1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di due anni: Belen Leone, fresca di successo romano e Beatrice Effesse, positiva in entrambe le corse disputate, cercheranno di sfruttare le rispettive, favorevoli posizioni di partenza. Beausoleil Wf possiede discreti mezzi ma è molto ombrosa, evitando l’errore può risultare temibile di spunto. Va considerata anche Butterfly Grif, la sua crescita è graduale e la presenza in sulky di Gallucci potrebbe accelerarla. Borea Caf si era qualificata brillantemente ad agosto, Bolivia Caf dovrebbe rendere di più con l’aiuto dello steccato.
2° CORSA:
Condizionata per tre anni: Amour del Ronco ritrova distanza gradita e a parte i problemi di traffico che spesso sono imprevedibili, non dovrebbe avere grosse difficoltà ad imporsi a soggetti di minor spessore. Gli unici avversari temibili sarebbero Aaron Smith Treb che però rientra da giugno e difficilmente potrà essere già competitivo per la vittoria, Amaranto Jet che dopo un inizio carriera promettente, stenta a ritrovare i migliori motivi. America As è piaciuta al rientro, vale una piazza, Akab Wise As ha corso malissimo l’ultima, Aliante Regal rientra.
3° CORSA:
Doppio chilometro per anziani di categoria G, in sulky i gentlemen: la prestazione recente più credibile è quella di Vento dell’Est, Viniciuss varrebbe 2/5 in questa categoria, ma qualche dubbio lo abbiamo, in quanto si tratta di un cavallo da miglio, abituato a correre nelle prime posizioni. Non è dispiaciuto il rientro di Union Wise As, visto il numero qualcosa di buono potrebbe combinarlo. Ugly Op è quello più adatto alla distanza, Ubi Mayor Regal ci sta di categoria e potrebbe beneficiare dal cambio training. Ultra di No, Vault of Angel e Value Wise As le sorprese.
4° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: il potenziale di Zambesia Dany è indiscutibile, nettamente superiore a quello delle avversarie odierne, ma metterla di trotto è complicato e il numero allo steccato non le viene in soccorso. Le preferiamo Zenobiagal che in professionisti, solitamente, è più gestibile e Zarax che è cresciuta tanto nell’ultimo periodo. Zandalee invece è regredita, nell’ultimo periodo ha preso a sbagliare senza motivo, conta parecchio nel caso dovesse ritrovarsi. Zarina Lz può essere un’idea per le piazze, Zerolandia intriga per il training di D’Alessandro.
5° CORSA:
Condizionata per tre anni di minima: Antares Font ha vinto in maniera strepitosa al debutto, gli avversari restano dello stesso livello, forse un occhio va dato alla meccanica. Sta piacendo Alce Fas, è una delle poche che ha margini di miglioramento. Amarth ha poco all’attivo ma potrebbe essere sufficiente, di certo parte sollecita. Austria Jet ha mezzi che quasi mai riesce a concretizzare a causa delle continue rotture, a percorso netto vale un risultato apprezzabile. Adinox, Altair Fks, Argo Jet e Andreaga, quest’ultimo senza attributi, completano la nostra selezione.
6° CORSA:
Clou del pomeriggio, un miglio per due anni già messisi in evidenza: Bristol Cr è un prospetto da G.P., deve fare i conti con la maturazione degli altri ma l’impressione è che abbia grossi margini anche lui, chiaro favorito. Non facile scegliere la più valida alternativa, chi per un motivo, chi per un altro può vantarsi di avere i crismi per assumere questo ruolo. Noi scegliamo Belzebù Jet che ha impressionato a Capannelle, nei confronti di Blue Train e Bello Anna, quest’ultima in errore la scorsa settimana, dopo il buon esordio. Bormida Luis ha qualcosa che non va, Bellissima Breed sale.
7° CORSA:
Conclusione affidata agli anziani di categoria F: Randal Club è andato di lusso in estate e se è pronto se la gioca. Subsonica Grif si esalta quando trova svolgimenti selettivi, l’impegno è alla sua portata e ancor più lo sarebbe per Bandit Hornline che però fa molta fatica a trottare decentemente. Il miglior Terror Caf non avrebbe corsa contro questi ma quello visto nelle ultime due uscite non avrebbe vinto neanche correndo da solo. Silven Grif è rientrato bene ma la volta dopo ha fatto un giro. Thiago d’Ete deve evitare l’errore in allineamento, poi Sevan Best e Tempesta Caf.
1° CORSA: 2 Beatrice Effesse+++
6 Belen Leone
12 Beausoleil Wf++
11 Butterfly Grif
4 Borea Caf+
1 Bolivia Caf
2° CORSA: 9 Amour del Ronco+++
8 Aaron Smith Treb
6 Amaranto Jet++
4 America As
5 Akab Wise As+
2 Aliante Regal
3° CORSA: 12 Vento dell’Est+++
4 Union Wise As
13 Ugly Op+
6 Ubi Mayor Regal
9 Ultra di No+
8 Vault of Angel
4° CORSA: 6 Zenobiagal+++
11 Zarax
1 Zambesia Dany++
5 Zandalee
2 Zarina Lz+
12 Zerolandia
5° CORSA: 7 Antares Font+++
1 Alce Fas
4 Amarth++
12 Austria Jet
11 Adinox+
6 Altair Fks
6° CORSA: 7 Bristol Cr+++
3 Belzebù Jet
1 Blue Train++
2 Bello Anna+
7° CORSA: 11 Randal Club+++
14 Subsonica Grif
15 Bandit Hornline++
1 Terror Caf
9 Silven Grif+
13 Thiago d’Ete
EMILIO MIGLIACCIO