Si apre con un handicap per sole femmine in pista dritta. La forma chiama Orleans che all’ultima sulla pista ha fatto un ciocco in un contesto migliore di questo ma sui 1400, sulla velocità potrebbe rendere meno. Allora ecco subito Bushalem che non ha carta altisonante ma visto il contesto può tornare protagonista poiché gradisce particolarmente la pista. Mina vagante Yubris che rientra, ma di solito da fresca rende al meglio. A chiudere i papabili Airdryer che non brilla di forma ma ha situazione ponderale interessante.
Vendere per i due anni sui 1400, i pochi riferimenti ci fanno brancolare nel buio, alla fine proviamo favorita Born This Way che un secondo in carriera l’ha rimediato ed è annunciata in crescita. Fasten Seat Belt (gran bel modello) ha debuttato male ma sul pesante con i buoni oggi scende a vendere e potrebbe essere subito giusto. Tra gli altri può ritagliarsi un posto al sole Tefiti che corsa per corsa sta venendo avanti, oppure Firion che in categoria similare a Roma non ha demeritato. Sorprese Pendragon (meglio di quello che dice la carta del debutto) e Fico Matto.
Handicap per i tre anni decisamente ben confezionato, tra tutti scegliamo favorita Never Hero più che discreta nella ricomparsa milanese e possibile di progresso. E dentro anche Minions Day che corre poco ma è sempre al palo. Tutta Pepe ha dalla sua il fattore pesino e in questi contesti molto spesso è fattore determinante. Lunga la lista delle sorprese, in primis Geometria che dopo un successo sulla pista cerca un immediato bis con peso possibile, oppure Bridge Pinot che ha vinto in bello stile la sua maiden ma 61 ½ sembrano un castigo troppo grosso. Curiosità Try To Catch Me alla prima con il nuovo team.
Handicap di minima per gli anziani dove il più atteso per forza di cose deve essere Ponthyeu che rispetto alle ultime scende almeno un paio di categorie ma non è supportato da una grande forma quindi occhio. Silken Candy (-2 per l’allievo) a reclamare è andata di lusso, se si ripete pur con peso impegnativo lontano non arriva. A chiudere la rosa dei favoriti il “veterano” Linus Pauling sempre a suo agio sul tracciato. Lunga la lista delle sorprese a partire da Moira In Love, oppure Raffa Gold che ha pescato lo steccato giusto per impostarla in avanti e il pesino Veryniceface.
Ore 18.40 – PREMIO HAPPY – MAI- -T.Q.Q.- (MAI) € 9.900,00
1 ANCIENT STORY – Esordiente con chance trascurabili
2 ARTICUNO –Pluripiazzato in queste categorie tra i papabili
3 BETHANY –Bisbetica ma di grande potenziale , se non divaga ne mette in riga tanti.
4 BRIGANT DALU- Ultima sulla pista anonima ,al momento è solo una sopresa
5 DOLCEBENE – Dotata di buon parziale finale , se può sprintare da vicino vale il marcatore.
6 KENTUCKY PEARL – L’ultima è una gran prestazione , potrebbe essere il cavallo nascosto
7 LETHAL BLONDE – La carta recente lo pone come seconda linea.
8 LOGAN .- Vista la carta è un rincalzo
9 OPEN CAGE . Debutto interessante può avere grossi margini di crescita.
10 PURLAIN – Già terzo alle Capannelle in schema similare oggi atteso al traguardo
11 SAN MONTERAZZANO – Forma in crescita , visto l’ultimo secondo posto è lui il Favorito.!
12 SILVER TAIL – Debuttante con Carta interessante ma meglio vederlo prima
13 TAMATOA Secondo sulla pista in maiden come questa oggi è fra i più attesi
Chiusura con un bel handicap sui 2250 per anziani dove eleggiamo favorito Prince Red, uno che sul tracciato ha sempre sbagliato poco. A ruota il compagno di colori Freedom Day che se ha mantenuto la forma dell’Arnaldi qui è sempre da marcatore. Tra gli altri stuzzica Gettyto con il pesino e Sun Son che sta vivendo una seconda giovinezza. Il “black horse” è Jamin Master che, dovesse adattarsi al tracciato, ha peso giusto per essere protagonista. Rincalzo ma non troppo il “bulldozer” Blasius che vero qui sale un po’ di categoria ma sulla pista è sempre intonato.