EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI PER IL GIOCO.

1° CORSA:
Apertura riservata alle femmine di due anni debuttanti: la qualifica di Candy Bar è stata super, pur con tutta la prudenza che bisogna usare per puledri al debutto, sembra nettamente la più pronta. Colonna Cas e Califfa San sono state valide e godono di sistemazioni favorevoli rispetto a Crowning Kronos, un po’ “ accelerata “ ma con qualità da vendere e Century Breed, figlia di Fiamma d’Asolo che ne ha sbagliati pochi.
2° CORSA:
Invito per tre anni, “ road to Città di Napoli “ che si è scontrato con i tanti G.P. programmati in questi giorni: Bloody Mary è molto valida ma sia a Padova che a Montegiorgio è stata perseguitata da eventi negativi, sorprende rivederla subito in pista. Ipotizziamo che lo faccia per completare il campo partenti ma non è detto, in ogni caso la cavalla è valida. Il nostro favorito è Bixio che ha dimostrato, a più riprese, di avere un potenziale da prima categoria.  Il sauro di Di Nardo dovrà vedersela soprattutto con Beautyful Breed che all’ultima uscita ha fatto uno sproposito.
3° CORSA:
Al via i due anni, prova open, al debutto: mica è facile, almeno in quattro hanno aspirazioni importanti. Il nostro favorito è Condor Pasa Gar che possiede il cambio di marcia di un tre anni ma non ci stupiremmo se vincesse Ciccioriccio Jet, altro che sembra tutto tranne che un puledro esordiente. Allo stesso modo, se fossimo i proprietari di Cris Mail staremmo sognando da un bel po’, che bel cavallo! C’est Moi Bi è andato un po’ più piano in qualifica ma ciò potrebbe anche rivelarsi un fatto positivo, le movenze sono importanti.
4° CORSA:
Condizionata per quattro anni: corsa molto equilibrata, la forma di diversi concorrenti è altalenante, per cui di convinzioni ne abbiamo veramente poche. Aramis Grif sembra quello che mette insieme un po’ di tutto, lo proviamo favorito. Goetmals Dussac è a periodi, se evita la rottura se la gioca. Poi segnaliamo Assuan And Glory che pare aver messo la testa a posto, Andrew che avrebbe preferito il doppio chilometro e Aquila Jet che si sta avvicinando all’ “ esplosione “. Ci stanno pure Aereo Jet, Amarylly Fox e A Sexyqueen Par, con differenza minima tra tutti.
5° CORSA
Al via gli anziani di categoria E, affidati ai gentlemen – proprietari: Vireo Jet preferisce campi scarni, oppure distanza allungata ma rimane il chiaro favorito della corsa. Sin Miedo è tornato alla vittoria, pur convincendo a metà, e va considerato tra i migliori, insieme a Principe Man, pericoloso se può piazzare lo spunto da vicino e Solo Caf, molto incisivo quando trova svolgimenti movimentati. Zona Jet deve ovviare a posizione scomoda, Ubi Mayor Regal può sfruttare la scia di Ubi Mayor, Sansone Bar e Trofal Zack le grosse sorprese.
6° CORSA:
Invito per anziani, abbinato alla TQQ: Vaprio torna sul tracciato napoletano e pretende il pronostico dall’alto di una dimensione acquisita a suon di risultati, andava forte e va forte ma con il tempo si è completato. Virtuoso Luis, nel miglior momento della carriera, è un avversario serio, da non sottovalutare neanche un po’. Zoom Op ha l’handicap di partire dietro un cavallo lento ma anche lui non scherza, ha i razzi ai piedi. Un gradino sotto valutiamo Umberto Axe, tornato in forma, poi Marlon Om, Uraniuss, Valchiria Op e Urali Sm, quest’ultimo lontano dalla forma migliore.
7° CORSA:
Condizionata per tre anni: forse Biagio Grif è il più completo perché all’exploit del 13.06 ha fatto seguire un’altra performance rilevante. Però, Braveheart Grif a Taranto ha fatto impressione, ha un motore fuori dal comune, anche se, per il resto, c’è ancora tanto da lavorare.  Però, Bona Vita Pax è l’unica che corso due volte in 2.30 e anche meno. Però, Biondo Oro Fas, come avevamo previsto, cresce di corsa in corsa e ancora non siamo in grado di dire dove possa arrivare. Di però ce ne sono tanti, aggiungiamo pure che Braum Vik e Becky Falu sono altri nostri “ pallini “.
8° CORSA:
Condizionata per quattro anni di discreto livello: non si può non tener conto dei recenti progressi di Aladino Indal, il training di Gocciadoro sta funzionando  alla grande, è il nostro favorito. Algeria Jet è tornata ai livelli che le competono, sulla distanza è probabile che abbia un atteggiamento più prudente. L’ultima di Alchimia di Casei grida vendetta, di spunto può batterne tante. Anima Luis ha vinto a Capannelle contro avversari di spessore, Amaranto Jet, Attila di No e Amuleto Luis sono difficoltosi ma in possesso dei mezzi per ribaltare il pronostico.
9° CORSA:
Si conclude il convegno con una prova per femmine di tre anni: Breithol si è presentata con un successo perentorio, è lei la cavalla da battere. Hanno corso male al Garigliano sia Bora degli Dei che Baschiria Op, sulla scorta delle prestazioni precedenti sarebbero loro le principali alternative alla favorita. E’ in progresso Bohemien Gar, stesso discorso vale per Belen Bl, anche se quest’ultima risulta ancora poco gestibile. Brezza Ll rientra ed è probabile che si limiti ad un percorso tranquillo, può essere una sorpresa di quota Battistina Jet.

1° CORSA:                                                    4 Candy Bar+++
2 Colonna Fas
1 Califfa San++

                                                                      3 Crowning Kronos+
2° CORSA:                                                    6 Bixio+++

3 Beautyful Breed
4 Brioss++
5 Bloody Mary+

3° CORSA:                                                    2 Condor Pasa Gar+++
6 Ciccioriccio Jet
5 Cris Mail++
3 C’Est Moi Bi

4° CORSA:                                                    5 Aramis Grif+++
1 Goetmals Dussac ( F )
2 Assuan And GLory++
12 Andrew
11 Aquila Jet+
4 Aereo Jet

5° CORSA:                                                  12 Vireo Jet+++
4 Sin Miedo
1 Principe Man++
10 Solo Caf
9 Ubi Mayor Regal+
8 Zona Jet

6° CORSA:                                                  12 Vaprio+++
11 Virtuoso Luis
9 Zoom Op++
7 Umberto Axe
1 Marlon Om+
6 Uraniuss

7° CORSA:                                                   2 Biagio Grif+++
6 Braveheart Grif
10 Bona Vita Pax++
9 Biondo Oro Fas
7 Braum Vik+
8 Backy Falu

8° CORSA:                                                   7 Aladino Indal+++
3 Algeria Jet
2 Alchimia di Casei++
6 Anima Luis
10 Amuleto Luis+
1 Amaranto Jet

9° CORSA:                                                   3 Breithol+++
11 Bora degli Dei
7 Baschiria Op++
10 Bohemien Gar
12 Belen Bl+
5 Brezza Ll


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteGaloppo Agnano mercoledì 8 luglio (17.45), pronostici di Federico Raccichini.
Articolo successivoGaloppo Agnano mercoledì 15 luglio (17.45), pronostici di Federico Raccichini.
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.