EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una scarna condizionata sul miglio dove spicca netto il nome di Porto Blanco, vero che la forma latita ma qui a peso base se ha un minimo di forma fa davvero fatica a perdere, visto che sul tracciato ha già saputo vincere. Secret Sharp è sicuramente quella più in forma del lotto ma oltre ai 62, che di certo non sono pochi, trova anche il terreno scorrevole che gradisce un filo meno del pesante. Sorpresa la rientrante Valeria che a due anni aveva mostrato numeri più che interessanti ma non corre da 13 mesi, potrebbe essere tutto o niente. Gli altri due sulla carta salgano di categoria e sono rincalzi.

Mini Handicap Limitato con soli 5 partecipanti, carta alla mano il più dotato è Undisclosed Desire che rientra dallo Scheibler e questo già basterebbe per essere il favorito, ma è annunciato indietro di condizione e per questo gli preferiamo Nomen Omen che nella stagione ha fatto tutto giusto e se vogliamo anche la prestazione nell’Agnano non è del tutto da buttare. Il ruolo delle sorprese spetta ai pesini Kjriel Note che finalmente trova terreno e distanza giusti (ma deve migliorare lo standard delle ultime) e Gens Giulia che nel giro di tre mesi è cresciuta almeno tre categorie e qui può ambire all’ennesimo piazzamento. Rincalzo il regolare My Friend Tommy.

Ingarbugliato Handicap per soli 4 anni. La carta chiama Angel You che all’ultima ha vinto un 11.000 e qui con 61 potrebbe subito replicare, unico dubbio che non corre dal 24 Dicembre e in mezzo c’è stato un ritiro, per cui favorito si ma con riserva. Allora potrebbe venire buono Baby Chriss che ogni volta trova chi lo batte ma è sempre lì nel marcatore. Della partita anche il top-weight Latin Lover alle prese però con una distanza un filo breve, poi la puntuale Donna Cayetana e Pakistana fresca di vittoria che prova a salire di categoria (cosa non impossibile perché lo standard dell’ultima è alto). Sorpresa Dolce Amira troppo male per essere vera all’ultima sulla pista, sullo standard delle precedenti vale almeno un posto nel marcatore.

Maiden in pista dritta difficile da leggere, Blu Maverich e Grisham hanno una linea comune e nel contesto si dividono il pronostico. Noi proviamo favorito Blu Maverich in virtù dello steccato basso, ma Grisham è il naturale contro favorito. A ruota dei primi la regolare Birch Improved già seconda in contesto identico, Nebbia Selvaggia sta migliorando di corsa in corsa. Sorprese Smartcastle che ha debuttato meglio di quanto dica la carta, e Jamais sempre molto verde nei modi ma di potenziali. Poi Desmotronik con il fattore Vargiu è sempre da tenere in considerazione.

Potrebbe essere venuto il giorno giusto per Sirtaki che nell’ultima maiden romana ha acquisito linea molto interessante. Ma attenzione a Nanga Jambu, al debutto ha mostrato le fattezze del cavallo buono e il risultato non gli rende giustizia, se la corsa l’ha portato avanti ci sta che metta tutti in fila. A ruota dei primi la regolare Golden Stella che in questi contesti è sempre da marcatore, poi Hello Nuny che ha pagato martedì il 4% per fare questa (sintomi di fiducia). Sorprese Bello E Profumato che ha margini di progresso dopo l’esordio e Josepenko che prova ad allungare la distanza. Tra gli altri da seguire con curiosità l’inedito di casa Affè Meleys.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano mercoledì 20 febbraio, pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoresoconto trotto Agnano mercoledì 20 febbraio
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.