite siciliano Special Rush che accetta la trasferta sulle ali di una forma notevole come dimostrano gli ultimi due piazzamenti in condizionata. Change Of Moon è un altro che sul tracciato si trova al meglio e vista l’ultima qui ne batte tanti se non tutti. Tutto o niente Diabolo James che sulla carta non ha forma altisonante, ma con 53 kg se si ritrova ha tutto per fare la differenza. Sorprese i due di scuderia capitanati da Sun Son che ha vinto fermando a vendere e qui alza il tiro, e l’ospite Miss Rocks che sulla pista ha già saputo far bene.
Handicap per soli 3 anni sui 1400 metri, andiamo con Botteghe Oscure che rispetto alle ultime abbassa un filo il tiro e potrebbe venire subito buona (specialmente in caso di terreno pesante). Alternativa Clonee visto particolarmente intonato all’ultima e su quella linea oggi è protagonista annunciato. Bridge Destiny Man in queste categorie ha già vinto e con peso alto, per lui l’unico dubbio è rappresentato dalla distanza (in Aw in Aprile è finito ottavo). Molto ampio il fronte sorprese tra le quali mettiamo Petalosa con peso molto complicato ;Roan Street forse su distanza ideale e un Lope De Chimax con un Vargiu nel motore.
Si chiude con un handicap sulla lunga distanza nel quale spicca netta la chance di Alyore (ancora meglio sul pesante) che rispetto alle ultime scende di categoria e per modo di correre dovrebbe gradire la retta selettiva. Alternativa la stakanovista Elusive Baileys che in questi contesti è sempre da marcatore. A chiudere la rosa dei favoriti Zerinndi però la sua forma ultima qui può non bastare. Le sorprese sono capeggiate da Private Equity rientrato benissimo sulla pista con finale in crescendo; Miracle Needed che sta acquistando continuità di rendimento. Outsider Paddy che, avesse risolto il problema della partenza, qui potrebbe lottare per un buon piazzamento.