EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Come avevamo preannunciato, l’influenza ha falcidiato quasi tutte le corse in programma che hanno smarrito gran parte del loro fascino. I due allievi di Gocciadoro, impegnati nel corso del pomeriggio, hanno conquistato le rispettive prove con irrisoria facilità, lasciando poco spazio allo spettacolo: Zibibbio Mdm si è espresso a media di 1.15.6, meglio ha fatto, dal punto di vista cronometrico, Zambesia Dany ( 1.15.3 ) , imbattuta nelle tre uscite fornite in Italia. Come al solito disponibile, l’allenatore – guidatore emiliano ha fatto il punto della situazione nel dopo corsa: << Non so cosa sia potuto succedere, di preciso, in Francia ma Bazire mi aveva detto di problemi alla ferratura. Oggi Zibibbio Mdm si è espresso in maniera soddisfacente, senza ferri anteriori, anche se nella sgambatura di primo pomeriggio ha avuto paura del trattore ed è sbottato di galoppo, procurandosi un taglio su un piede. Riguardo a Zambesia Dany, sta continuando il suo processo di maturazione che potrebbe portarla, in primavera, a raggiungere livelli considerevoli >>.

1° corsa:
Rimasti in quattro, tra cui Zambesi Mail che sbaglia nei preliminari e Zig Zag Bi che convince poco. Zulux Verynice è il più sollecito all’uscita della giravolta, prende subito margine all’inseguitore Zibaldone Jet e percorre il primo chilometro in 1.15.4. Nella seconda parte affievolisce lo slancio Zulux Verynice, Zambesi Mail sbaglia due volte e Zig Zag Bi fa molta fatica. Vince facile Zibaldone Jet ( 1.17.8 sul doppio km ) mentre Zulux Verynice conserva la piazza d’onore.
– Gioco:
Nonostante l’esiguo numero di partecipanti, il gioco a quota fissa tiene: Zibaldone Jet  ( 2,10 ) e Zambesi Mail ( in salita a 2,35 ) si dividono l’80% del montante. Il rimanente viene messo su Zig Zag Bi ( 3,75 e 1,95 ).

2° corsa:
Redford Trgf sfila a condurre sull’accondiscendente Telly Falu senza grossa spesa, seicento in 46.0. Avanza al largo Tuono Fez che impegna progressivamente il favorito; all’ingresso in retta Redford Trgf prende vantaggio che si rivela decisivo, mentre Un Vero Hbd conclude secondo, a precedere Telly Falu e Rorimac Baba. Per il vincitore, Giovanni De Simone in sulky, media di 1.16.0.
– Gioco:
Redford Trgf ( 2,25 ), Rorimac Baba ( 3,80 ) e Un Vero Hbd ( 2,75 ) raccolgono, più o meno, le stesse somme sul vincente. Ai piazzati prende qualche consenso Tuono Fez ( 2,25 ).

3° corsa:
ZIbibbio Mdm domina fin dalle battute iniziali: il figlio di Ideale Luis va al comando e gestisce con un chilometro in 1.17.3 e chiusa in 43.6, media di 1.15.6. Zerozerosette Gar sopravanza Zoe dei Veltri per la piazza d’onore.
– Gioco:
Zibibbio Mdm aperto ad 1,18, poco prima della gara sale a 1,30 e in questo caso riscuote molti consensi. Parecchio seguito pure per la piazza di Zerozerosette Gar, offerto a 1,50.

4° corsa:
Annullata per mancanza del numero minimo di partecipanti in pista.

5° corsa:
Zambesia Dany conquista il terzo successo a seguire con estrema facilità: la portacolori di Armando Topo assume l’iniziativa e arriva a metà gara in 1.00.8. In scioltezza, percorre la seconda parte in 59.7, per una media di 1.15.3. Zotico Giò segue la vincitrice fin dalle battute iniziali, concludendo ad una lunghezza e aggiudicandosi la piazza d’onore. Terzo, dopo percorso esterno Zen Pal Ferm.
– Gioco:
Qualche migliaio di euro su Zambesia Dany a 1,85 e qualche spicciolo su Zen Pal Ferm a 4,00, nient’altro.

6° corsa:
Unity di Poggio rompe prima dello stacco ma si rimette in tempo per rimanere in quota, puntare presto in avanti e passare su Ultra di Casei. Una volta al comando, Ruocco ha gestito al meglio la figlia di Varenne che si è imposta agevolmente a media di 1.15.4. Vincy d’Or, in progresso, progredisce al largo e batte Ultra di Casei per la seconda moneta.
– Gioco:
Abbastanza snobbato Ultra di Casei che da 1,90 sale a 2,25. Parecchio movimento su Tartufo Bianco, giocato a 4,60, molto pure sulla piazza di Shrek La Sol, offerto a 1,85. Due tentativi di colpaccio, Unity di Poggio ( 6,30 ) e Vincy d’Or  ( 5,25 ): il primo andato in porto, il secondo sfiorato.

7° corsa:
Urasì assume l’iniziativa ma è costretto a seicento metri in 44.2 da Utile Op avanzato al largo. Continua di buona lena il leader; ai quattrocento finali scatta Valderrama As che sembra avere i giusti argomenti per emergere ma Urasì ha conservato ancora una dose di energie per respingere l’avversario, a media di 1.15.0. Al terzo posto Vernaccia Font che precede Urago Caf e Vision dei Veltri.
– Gioco:
La più giocata è Valderrama As ( 2,10 ) ma non si discostano di molto Urasì ( 3,40 ) e Vision dei Veltri ( 5,30 ). Parecchio seguito pure per Vernaccia Font piazzata ( 3,00 ).


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 22 gennaio ore 15.30, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivotrotto Agnano venerdì 25 gennaio ore 15.00, pronostici di Emilio Migliaccio
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it