Sabato 8 dicembre al via l’iniziativa Natale al parco dell’ippodromo. Fino al 6 gennaio, ogni sabato e domenica e nelle giornate festive del 26 dicembre e 1 gennaio (ore 10.00/17.00 ingresso gratuito), sono in programma attività natalizie e di intrattenimento: animazione, parco giochi, giostre, stand espositivi, pizzeria e street food.
Il parco sarà animato da Babbo Natale e i folletti con le musiche delle feste, la cassetta postale per le letterine, trucca bimbo, gioco della renna e delle torte in faccia, laboratori creativi natalizi con pasta di sale, pittura, das e polistirolo (questi ultimi solo domenica e festivi). La partecipazione alle attività è gratuita.
Solidarietà domenica 9 e 15 dicembre con la raccolta solidale dei giocattoli destinati agli ospedali, effettuata presso il punto animazione Casper, per chiunque vorrà donare.
E ancora, narrativa e letture animate, passeggiate sul pony (€ 1,00), parco giochi, giostrine, trenino tour, gonfiabile, jumping, water ball, play ground, tiro a segno (a pagamento), foto ricordo istantanee presso la casa di babbo natale e degli elfi, stand espositivi di fiori e piante, alberi di natale, artigianato, cosmetica naturale.
Tra le iniziative speciali, da segnalare il mercato bio di Corto Circuito Flegreo (domenica 16), attività ed esibizioni canine con il Gruppo Cinofilo Partenopeo (sabato 29), artigianato sociale con manufatti in ceramica, legno e vetro e prodotti dolciari a cura dell’associazione Vita Attiva (8, 15 e 16 dicembre) e infine sport, arte marziale e gioco con il gruppo Muzenza di capoeira (6 gennaio).
Per il food, snack bar caffetteria, pizzeria con forno a legna e stuzzicheria (menu bambino € 5,00 penne al pomodoro e bibita oppure cotoletta e patatine e bibita, prenotazioni 391 1247471). Stand con graffe, noccioline, zucchero filato e giochi.