Domenica 23 settembre cancelli aperti dalle ore 10, ingresso 5 euro, posto unico tribuna (con il coupon “2×1” – in distribuzione in ippodromo in giornate di corse e sabato 22 a Piazza Plebiscito – si avrà diritto all’accesso di due persone con un solo biglietto di ingresso di 5 euro).
Sulla pista d’erba i Cavalieri dei Sedili di Napoli saranno i protagonisti della terza edizione della Giostra dei Sedili per il titolo 2018 del campionato di giostra in armatura Fitetrec Ante. In sette rappresenteranno gli antichi quartieri cittadini di Sedili del Popolo, Nilo, Capuana, Porto, Portanova, Montagna e Forcella, in una spettacolare sfida in armatura e lancia in resta. In collaborazione con il Museo Archeologico di Napoli e con quello di Capodimonte, l’evento vedrà la benedizione dei cavalieri sabato 22 alle ore 18 presso la Basilica di San Francesco di Paola di Largo di Palazzo.
Attività per le famiglie organizzate nel parco dell’ippodromo. Spettacolo gratuito dei pagliacci Ole & Ilvia, passeggiate su pony, fiera mercato artigianale, food, pizzeria con forno a legna, snack bar, servizio ristorante presso il roof garden Partenope.
Verrà trasmessa attraverso Sky – DAZN la partita Torino-Napoli alle ore 12.30.