1° CORSA:
Si comincia con una prova per due anni: cominciamo da Barenne Fas, ancora da inquadrare ma dotato di discrete potenzialità. Lo stesso si può dire di Barolo Grif, valido all’esordio, e anche di Bianca Jet, ancora titubante ma sicuramente veloce. L’esordio di Barbacarlo è stato positivo per diversi motivi, uno dei quali la linea acquisita con Boccadamo, finalista dell’Anact. Bella May San sta piacendo, deve assicurarsi nella fase iniziale, in cui risulta lenta ad azionarsi. Bimba di No intriga per la guida, Bonita Alter deve sopperire a numero scomodo. Blitz Fks, dopo qualifica discreta, in corsa non ha trottato.
2° CORSA:
Trofeo “ I puri “ 2019, prima batteria: più o meno, saranno tutti arrugginiti, per cui la differenza dovrebbero farla i cavalli, anche se pare esserci un certo equilibrio. Proviamo con Sansone Bar, in un contesto alla sua portata, nei confronti di Ufo di Azzurra che ha il difetto di non gradire i passaggi e Red Hall Sm, con curriculum di spessore ma assente da luglio. Ravel Brooke, impiegato all’attesa, potrebbe risultare incisivo, Nasdaq non ha corso male al rientro. Incuriosisce Torpicchio Bybo, Vinaigrette Font e Vincent Italia possono risultare sorprese di quota.
3° CORSA:
Trofeo “ I puri “ 2019, seconda batteria: sono tutti cavalli che hanno smarrito i migliori motivi, alle prese con una serie di problematiche che ne condizionano il rendimento. Il migliore rimane, almeno secondo le nostre valutazioni, Urraco Jet, da preferire a Talent Bi, in discreto progresso l’ultima volta e Verdino Jet che se si impegnasse linearmente potrebbe anche risolverla di spunto. Rio di Roberto e Vitton non sono distantei da quelli già citati, Telma è duttile, potrebbe sfruttare la favorevole posizione di lancio, Uranio Mdm è temibile se ripete la performance del 20.09.
4° CORSA:
Condizionata per soggetti di cinque e sei anni: Volimpia Slid Sm ha un rendimento esemplare, da quando è arrivata a Napoli ha deluso in una sola occasione. La figlia di Yankee Slide ha da chiarire un solo dubbio, è quello relativo alla distanza, affrontata in poche occasioni. Riguardo agli avversari, è tornato a buoni livelli il passista Ulmus Rl, hanno forma probante e caratteristiche similari anche Valzer Spin, Vivir Contigo, Vaughan Bi e Vicky Il Vichingo, possibili protagonisti, a svolgimento favorevole. Sorprese di quota Valiant La Sol e Uruk del Ronco.
5° CORSA:
Si prevede cronometro bollente per questa prova riservata ai quattro anni: Zap di Girifalco ha forma rodata, appartiene ad un team in gran spolvero ed è imbattuto nelle due prove disputate sulla pista partenopea. La sua lentezza iniziale lo costringerà, però, al consueto percorso in costruzione che risulta spesso dispendioso, specialmente se come avversario principale c’è Zen Bi, assente da oltre dieci mesi ma presentato dal trainer Gocciadoro, uno che li mette in pista sempre pronti. Zecchinodoro Fks, Zerozerosette Gar e anche Zigulì dei Greppi pronti ad intervenire.
6° CORSA:
Trofeo “ I puri “ 2019, finale: dopo le eliminatorie avremo sicuramente le idee più chiare sullo stato di forma di molti ex ma vanno valutati anche e soprattutto i cavalli. Volta Domar è la cavalla da battere, nei confronti di Patatrac Fez che se dovesse andare davanti senza grossa spesa potrebbe risultare un avversario ostico. Solo Caf si esalta quando trova uno svolgimento movimentato, il suo spunto è veramente apprezzabile. Ronaldo Lp, Pireus Caf e The King Grif sono soggetti duttili e generosi, quindi da tenere in debita considerazione.
7° CORSA:
Chiusura riservata alle femmine di tre anni: A Gallia Ad Amnem ritorna sulla pista dove ha mosso i primi passi con un curriculum di tutto rispetto, il pronostico le spetta anche partendo da posizione scomoda. Di possibili alternative ce ne sono almeno quattro: Atena Op non ha ancora trovato una continuità di rendimento ma ha picchi considerevoli, Assia Luis è stata discreta fin’ora e potrebbe averle fatto bene un soggiorno marino, Anima Luis ha effettuato un gran bel rientro, peccato per il numero. A queste bisogna aggiungere Argentina Jet, valida ma poco fortunata nel periodo e Azzurra Luis.
1° CORSA: 14 Boccadamo+++
4 Barolo Grif
12 Barenne Fas++
6 Bianca Jet
2 Bella May San+
5 Bolt As
8 Ufo di Azzurra
7 Red Hall Sm++
2 Ravel Brooke
1 Nasdaq+
9 Vinaigrette Font
3° CORSA: 5 Urraco Jet+++
2 Talent Bi
8 Verdino Jet++
3 Rio di Roberto
10 Vitton+
1 Telma
4° CORSA: 12 Volimpia Slid Sm+++
7 Ulmus Rl
3 Valzer Spin++
11 Vivir Contigo
4 Vaughan Bi+
2 Vicky Il Vichingo
5° CORSA: 8 Zap di Girifalco+++
5 Zen Bi
6 Zecchinodoro Fks++
4 Zerozerosette Gar
7 Zigulì dei Greppi+
6° CORSA: 5 Volta Do Mar+++
7 Patatrac Fez
6 Solo Caf++
3 Ronaldo Lp
4 Pireus Caf+
7° CORSA: 15 A Gallia Ad Amnem+++
6 Atena Op
7 Assia Luis++
14 Anima Luis
2 Argentina Jet+
4 Azzurra Luis