Si apre con un HL per femmine tra le quali spicca il nome di Zena Lady volante nel periodo come ha dimostrato nell’Aldo e Renato Ricchi, linea solidissima ma 63 per una femmina non sono mai pochi per cui favorita si ma con qualche riserva. La prima alternativa è la veloce Elusive Queen che ha già subìto la rivale, ma con il vantaggio di peso oggi potrebbe essere una lepre imprendibile. Un gradino sotto sono valutabili Bushalem che sulla pista è sempre puntale come un orologio e Airdryer che all’ultima ha corso talmente male che la prova d’appello le va concessa. Sorprese Sharp Solei con il pesino e lo steccato perfetto ed Orlans che accorcia la distanza.
Prova per debuttanti riuscitissima ma come sempre in questi casi si brancola nel buio, proviamo favorito Folletto che ha il vantaggio di giocare in casa ed è stimato in scuderia. Lights Of Home con griffe di Agostino Affè è un altro in pole position, come Dear Josephine che viene da un team che spesso si è messo in luce con i giovanissimi sulla pista. Sorprese ma non troppo Erdmann un Americano presentato da Luigi Di Dio, Piccola Greta che ha il vantaggio di conoscere il tracciato ed Edelvasia, visto che quant’anno i baby Sbariggia stanno facendo un gran bene.
Handicap di minima sui 1400 metri che in Luna Lunatica ha una favorita piuttosto attendibile visto lo scoore messo in mostra sulla pista (seconda in foto di Orleans). La prima alternativa è Swiiss che dopo un periodo no all’ultima, pur contro schema, ha dato segni di ripresa, oggi messo ad andare in testa in un amen è una delle basi della corsa. Le sorprese sono la regolare Miss Ginevra che sulla pista il suo lo fa sempre e Ariam Brezze che però sembra aver smarrito la forma. Meribald dal rientro ha combinato poco o nulla ma in questi contesti è sempre da tenere in considerazione.
Vendere per cavalli di 2 anni sui 1600 metri. Dopo l’ultimo secondo posto (non senza rammarico) è giusta per un primo piano Syrax. Non mancano le alternative, in primis Unknown Princess che sta crescendo e viste le ultime qui lontana non arriva. La rosa dei favoriti comprende Danza Haka che nelle prove in dirittura ha mostrato buona gamba e Lavoltabuona autrice di un esordio promettente. Tutto e niente può essere Santa Esmeralda che al debutto con i buoni ha corso meglio di quello che dice la carta e oggi scende di categoria. Sorpresa Enopione che dopo il debutto sulla pista in maiden cala a vendere.
Handicap per femmine apertissimo dove gira gira la favorita deve essere Brigant Edeialeda che, viste le poche corse in carriera, potrebbe avere margini di progresso. Di contro la regolare Tramoza che sulla pista è sempre sul pezzo e Laives oggi su distanza ideale. Sorprese Seby Fly alla ricerca della miglior forma ma con un peso ancora possibile e Magia Nera che dopo il rientro è da attendere in progresso. A ruota Queen Of Eagle che dopo il rientro non si è ripetuta e Love Freez.