PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Apertura riservata ai tre anni sul doppio chilometro: Bixio è affascinante non solo perché imbattuto ma anche per la genealogia e soprattutto perché molto dotato ma va considerato pure che si tratta di soggetto acerbo, molto acerbo. La qualità ce l’ha pure Bloody Mary sulla quale Minopoli sta lavorando molto a livello di mentalità, lo sottolineiamo perche ciò ci fa pensare che non voglia giocarsela a viso aperto, magari tenendo l’avversario, ma sfruttandone la scia. Certo, va considerata pure la presenza di Bacoli Wf che non va affatto piano.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni di minima, soprattutto tardivi: possono vincere almeno in cinque, diamo ancora fiducia a Goetmals Dussac che sta acquisendo anche una certa regolarità. Ariel Tor è inaffidabile ma scende un filo di categoria, il compagno di training Andreagal ha vinto in maniera sorprendente all’ultima, evidentemente la castratura ha iniziato a dare i suoi frutti. In caso di svolgimento movimentato può giocarsela molto bene il passista Andrew, altro da tenere d’occhio è il caratteriale Attention Op, da non escludere un inserimento di Austria Jet.
3° CORSA:
Condizionata per tre anni ancora inespressi: ci sono delle individualità interessanti, noi puntiamo innanzitutto su Braum Vik che pare avere qualcosa di speciale, anche se si tratta solo di sensazioni personali. Regolare ed esperto Becky Black Dante che potrebbe farsi ingolosire dal percorso di testa, lo preferiamo da dietro. Beverly Star ha deluso dopo il promettente esordio, attualmente è cavallo da tutto o niente. Bramante Fi cresce di corsa in corsa, magari stavolta agirà al traino e migliorerà la performance. Benhur Jet ha preso l’ambio quando avrebbe corso in 2.03.
4° CORSA:
Miglio per anziani di categoria E, affidati ai gentlemen: Zorro Ido non è un velocista ma sta correndo talmente bene che rimane il favorito della corsa. Dovrà guardarsi, in particolar modo, da Travail Ferm, autore di ottimo rientro, che in prima fila sarebbe stato un chiaro favorito. Al via, Una Bigi King e Saiano Lod potrebbero guadagnare subito posizioni utili per la lotta alle piazze, mentre invece altri candidati come Ron Howard Sm, Semont Your Sm e Redford Trgf dovranno puntare sulla risalita esterna, possibilmente schienata.
5° CORSA:
Condizionata per anziani, clou del pomeriggio: il nostro favorito è Specialess che nell’ultimo periodo è stato parecchio rispettato, adesso sembra pronto per una performance di valore. Vitagliano dovrà far partenza perché se lo scavalcassero al via, soprattutto se lo facesse Urali Sm, la situazione si complicherebbe parecchio, in quanto l’allievo di Minopoli è in gran spolvero, non ingannino le due rotture con i nastri. Urceus Mdm ha osservato un mesetto di riposo che potrebbe averlo ritemprato, anche lui è capace del colpaccio.
6° CORSA:
Condizionata per quattro anni con partenza tra i nastri: anche se tornato recentemente al successo, il penalizzato Arrow degli Ulivi sembra solo una grossa sorpresa. Abracadabra Effe sembra gradire questo tipo di corse, inoltre sta crescendo sotto tutti gli aspetti, è lui il cavallo da battere. Più difficile stabilire il ruolo di alternativa, se lo contendono in diversi: al di la dei risultati recenti, crediamo ancora molto in Alteaz, la preferiamo all’enigmatico Alniyat Fks e all’alterna Amelie Mabel, autrice di ottima performance l’ultima volta. Aristeo Caf, Argento Jet e Azzurra Luis per le piazze.
7° CORSA:
Condizionata per anziani, abbinata alla seconda tris: bella corsa, sembra giusto partire dal rientrante Zippy Freedom Lf che però dovrà esprimersi già a buoni livelli per vincerla. Usque Dl è piaciuto parecchio ad Aversa, fa parte dei possibili protagonisti insieme al vecchio Marlon Om che gradisce molto la distanza, a Vinicio Mail, tornato in auge recentemente. Altri due evergreen che rispondono ai nomi di Pitango Jet e Revelino Jet possono entrare in scena nel caso avessero uno svolgimento favorevole, Sorpresa ma non troppo Sans Souci Font.
1° CORSA: 3 Bixio+++
2 Bloody Mary
6 Bacoli Wf++
1 Beatrice Effesse+
2° CORSA: 4 Goetmals Dussac+++
3 Ariel Tor
2 Andreagal+
8 Andrew+
3° CORSA: 13 Braum Vik+++
6 Becky Black Dante
11 Bramante Fi++
9 Beverly Star
2 Benhur Jet+
5 Bacco Ido
4° CORSA: 5 Zorro Ido+++
11 Travail Ferm
4 Una Bigi King++
6 Saiano Lod
1 Ron Howard Sm+
9 Semont Your Sm
5° CORSA: 1 Specialess+++
5 Urali Sm
7 Urceus Mdm++
3 Sirdreik+
6° CORSA: 5 Abracadabra Effe+++
4 Alteaz
6 Alniyat Fks++
9 Amelie Mabel
8 Aristeo Caf+
2 Argento Jet
7° CORSA: 8 Zippy Freedom Lf+++
12 Usque Dl
9 Marlon Om++
3 Vinicio Mail
7 Pitango Jet+
1 Rivelino Jet