Si apre il programma con un piccolo handicap sul chilometro. Forma e peso chiamano Come From che nell’ultima sulla pista è andata decisamente bene contro schema ma è tanto che non vince. Allora potrebbe venire giusta La Liberte che in queste categorie ha saputo vincere in Aprile e rispetto alle ultime abbassa il tiro. Hypnotic Dancer troppo male all’ultima è la classica mina vagante, dovesse ritrovarsi qui per andarla a prendere devono fare gli straordinari. Rincalzi il rientrante Fithos che potenzialmente vale un posto nel marcatore e Captainlight che non ha carta recente
Dopo oltre sei mesi di inattività Monte Oe ha effettuato un rientro con i fiocchi alle Capannelle, se ha mantenuto la forma qui se non vince ci va molto vicino. A sette giorni riecco La Principala, vero che non è mai troppo sincera ma in queste categorie è protagonista annunciata. Highway Trouble all’ultima in categoria similare ha subìto lo schema a strappi, se dà lo spunto da vicino ne batte tanti. Sorprese Bridge Destiny Man al rientro da una castrazione , Irish Flying invalutabile al rientro per via di un cross ma aveva chiuso la stagione invernale con un successo quindi occhio
Vendere per 6 tre anni sui 1800 metri. Spicca netta la chance di Jazz Lady che in queste categorie fa spesso fatto la voce grossa e qui sembra la prima indiziata al successo. Il contro potrebbe essere Future Strategy che all’ultima in Aw qualcosa ha fatto vedere. Poi Bridge Shanasand solo discreta a Tagliacozzo è possibile di netto miglioramento su percorso in erba con una sola curva. Oceanica discreta al rientro potrebbe avere margini di progresso e puntare almeno ad una piazza mentre ad Edizione Limitata va concesso il rientro.
Intrigato handicap per i 4 anni, la forma chiama E Allora Dai che per come ha vinto a Roma all’ultima può concedere il bis pur con peso complicato. Avelot sulla linea romana vale un posto nel marcatore ma il nulla di fatto a Milano di 9 giorni fa qualche dubbio lo mette. Allora avanti con Torukk Maktum che corre con il peso bloccato e può avere un secondo colpo in canna a patto di impegnarsi linearmente per tutto il percorso. Occhio a Nile Star che in un 8.800 sta veramente stretto, ma ci sta che paghi il ritorno. Sorprese Baby Chriss da attendere in crescita dopo la ricomparsa e il bisbetico Dune Buggy troppo brutto per essere vero all’ultima.
Maiden bella tosta questa nella quale proviamo favorito Can Be Fatal che non ha sfigurato con i primi della classe nel Bimbo a Milano. Mighty Rock all’ultima ha dato chiari segni di ripresa, se si adattata al fondo scorrevole è protagonista annunciata. A chiudere la rosa dei favoriti Hell Is che ha provato il Perrone e oggi torna in contesto possibile. Tra le sorprese in primis Coco Charm già seconda in una debuttanti sulla pista poi Bulit For Speed che vale molto più del risultato fatto al debutto, poi Royal Wedding.
Dulcis in fundo con un riuscito handicap in pista dritta per otto tre anni. La pista chiamerebbe Coming Soon che all’ultima a vendere ha fatto le buche in terra (tempo “terrific” di 56.40) ma 65 e lo steccato largo gli complicano la vita, per questo gli anteponiamo la veloce Flower IntheJungle (fresca di vittoria milanese) che ha pescato lo steccato perfetto per agire in percussione. Poi Lady Of Fire che avrebbe forma e gabbia per fare bene ma sulla pista ne ha fatta una e male, quindi occhio. Tra i due di scuderia visto il rientro speedy preferiamo Akala a Dragon Shadow che fornisce una mezza ricomparsa. Sorprese i pesini Fast Money e Stavopensandoate.