PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Condizionata per femmine di due anni: Armida Caf ha sbagliato l’ultima volta ma al debutto aveva impressionato, merita ancora considerazione. E’ stato impressionante lo spunto vittorioso di Applemar, la femmina di Vecchione non è precisa d’andatura ma va forte. L’ ospite Arkana Of Nando ha esordito prudentemente, mostrando però di essere molto duttile. Ben in corsa anche Amelie Mabel, in costante progresso. Altre in grado di figurare sono Africa Wise As, Anima Luis e Aurora Luis. Ariel Tor è troppo fallosa.
2° CORSA:
Miglio per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen: Red Hall Sm non ha ancora ritrovato la condizione migliore ma gli basterebbe un leggero progresso per essere protagonista in questa compagnia. Abbiamo rivisto in ordine Sibilla Egral che per rendere al massimo deve restare nelle primissime posizioni; intriga un po’ il rientrante Tuono Caf che scende notevolmente di categoria. Nasdaq e Torres dei Greppi sono sorprese attendibili, poi l’indecifrabile Richter del Ronco.
3° CORSA:
Miglio per femmine di categoria E: Talia Axe merita il ruolo di favorita per la carriera ma ricompare e non è facilmente valutabile. Velina Wise As sta scalando le categorie, si gioca chance consistenti anche se dovrà spendere parecchio in partenza. Merita molta considerazione pure Uriel, autrice di una prestazione super all’ultima uscita. Altre che possono interferire sono l’appostata Savoir As e Paola Zn, più sicura quando parte con i numeri alti.
4° CORSA:
Limitata – invito per tre anni di buon livello: è alla prima uscita sulla pista l’imbattuto Zeppelin Kyu Bar, cavallo dalle grandi potenzialità, capace di adattarsi a diversi schemi di corsa. E’ un avversario serio Zingaro Doc che negli ultimi tempi ha cambiato registro, può diventarlo anche Zorro Ido nel caso dovessero esserci lotte premature. Zivago Gifar e Zingaretti Grif valgono qualcosa in meno di quelli già citati ma per i piazzamenti sono competitivi.
5° CORSA:
Miglio per cinque e sei anni appartenenti alla categoria F: Uischy San l’ultima volta ha sbagliato in zona traguardo quando, probabilmente, avrebbe vinto, ci può riprovare al comando ma forse sarebbe meglio che agisse schienato, magari dando strada a Thriller che lo insidierà nelle fasi iniziali. Tartufo Bianco si esalterebbe se ci fosse uno svolgimento movimentato, conta parecchio in ogni caso. Il rientrante Uro Jet non può essere escluso dal pronostico, così come cavalli in forma quali Trudi degli Ulivi, Ubi Ek, Ughian e Tirabacion Si.
6° CORSA:
Handicap di Capodanno, per anziani divisi su tre nastri, corsa abbinata alla seconda tris: partiamo da Timbuctu Bi che ha forma convincente e posizione ottimale di partenza. Ticket to Ride ha fatto uno sproposito l’ultima volta, va considerato uno dei migliori. Roger degli Ulivi è un altro che conta molto, anche se la seconda fila potrebbe creargli delle difficoltà. Noir d’Ete ha corso bene di recente e non può essere sottovalutato. Altri in grado di interferire sono Uccio d’Alvio, Uruk del Ronco e pure Omero de Mura.
7° CORSA:
Miglio per due anni molto promettenti: corsa che si presta a diverse ipotesi, noi scegliamo Ananas Jet perché crediamo che sia un cavallo da prima categoria ma lo svolgimento potrebbe penalizzarlo. Al Capone Stecca ha vinto senza impressionare a Milano ma è molto stimato dal suo team. Lo spunto di Atomica Fas può fare la differenza, soprattutto se dovesse esserci movimento, il che favorirebbe anche la progressione di Amour A Belle. Axel degli Ulivi è il più diligente, può prendere una piazza.
8° CORSA:
Handicap per quattro anni, divisi su due nastri: Vicking Treb ha sbagliato sulla piegata finale a Bologna, al temine di un match all’arma bianca con Viator Caf poi che ha vinto alla grande a Milano, gli spetta il ruolo di favorito.Valzer Spin va forte ed è agevolato dalla distanza. Un gradino sotto valutiamo Vigor dei Veltri, sfortunato ad Aversa, Voodoo Grif e Valkirie Matto. Il rientrante Voltapietre Jet è il “ veleno “ della corsa, fosse quello dello scorso anno potrebbe sfuggire a tutti.
1° CORSA: 13 Armida Caf+++
11 Applemar
3 Arkana Of Nando++
7 Amelie Mabel
12 Africa Wise As+
10 Anima Luis
2° CORSA: 1 Red Hall Sm+++
3 Sibilla Egral
8 Tuono Caf++
9 Nasdaq
10 Torres dei Greppi+
5 Richter del Ronco
3° CORSA: 2 Talia Axe+++
7 Velina Wise As
8 Uriel++
1 Savoir As
6 Paola Zn+
4° CORSA: 8 Zeppelin Kyu Bar+++
6 Zingaro Doc
7 Zorro Ido++
4 Zivago Gifar
5° CORSA: 4 Uischy San+++
6 Thriller
13 Tartufo Bianco++
1 Uro Jet
9 Trudi degli Ulivi+
7 Ubi Ek
6° CORSA: 8 Timbuctu Bi+++
10 Ticket to Ride
9 Roger degli Ulivi++
6 Noir d’Ete
11 Uccio d’Alvio+
5 Uruk del Ronco
7° CORSA: 7 Ananas Jet+++
10 Atomica Fas
4 A Sexybomb Par++
6 Al Capone Stecca
3 Amour A Belle+
2 Axel degli Ulivi
8° CORSA: 6 Vicking Trebì+++
9 Valzer Spin
8 Vigor dei Veltri++
2 Voltapietre Jet
3 Valkirie Matto+
10 Voodoo Grif