EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una prova a vendere per i 2 anni dove il ruolo di favorito lo affidiamo a Labelleepoque che ha vinto e convinto a Tagliacozzo e può avere un secondo colpo in canna pur dando chili. Born This Way sulla pista si è subito trovato bene e su quella linea qui è protagonista annunciato. Fog In The Desert ha debuttato discretamente e scalando a vendere è un altro di quello che ha tutto per puntare ai piani alti. Sorprese Ohboki che sta crescendo con le corse e l’inedita Boccasalina.

La forma chiama Swiiss che va alla ricerca della terza a seguire, però di contro ci sono quei 75 in sella che sembrano forse troppi. Allora avanti con Damian Sprint che messo a peso base ha chance evidente visto che guadagna chili e l’ultima sulla pista è meglio di quello che sembra. Dentro anche Pericolo Imminente che rispetto alle ultime scende di categoria. Sorpresa Bridge Greygoose al ritorno in erba e Sunray Spirt che sto ritrovando la miglior forma.

Campo stringato per questa maiden sul miglio dove il più atteso è Poisonvoice che in categoria similare a Roma non è arrivato lontano e qui su quella linea ha tutto per vincere la sua prima corsa in carriera. La prima alternativa è Kentucky Pearl che potenzialmente vale ampiamente la vittoria in maiden a patto di non perdere troppi metri in partenza. A chiudere la rosa dei favoriti Bridge Shanasand anonima sui 1400 metri, ma con 200 metri in più dovrebbe migliorare molto. Per il momento rincalzi la bisbetica Il Cielo e la rientrante Grace Lad.

Dolcebene dopo due secondi posti in categoria similare oggi ha tutte le carte in regola per trovare la sua prima affermazione in carriera. La prima alternativa può essere Nordic Breez fin qui atteso ma mai troppo concreto e oggi alle prese con un contesto decisamente fattibile. Il terno nome è quello del siculo Royal Alhebayeb da attendere in progresso sulla retta selettiva. Sorpresa il sauro Hybrid atteso al debutto ma fin qui mai concreto. A Love My Love va concesso il rientro.

Nabilah è quello che scende di categoria con un peso fattibile ma la forma recente potrebbe non bastare, per questo gli preferiamo Divine Intuition che torna in pista dritta dopo la discreta prova in sabbia nella quale ha fornito standard che qui potrebbe anche bastare. A chiudere il roster dei più attesi Come From che nel periodo è puntuale come un orologio e vista la forma nulla gli è precluso. Sorprese Shining Diamond alla ricerca della miglior forma, e Hypnotic Dancer che solitamente da fresca corre meglio.

Blasius sulla pista il suo lo fa sempre e ripetendo lo scoore delle ultime si pone come cavallo da battere in questo handicap sulla lunga distanza. Bonita De Mas ha steccato il Mergellina ma in precedenza aveva vinto e convinto e merita l’appello. Raddad dopo aver vinto la sua vendere prova a ragione ad alzare l’asticella con fondate chance di far bene. Sorprese Love Improved che allunga ancora la distanza e potrebbe giovarne, poi Kjriel Note che ha dato segno di risveglio all’ultima e Nobizlikethisbiz da attendere in progresso dopo il discreto rientro nella Coppa Fegentri.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentegaloppo Agnano sabato 27 luglio ore 18.30, pronostici di Federico Raccichini
Articolo successivoagosto, calendario corse Ippodromo di Agnano, Napoli.
classe 1976, vive a Fermo. Esperto di corse al galoppo, dal 2013 è corrispondente di UnireTV e Trotto&Turf.