EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Gold Tail non corre da settembre ma nel contesto rimane lui quello da battere, considerando che sulla pista ne ha toppata solo una ma a livello di Listed. Carta alla mano il contro è Fast Dreams che però deve ritrovare la forma perché le ultime qui non bastano. Sorpresa Valeria che non corre da un anno e la ritroviamo in pista dritta, distanza inusuale per una che ha provato il Berardelli, però nel computo della carriera non può essere esclusa. Sorpresa Beautiful Fast che dopo due vittorie in minima prova a salire almeno due categorie sulle ali della forma.
Handicap per sole femmine che sembra un vestito perfetto per Bushalem che qui scende di categoria e pur con il peso massimo si pone come base della corsa. Orleans discreta sul sintetico è da attendere in progresso sulla “salitina” ma potrebbe avere il problema terreno allentato. Con il pesino occhio a Come From che all’ultima ha dato segni di ripresa e oggi vale almeno il marcatore. Sorprese The Only Way che ha forma ma steccato complicato, e Selfiestick che potrebbe capitalizzare al meglio la corda poiché la forma è tutta in crescita. Rincalzi Highway Trouble troppo brutta per essere vera all’ultima e la veloce Pakistana.
Ultima chiamata per Blow By, se c’è oggi sul terreno morbido/pesante (le previsioni danno pioggia) deve battere un colpo per forza di cose. Di contro Avelot che rispetto agli handicap guadagna troppi chili ed è un protagonista annunciato. Tutto e niente può essere Absolute Silence che dopo il buon rientro di novembre si è perso, dovesse ritrovarsi oggi qui si contano le lunghezze. Possibile Evenafterall che torna su distanza perfetta per le sue caratteristiche e sulla pista va a nozze ma paga due chiletti che in fondo potrebbero farsi sentire. Kjriel Note manca di forma ma nel contesto un suo inserimento è possibile. Sorprese Red Eclipse e Che L’Inse.
Handicap per giovanissimi di non facile lettura, potrebbe essere giusta Happy Mother già seconda sulla pista e possibile di passo avanti. Kalimons finalmente concreta all’ultima, ci sta che allungando la distanza possa crescere ancora. Sorpresa la top-weight Danza Haka (alla prima con i nuovi colori) che scende ci categoria. Della partita anche i due compagni di colori I Wish Your Love rientrato meno peggio di quello che sembra e lo scarico Folletto che tornando in erba è la classica mina vagante. Rincalzi Danza Del Vento e Dubaila Rosa già piazzata sulla pista.
Sul pesantissimo è ancora atteso Uraxos anche se 65 a Napoli sono sempre troppi per questo gli preferiamo Tarazed che all’ultima sulla pista in un 11.000 è finito in spinta e su quello standard qui è quello da battere. Si rivede sulla pista Can Chen Junga, e potrebbe essere subito un fattore specialmente in caso di terreno mosso. Sympathyforzdevil è sempre puntuale come un orologio e sulla distanza prediletta è un protagonista annunciato. Capitolo sorprese aperto da Sun Son che ha peso giusto per essere protagonista (ma potrebbe non gradire un terreno troppo lavorato), poi Zouer che ha mostrato buona gamba sul sintetico ma in erba con gli anziani è tutta da scoprire.

C


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 15 gennaio ore 15.30, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano martedì 15 gennaio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.