EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE:

1° CORSA:
Apertura riservata a buoni soggetti di quattro anni, affidati ai gentlemen: campo estremamente omogeneo, partiamo da Adorni Grif che è rientrato discretamente a Capannelle, nei confronti di Amaranto Jet, più che valido nel periodo. Anima Luis non ha convinto del tutto ad Aversa ma probabilmente non è a suo agio sul tracciato di pista piccola, in precedenza aveva fatto una gran prestazione sulla pista napoletana. Gli altri quattro sono tutti in grado di inserirsi, diamo una lieve preferenza ad Aston Vik, alla seconda uscita per il training di Minopoli.
2° CORSA:
Condizionata striminzita per discreti tre anni: quello con i migliori attestati è sicuramente Bolero Gar, finalista di Mipaaf, il fatto che non corre da un mese può essere visto come positivo, netto favorito. Le principali alternative sono le due di Minopoli, diamo una lieve preferenza a Bloody Mary che sarà interpretata da Mario ma non ci stupirebbe vedere davanti Bellissima Breed con Ferdinando. Barcela Burlon è imbattuta nelle tre corse disputate ma adesso sale notevolmente di categoria.
3° CORSA:
Condizionata per femmine di quattro anni: l’ospite Azdora ha vinto entrambe le prove disputate con il training di Gocciadoro e l’ultima è stata eclatante, tenuto conto delle sue caratteristiche sembra una favorita inavvicinabile. L’avversaria più temibile è Atena Op che però non scatta al via e sarà scavalcata da diversi soggetti, tra cui Au Revoir Font che potrebbe tornare al rendimento abituale, agendo da dietro. Va forte pure A Sexystar Par, se può sprintare da vicino un piazzamento lo prende. Azure Ferm e AmAZING Lux completano la nostra selezione.
4° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: Bella de Oro Vgl ha vinto in maniera convincente a Bologna, l’unico dubbio viene dal fatto che quando rimane da sola si deconcentra, comunque, pure lei è una favorita consistente. L’ultima di Bluegrass As non fa testo perché trova chi gli danneggia la ruota e le impedisce di esprimersi compiutamente, sembra la principale alternativa a quella di Gocciadoro. La caratteriale Beautifulgirl Par, svelta in partenza, può piazzarsi, allo stesso modo possono farlo Bollata Jet, Baltimora Zack e Babilonia Zack.
5° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E: Zoe dei Veltri scende di livello e pretende il pronostico, ma, essendo soprattutto una regolarista, abbonata ai piazzamenti, può essere messa in discussione. Diverse sono le alternative, dall’ospite Zampillo Op, lento al via e dotato di progressione apprezzabile, a Vesuvio Fas che ha ritrovato di recente i migliori motivi. Merita considerazione pure il rientrante Oronte di Cesato, solitamente concreto, quindi pericoloso se fosse già pronto. Altro da non sottovalutare è Pireus Caf, rivisto pimpante all’ultima uscita.
6° CORSA:
Condizionata per anziani di sette anni ed oltre: Santiago Bi ha effettuato la prova di rientro che gli ha consentito di migliorare la condizione ed adesso dovrebbe essere pronto per lottare la corsa, favorito. Urbina Jet va molto forte ma rimane un soggetto poco affidabile che può sprecare tutto all’improvviso con una rottura, in ogni caso sembra quella più temibile per il favorito, Danno maggiori garanzie, in termini di risultati, Ravel Brooke, Sabot Joyeuse, Pedro Alonso Nino ed Ugly Op, citati in ordine di preferenza.
7° CORSA:
Condizionata per anziani di cinque e sei anni: Virtual Trebì dovrà ovviare ad una sistemazione scomoda ma possiede grossi mezzi, se trova una svolgimento lineare non si batte, in caso contrario può andare in difficoltà. Proverebbero ad approfittarne Zeria di Casei, meglio di quanto dica la carta, Zoccolo Jet, più efficace quando corre all’estrema attesa e Zandalee, più piazzata che vincente. Altri in grado di interferire sono Zen Pal Ferm, costretto ogni volta a  percorsi dispendiosi e Zack Regal, molto meglio al traino.
8° CORSA:
Handicap ad invito, abbinato alla TQQ: è una bella corsa, il periziatore ha fatto un buon lavoro. Abbiamo scelto favorito Ultras Grif  che in più di un’occasione ha fatto vedere di adattarsi molto bene allo schema. Smoke di Piaggia gli partirà in scia e ogni volta mette il cuore oltre l’ostacolo. Zefir Gar, al momento, è enigmatico, l’ultima non è piaciuta ma non stupirebbe vederlo protagonista, anche perche stavolta è chiamato a dare delle risposte.  Dopo questi tre che hanno una caratura superiore, ci affidiamo agli specialisti e quindi Nori, Usain Bolt, Tatanka As, Roby e Vortice Op.

1° CORSA:                                                    7 Adorni Grif+++
3 Amaranto Jet
4 Anima Luis++
5 Aston Vik+

2° CORSA:                                                    4 Bolero Gar+++
6 Bloody Mary
2 Bellissima Breed++
3 Barcela Burlon+

3° CORSA:                                                    5 Azdora+++
1 Atena Op
3 Au Revoir Font++
9 A Sexystar Par
10 Azure Ferm+
11 Amazing Lux

4° CORSA:                                                    5 Bella de Oro Vgl+++
2 Bluegrass As
3 Beautifulgirl Par++
6 Baltimora Zack
4 Bollata jet+
1 Babilonia Zack

5° CORSA:                                                    6 Zoe dei Veltri+++
9 Zampillo Op
5 Vesuvio Fas++
3 Oronte di Cesato
7 Pireus Caf+

6° CORSA:                                                    5 Santiago Bi+++
8 Urbina Jet
3 Ravel Brooke++
6 Tatanka Cas
4 Sabot Joyeuse+
10 Pedro Alonso Nino

7° CORSA:                                                   8 Virtual Trebì+++
12 Zeria di Casei
11 Zoccolo Jet++
10 Zandalee
6 Zen Pal Ferm+
3 Zack Regal

8° CORSA:                                                 14 Ultras Grif+++
19 Smoke di Piaggia
10 Zefir Gar++
8 Nori
7 Usain Bolt+
2 Tatanka As

TRIS QUARTE’ QUINTE’:

14       Ultras Grif
E’ uno specialista di questo tipo di corse, si sbrigherà presto in partenza, lo scegliamo come favorito.
19       Smoke di Piaggia
Mette sempre il cuore oltre l’ostacolo, i pochi precedenti con i nastri sono validi, possibile protagonista.
20       Zefir Gar
L’ultima è stata deludente, a quanto pare per una questione di cambio lavoro. Deve dare necessariamente delle risposte, non si tirerà indietro.
8       Nori
Sa fare un po’ di tutto ma la partenza da fermo è il massimo per le sue caratteristiche, vale almeno un piazzamento.
7       Usain Bolt
Dei partecipanti allo start è sicuramente il più potente, con un pizzico di fortuna potrebbe pure vincere.
2       Tatanka As
Gira molto sollecito, potrebbe assumersi l’onere di andare al comando e fare selezione, merita attenzione.
6       Roby
Altro cavallo che mangia pane e nastri, dovrà ovviare ad una scomoda posizione iniziale.
9       Vortice Op
Nonostante l’assenza di quasi due mesi, potrebbe risultare velenoso, meglio non sottovalutarlo.
3       Tonight Lux
Onesto routiner che fa ogni volta il suo dovere, ha trovato pure una condizione discreta, da inserire nei sistemi larghi.
4       Volo Deargal
Gira discretamente e sa fare una sola cosa, seguire le andature, potrebbe servire per centrare il marcatore.
1       Ronaldo Lp
Ha perso i migliori motivi ma chissà che, con l’aiuto della posizione iniziale, possa strappare un piazzamento marginale.
11       Tornado Rl
Svelto nella giravolta ed agile a filtrare tra i sulky, sfruttando la corsia interna può strappare un piazzamento.
13       Talia Axe
Gli scommettitori è da tanto che la hanno messa da parte, però attenzione, perché l’ultima è valida.
10       Roger degli Ulivi
Deve superare l’ostacolo della scomoda posizione iniziale, ha forma consolidato e si adatta allo schema.
17       Zolid Model
E’ una cavalla un po’ giornaliera ma non difetta di mezzi ed è interpretata da un driver in grande momento.
18       Uraniuss
E’ un cavallo apprezzato dalla punta, però l’ultima volta ha corso proprio male, lo inseriamo solo tra le sorprese.
16       Verdone Jet
Ha ritrovato una condizione apprezzabile, è anche un soggetto disponibile ma la perizia non ha fatto sconti.
5       Sharon’S Treb
E’ diligente e anche generosa, probabilmente non le basterà per essere competitiva.
12       Vasari Grif
Difficile stabilire quanto possa dare con il cambio training, per il momento intendiamo trascurarlo.
15       Specialess
Corriamo il rischio perché si tratta di un soggetto di spessore ma crediamo che affronti la prova solo per migliorare la condizione.

IL GIOCO:

Ad Agnano convegno che si apre con una prova, riservata ai gentlemen, molto aperta: noi abbiamo pensato ad Adorni Grif che, al di la del risultato valutabile come positivo, era molto sostenuto al gioco. Crediamo che stavolta, con una corsa in più nelle gambe, possa rifarsi. Nella prova successiva, riservata ai tre anni, c’è un favorito netto che risponde al nome di Bolero Gar. Le alternative all’allievo di Finetti  sono le compagne di training Bellissima Breed e Bloody Mary. Da favorito netto passiamo a due favorite attendibili, nelle due prove successive: Azdora e Bella de Oro Vgl sono le inviate di Gocciadoro, la prima se da la linea di Capannelle non si batte, la seconda dovrà guardarsi intorno specialmente nel tratto finale, visto che quando possa tende a deconcentrarsi. La situazione potrebbe essere sfruttata dall’altra ospite, allieva di Vincenzo Castiglia, Bluegrass As, che magari le resterà in scia sul percorso. In categoria E il soggetto declassato è Zoe dei Veltri che però è poco portata, per mentalità, a vincere e ciò ci spinge a cercare degli avversari. I principali sembrano Zampillo Op e Vesuvio Fas ma anche il rientrante Oronte di Cesato va considerato. Nella condizionata per anziani siamo per Santiago Bi che ha rodato recentemente la condizione ed adesso dovrebbe essere pronto ad imporsi. Nella condizionata per cinque e sei anni siamo indecisi se affidarci a Virtual Trebì che va fortissimo, anche se costretto sempre a percorsi dispendiosi, oppure provare con un cavallo a quota più alta, quale Zeria di Casei. La TQQ è stata confezionata dal periziatore che ha lavorato come si dovrebbe fare ogni volta: non è una corsa semplice, per noi ha chance importanti Ultras Grif che se la cava bene nello schema. Minopoli ha fiducia in Zefir Gar ma noi l’abbiamo visto correre male all’ultima uscita e quindi solo una bella sgambatura potrebbe farci cambiare idea. Per la scommessa singola si può pensare anche ad un avvantaggiato al gioco dei piazzati: ce ne sono diversi di specialisti, abbiamo pensato a Tatanka As ma anche Usain Bolt e Nori possono esserlo.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedentetrotto Agnano martedì 21 gennaio (14.30), pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoNapoli galoppo, sabato in pista gli hp Ruffo, San Gennaro ed Agnano.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.