1° CORSA:
Si comincia con una condizionata per tre anni, arricchita dalla presenza dell’imbattuto Boston Luis, uno dei soggetti della generazione 2017 che maggiormente ha impressionato fin’ora. L’allievo di Gennaro Casillo dovrà rendere una penalità di venti metri, insieme ad altri tre concorrenti, ad uno start formato da due soggetti che non vanno piano, soprattutto Blue Eyes Bar che ha vinto le ultime due con disarmante facilità. Va segnalata l’agilità di Beware Nof nella partenza con i nastri ed il promettente rientro di Bip Bip Mtt, proprio al cospetto del favorito di questa corsa.
2° CORSA:
Condizionata per quattro anni di livello sufficiente: di regolarità non se ne parla proprio, sono tutti concorrenti di buon potenziale ma spesso condizionati dalla meccanica. La sola Audemars Ek, nell’ultimo scorcio, è migliorata parecchio in quanto a gestibilità e costanza ma dovrà far fronte ad un numero scomodo. Diamo ancora una possibilità al forte Air Force One Fas, potenziale vincitore a percorso netto. Identico o quasi è Alexandros Gar, tanti problemi di meccanica ma pure un ottimo motore. Se la giocano anche Astro Iz e la fallosissima Amelie Gar.
3° CORSA:
Condizionata per cinque e sei anni, affidati ai gentlemen: corsa bellissima, sono presenti almeno cinque soggetti che hanno forma strepitosa, nessuno più di Velvetlike Erre che nelle ultime corse ne ha vinte quattro e si è piazzata nelle rimanenti. Veronica Jet l’ultima volta ha piazzato uno spunto “ missilistico “ e sa pure partire con sollecitudine. Victorper appena tornato agli ordini di Raf Chiaro sta scalando le categorie con prestazioni maiuscole., Videale Fas milita da un bel po’ in contesti alti ma la posizione di partenza può limitarlo, è una sorpresa insieme a Vesuvio Fas e Zorba And Glory.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni di buon livello: se ci fosse Allegra Wf in questa corsa, o anche Aguacate ed Americio Jet li scegliereste come favoriti? Noi si, perché allora non dovremmo farlo con Attila di No che nell’Andreani li ha preceduti meritatamente? Un motivo c’è ed è legato alla scomoda posizione iniziale. Quindi, favorito Argo Lux che parte molto sollecito ed è in forma, nei confronti di Attila di No ed il rientrante Ariel Ferm che è tornato a casa dopo un periodo passato agli ordini del Goccia. Astecca Dimar, Allegra Ok e Atena Op sono in forma ma salgono un pizzico di categoria.
5° CORSA
Clou del pomeriggio, un miglio per tre anni che si sono già messi in evidenza nella pur breve carriera: secondo le nostre idee nessuno si stacca chiaramente, c’è parecchio equilibrio, la differenza la farà, probabilmente, lo svolgimento. Burt Rl potrebbe avere una stilla in più ma deve fare i conti con una posizione di partenza non proprio ideale che lo costringerà ad un atteggiamento iniziale prudente. Blasco Real se la cava bene al via e potrebbe sfilare, Boston Wise L è un esempio di duttilità, Bica Dl e Berenice Bi hanno i mezzi per sorprendere.
6° CORSA:
Condizionata per femmine di tre anni: Bella May San sembra venuta fuori da un momento critico, l’ultima di Aversa è proprio bella anche se nella meccanica c’è da fare ancora una “ messa a punto “, comunque le basta ripetersi per vincere questa corsa. Better As corre anche venerdì, sembra in chiaro progresso, Budur Lz ha fornito una prestazione valida a Taranto. Be A Truthful è alla ricerca della camminata, così come Diogene cercava l’uomo, i mezzi sembra averli. Bigiarella Rek invece sembra avere uno standard di 2.04. Non è dispiaciuta Beatrice Grif dopo rottura a Foggia.
7° CORSA:
Si chiude il convegno festivo con una condizionata per anziani, abbinata alla TQQ: Zippy Freedom Lf è declassato nella compagnia, nonostante il doppio chilometro ed il numero in seconda fila dovrebbe disporre agevolmente degli avversari. Scegliamo Zorro Ido e Theodor Grif come principali alternative, il primo in discreta forma, il secondo un po’ acciaccato ma sempre generoso. Può farsi notare l’eclettico Vivir Contigo, adatto alla distanza che piace parecchio pure al “ passistone “ Valerio Font. Patriot Gar ha le capacità di sfruttare la posizione favorevole, poi Zeman, Volo Deargal e Vulcano Spin.
1° CORSA:
4 Boston Luis+++
2 Blue Eyes Bar
3 Bip Bip Mtt++
5 Beware Nof+
2° CORSA:
9 Air Force One Fas+++
1 Alexandros Gar
8 Audemars Ek++
7 Astro Iz
6 Amelie Gar+
4 Andrea Speed
3° CORSA:
2 Velvetlike Erre+++
4 Veronica Jet
8 Victorper++
11 Zodan d’Aghi
9 Videale Fas+
5 Vesuvio Fas
4° CORSA:
2 Argo Lux+++
8 Attila di No
7 Ariel Ferm++
3 Astecca Dimar+
5° CORSA:
8 Burt Rl+++
5 Blasco Real
2 Boston Wise L++
3 Bica Dl+
6° CORSA:
8 Bella May San+++
1 Better As
4 Be A Truthful++
3 Bigiarella Rek
9 Beatrice Grif+
7 Budur Lz
7° CORSA:
14 Zippy Freedom Lf+++
3 Zorro Ido
8 Theodor Grif++
9 Vivir Contigo
4 Valerio Font+
1 Patriot Gar