PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Condizionata per tre anni ancora inespressi: Aura Sl e Avenida di Ruggi avevano effettuato qualifiche rilevanti, la prima piuttosto datata, dal punto di vista cronometrico, ma al debutto hanno peccato d’inesperienza. Vanno seguite attentamente nei preliminari, con la consapevolezza di avere a che fare con due cavalle veloci. Argento Jet sta venendo avanti un passo alla volta, sembra quasi pronto. Il rientro di Aznavour Ferm non è stato brutto, ci aspettiamo un miglioramento anche dal Arese e Amazing Caf.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni: Zolferino Jet ha fornito due prove dal rientro, forse non ancora al top della forma e per questo motivo, mettendo in preventivo un progresso, lo consideriamo favorito. Di contro, ci sono due soggetti rodati e a freccia in su quali Zefiro Grif e Zipak, più uno che potrebbe a breve fare un salto di qualità, ci riferiamo a Zole Hal Sm. Zenzero Grif era stato ritirato per febbre quindici giorni fa ed adesso dovrebbe trovarsi in condizioni di salute migliori. Non va sottovalutata l’ospite Zanna delle Selve.
3° CORSA:
Seconda tris, miglio per anziani di categoria F, affidati ai gentlemen – proprietari: Reby di Celo potrebbe restare davanti e imporre un ritmo adeguato alle sue caratteristiche, lo scegliamo favorito anche se la concorrenza è agguerrita. Vireo Jet non è semplice d’impiego ma possiede grosse potenzialità, Twiggy Grif si disimpegna sempre bene in gentlemen. Potrebbe ancora sorprendere tutti Serafino Hp che l’ultima volta è tornato ad esprimersi a livelli d’eccellenza. Per le piazze possono starci Panther Pride, Un Vero Hbd, Samantha Group ed Ossigeno Bigi.
4° CORSA:
Condizionata per tre anni: non ci siamo ancora stancati di dar fiducia ad Armour As, crediamo che, viste le enormi capacità, ne valga la pena. Chiaramente, prima di sostenere l’allievo di Villani è cosa giusta osservarne la sgambatura. In alternativa, c’è da appoggiare All Mail che l’ha preceduto ad Aversa, oppure Allstar Again, diventato con il tempo affidabile e competitivo, soprattutto quando c’è selezione. Ed un altro con mezzi importanti, ancora non del tutto espressi, è Antartico Jet. La sorpresa potrebbe arrivare da Atik Dl.
5°CORSA:
Condizionata per tre anni, clou del pomeriggio: Ananas Jet dovrebbe riuscire a risolverla già in partenza, come ha fatto in altre circostanze, ma con i puledri è meglio usare un pizzico di prudenza. I soggetti di caratura non mancano affatto, a cominciare da Antony Leone che ha carte importanti da giocare. Allegra Wf è quella che è cresciuta di più nell’ultimo periodo, l’attuale cambio di marcia è molto “ curioso “. E non bisogna dimenticarsi di Atomica Fas e Armando Ido, soprattutto la prima grande protagonista a due anni.
6° CORSA:
Miglio per anziani di categoria G: corsa molto aperta, i principali pretendenti al successo li troviamo in seconda fila, davanti invece ci limitiamo a considerare come sorpresa Vispa Jet. Piace Sirdar Ferm che ha fatto il suo percorso di risalita graduale e per l’occasione potrebbe essere pronto. Malgrado la terza fila, non va sottovalutato il parziale di Smorghy E Bar, così come merita considerazione Udinì Gams, piaciuto al rientro in allievi. E per non farci mancare nulla, aggiungiamo Verdict Ferm, dovesse fare il netto sarebbe da battere, e Tony Pride, un po’ iellato ma in formissima.
7° CORSA:
Handicap a resa di metri, prova abbinata alla TQQ: partiamo da Vernasso Jet che si appresta a conoscere il nuovo anno, in quello precedente era andato di lusso. Ancora allo start, crediamo che possano inserirsi, forse non per la vittoria, Vincent Renato, Vesna d’Aghi, alla prima per Finetti e veloce a girare, Ugly Op, discreto nella carriera scandinava e forse adatto allo schema. Dovrebbero essere protagonisti, al secondo nastro, Valzer Spin, in forma stratosferica e Vardar Falu. Allarghiamo la rosa dei possibili anche a Viola degli Ulivi, Vigor dei Veltri e Volo Deargal.
1° CORSA: 15 Aura Sl+++
10 Avenida di Ruggi
11 Argento Jet++
5 Aznavour Ferm
6 Anaby Pan+
1 Arese
2° CORSA: 2 Zolferino Jet+++
11 Zefiro Grif
12 Zipak++
7 Zole Hal Sm
9 Zenzero Grif+
4 Zanna delle Selve
3° CORSA: 3 Reby di Celo+++
8 Vireo Jet
12 Twiggy Grif++
7 Serafino Hp
11 Un Vero Hbd+
4 Panther Pride
4° CORSA: 5 Armour As+++
4 All Mail
6 Allstar Again++
7 Antartico Jet+
5° CORSA: 6 Ananas Jet+++
3 Antony Leone
2 Allegra Wf++
7 Atomica Fas+
6° CORSA: 13 Sirdar Ferm+++
18 Smorghy E Bar
14 Udinì Gams++
15 Verdict Ferm
9 Thiago d’Ete+
12 Tony Pride
7° CORSA: 3 Vernasso Jet+++
12 Valzer Spin
11 Vardar Falu++
8 Vincent Renato
5 Vesna d’Aghi+
6 Ugly Op