EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


I PROTAGONISTI DELLA PISTA.
 
1° corsa                 Gennaro Amitrano:
Zeus Tor sembra aver ritrovato la condizione migliore, a Pontecagnano si è comportato molto bene. Lui sa partire ma anche adattarsi ad altri schemi, l’importante è che possa agire sul passo, come da caratteristiche ben definite.
2° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Arden Wise As ha un potenziale notevole ma deve migliorare molto dal punto di vista caratteriale, un po’ il suo tallone d’Achille fin’ora. Anche se il numero è penalizzante, l’impegno sembra comunque alla sua portata.
3° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Vasco Dany Grif quando è arrivato da noi è stato curato sia agli arti che per la respirazione, aveva difficoltà di una certa rilevanza. Sta molto bene, mi preoccupa un po’ il numero alla corda perché ci sarà bisogno di scattare forte. 
4° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Il mio plotone è in gran forma, Angela Caf è stata curata per problemi respiratori ed ora dovrebbe rendere al meglio, Amber Prad va fortissimo e credo che sappia anche partire, Amelie Kyu Bar è volante, peccato per il numero avuto in sorte.
5° corsa                 Marco De Vivo: 
L’ ultima prestazione di Zerozerosette Gar potrebbe essere valutata negativamente ma era un po’ che non correva e poi ho 1.10.9 per il giro finale, semplicemente gli altri che hanno fatto meglio. Sono fiducioso, credo possa giocarsela.
6° corsa                 Alessandro Gocciadoro:
Axel Rose e Al Capone Stecca affrontano questo impegno forti di una condizione al diapason, gli ultimi lavori sono andati nel migliore dei modi, l’ unica cosa che temo molto è il gran caldo di questi giorni.
7° corsa                 Catello Panico:
Zabel Jet influisce negativamente sull’economia di una grossa scuderia, i risultati ottenuti sono stato inferiori a quanto ci si aspettava. Una misura intorno al 2.32 sa farla, se è di luna giusta conta.
8° corsa                 Catello Panico:
Uccello Jet ha corso in chiaro progresso all’ultima uscita, ha bisogno di correre per ritrovare la migliore condizione. Sembra sulla strada giusta, la corsa è impegnativa ma può ottenere un risultato positivo.
 
I PRONOSTICI.
 
1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per tre anni, riservata ai gentlemen: Zonda d’Aghi ha fallito a favorito a Pontecagnano sbagliando al via, va ritenuto comunque il cavallo da battere. Nella stessa occasione è piaciuto molto Zeus Tor che però ha bisogno di agire sul passo, davanti o pure da dietro. Altri soggetti da non sottovalutare affatto, anche per quanto concerne il successo, sono Zanymede Fas, ricomparsa discretamente a Taranto e Zigo Yank Sm, in gran condizione ma un po’ limitato dal numero esterno alla prima fila. Zeno Egral e Zeystone As puntano ad un piazzamento.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni: il più forte è nettamente Arden Wise As che però, fin’ora, è stato limitato dal carattere, tanto è vero che ha vinto solo due corse in carriera e l’ultima volta risale a marzo. L’allievo di Gocciadoro rimane, nonostante ciò, un favorito netto. A Sexystar Par da l’impressione di essere la migliore delle altre. Possono osare qualcosa i progrediti Amore di No e Argento Jet ma anche Avvoltore Mdm, se facesse pace con il trotto, avrebbe delle chance di inserimento. Adamo Dipa non ha carta ma spesso il suo team nasconde l’asso nella manica.
3° CORSA:
Invito per anziani di cinque anni ed oltre: corsa che potrebbe avere nella fase iniziale il momento decisivo, il più titolato è Santiago de Leon che però ha all’interno due avversari di un certo spessore, quali Vasco Dany Grif e Tessa Ob Sonic. L’allievo di Ehlert sembra aver cambiato caratteristiche ma all’occorrenza, potrebbe rispolverare la predisposizione per il lancio veloce, anche perché sarebbe complicato girare di fuori a quello di Gocciadoro, probabilmente in progresso rispetto a Roma. Tessa Ob Sonic e Uccio d’Alvio sperano in lotte premature.
4° CORSA:
G.P. Città di Napoli Filly: le ultime due uscite di Audry Effe ne hanno decretato l’evidente superiorità, almeno per il momento, nei confronti delle coetanee. L’allieva di Zanetti si è imposta in schemi completamente diversi, mostrando pure una certa versatilità. Lo squadrone Gocciadoro non starà a guardare, Angela Caf è veloce al via e duttile, Amber Prad ha mostrato, a più riprese, gran potenziale, Amelie Kyu Bar ha ritrovato la condizione strepitosa di fine inverno. Sullo stesso piano di quelle già citate vanno poste pure Ambra Grif, All Wise As, Arnas Cam e Allegra Wf.
5° CORSA:
Condizionata per quattro anni di discreto livello: Zerozerosette Gar, al momento, lo valutiamo inferiore a Zirkuss ma molto più duttile. L’allievo di De Vivo è velocissimo al via e in possesso delle caratteristiche per portare il cronometro dalla sua parte, perché accada c’è bisogno che Bellei cada nel tranello, cosa veramente improbabile, che gli porrà dopo lo stacco. Zecchinodoro Fks, alle prese con qualche problema di meccanica più evidente recentemente, Zetaway Fox, con caratteristiche di passista e Zio Salvio Jet, si augurano che venga uno svolgimento movimentato.
6° CORSA:
Clou della serata, G.P. Città di Napoli “ open “, abbinato alla TQQ: Axl Rose a Solvalla ha interrotto una lunga serie ma proprio quella prestazione ne ha decretato il valore internazionale. Al Capone Stecca ha seguito il compagno d’allenamento nel Nazionale ed ha vinto quando, nel Giovanardi, l’altro ha puntato l’obiettivo estero. La linea di Modena ci porta pure Aladin Effe, sempre valido nel cammino dei nati 2016, e Albatros Joy, più tardivo ma in costante crescita. Ayrton Treb è il vincitore di Etruria e Italia, meglio non sottovalutarlo. La sorpresa può venir fuori da un gruppetto composto da A sexy girl Par, Antony Leone, Argento Vivo, Alrajah One, Aramis Ek e Aristotele Laser.
7° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima: favorito Zarapito il cui cammino è stato caratterizzato dall’alternanza ( una si due no inizialmente, una si una no in seguito ), questo perché limitato dalla meccanica. L’allievo di Casillo non ha riferimenti sulla distanza ma questo non sembra un problema, se trotta vince. Apprezziamo i progressi recenti di Zinial, gradirebbe che ci fosse ritmo adeguato nella rpima parte. Zabel Jet è troppo monocorde ed alterno ma ci sta lo stesso, poi Zeta Cril, Zarina Wf e Zakynthos.
8°  CORSA:
La serata si conclude con un handicap per anziani, divisi su due nastri, che promette spettacolo, una di quelle corse in cui è facile sbagliare valutazioni: proviamo con Uccello Jet, lo abbiamo atteso troppo in anticipo, adesso invece dovrebbe essere vicino alla condizione migliore. Virtuoso Luis ha trovato svolgimento avverso all’ultima ma gradisce lo schema. Usain Bolt, Vicoletto Breed e Vanto Gifar sono legati allo schema, la condizione è strepitosa per tutti e tre. Allo start ci sono un paio di soggetti piuttosto temibili, quali Vernasso Jet e Udinì d’Or.
 
1° CORSA:                                                       3 Zodan d’Aghi+++
                                                                         4 Zeus Tor
                                                                         5 Zanymede Fas++
                                                                         7 Zigo Yank Sm
                                                                         1 Zeno Egral+
                                                                        
2° CORSA:                                                      8 Arden Wise As+++
                                                                        5 A Sexystar Par
                                                                        3 Amore di No++
                                                                        9 Avvoltore Mdm
                                                                        7 Argento Jet+
                                                                     
3° CORSA:                                                      1 Vasco Dany Grif+++
                                                                        6 Santiago de Leon
                                                                        4 Tessa Ob Sonic++
                                                                        3 Uccio d’Alvio+
                                                                        
4° CORSA:                                                      3 Audrey Effe+++
                                                                        4 Angela Caf
                                                                        1 Amber Prad++
                                                                        2 Ambra Grif
                                                                        9 All Wise As+
                                                                        8 Amelie Kyu Bar
                                                                   
5° CORSA:                                                      4 Zirkuss+++
                                                                        3 Zerozerosette Gar
                                                                        6 Zecchinodoro Fks++
                                                                        2 Zetaway Fox+
                                                                   
6° CORSA:                                                      4 Axl Rose+++           
                                                                        2 Al Capone Stecca
                                                                        5 Aladin Effe++
                                                                        1 Albatros Joy
                                                                        6 Ayrton Treb+
                                                                     10 Alrajah One
                                                                
7° CORSA:                                                      7 Zarapito+++
                                                                      12 Zinial
                                                                        5 Zabel Jet++
                                                                        1 Zeta Cril
                                                                      13 Zarina Wf+
                                                                      10 Zakynthos
                                                                      
8° CORSA:                                                    11 Uccello Jet+++
                                                                      10 Virtuoso Luis
                                                                      12 Vicoletto Breed++
                                                                        9 Usain Bolt
                                                                      13 Vanto Gifar+
                                                                        5 Vernasso Jet
                                                                        
IL GIOCO.
 
 
Super convegno a Napoli per una calda domenica d’estate che dovrebbe attrarre, nonostante tutto, un bel po’ di pubblico e soprattutto quella cosiddetta “ punta “ che si fa viva solo nelle grandi occasioni. Cominciamo la disamina dalla prova d’apertura, di scena i gentlemen: Zeus Tor rischia di essere scavalcato al via ma la forma recente ci intriga molto, piazzato con licenza di vincere. Gocciadoro comincia la serie dei “  giallini “ con Arden Wise As che va appoggiato solo ad una quota superiore all’ 1,50, visto che si tratta del classico soggetto che può piantare la grana, Chi volesse evitarlo deve dirigersi sulla piazza di A Sexystar Par. Passiamo all’invito per anziani: il cavallo da battere è Santiago de Leon, salito notevolmente da quando è agli ordini di Ehlert ma tutti sanno che se dovesse restare davanti Vasco Dany Grif, potrebbe metterlo in difficoltà. Quello che dovevamo dirvi lo abbiamo detto, fate il vostro gioco. Il Filly è una gran bella corsa, almeno quanto la prova “ open “: se è vero che Audrey Effe è una favorita evidente, il ruolo di alternativa è conteso da sei, sette soggetti. Quindi, intorno al 1,70 è meglio scommettere sull’ allieva di Farolfi, per le piazze abbiamo pensato ad Angela Caf, per una questione di posizioni. Nell’invito per quattro anni siamo per Zirkuss, sembra la volta buona perché il figlio di Varenne riassapori il gusto della vittoria. Nel Città di Napoli “ open “ non ci inventiamo proprio nulla: Axl Rose su Al Capone Stecca e Aladin Effe, la vediamo come la vedono un po’ tutti. Certo, una sorpresa ci sarà, per quanto concerne un posto nel marcatore ( Alrajah One? Argento Vivo? Aristotele Laser? ), mentre il podio sembra prenotato da questi tre. Zarapito è il chiaro favorito della penultima corsa ma va seguito nei preliminari, visto che a volte non è disponibile. In alternativa segnaliamo Zinial. Per l’handicap di fine giornata consigliamo Uccello Jet piazzato.
 
 
                                                                  
                                                            
                                                             
                                                                
                                                                  
                                                                    
                                                                   
                                                                
                                                                
                                                                
                                                               
                                                     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteLuci accese sul gp Città di Napoli domenica sera ad Agnano
Articolo successivoAxl Rose nel Città di Napoli, Audrey Effe nel filly.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.