Ridotto handicap di minima per anziani dove spicca la chance di Come Form, piaciuta nell’ultima sortita sulla pista. Di contro per forza di cose Sanblas che stenta a trovar la miglior forma ma qui con 58 ½ se non è primo è secondo. Un gradino sotto sono valutabili Mister Guerrieri che accorcia in pista dritta e il veloce ma poco tenace Running Tide.
Vendere sulla lunga distanza che in Posillipo ha un favorito blindato, visto anche l’ultimo agevole successo in categoria similare. Il contro potrebbe essere Oliveto che dopo due corse di rodaggio dovrebbe avere la condizione giusta. Poi Shababeek che solitamente gradisce lo schema ridotto. Sorprese Lanoso e Bohemian Symphony.
Supernino in pista dritta ha mostrato numeri da cavallo importante e nel contesto è un favorito piuttosto attendibile, a patto che accetti il percorso con la curva mai affrontato. Di contro lo stimato Dark Fundation e da attendere in netto progresso rispetto al debutto vincente sulla pista.
A ruota Hornigold che arriva a Napoli dal 4° posto del PrimiPassi, più dura per Lightnevergoesout che proverà a sfruttare il vantaggio di peso.
Handicap di minima per i tre anni dove da battere per tutti c’è Zakyra a patto di ripetere lo standard dell’ultima sulla pista. Dentro anche Lorisol con peso impegnativo ma sulla standard dell’ultima vittoria alle Capannelle qui può avere un secondo colpo in canna. La forma di Born This Way è pressoché nulla, dovesse ritrovarsi sulla pista gradita (ci ha vinto in maiden) qui ha il peso giusto per fare la differenza. Sorprese il pesino Night Of Silence, Carlito’s che va più forte di quanto dica la carta e Sudden Sound.
Maiden per i 2 anni sui 1500 metri, proviamo favorito Asso Piglia Tutto dopo il secondo posto del debutto (alle spalle dello stimato Dark Fundation) potrebbe essere subito giusto, poi Alkes altra che dopo un esordio da circoletto rosso ci sta che sia venuta avanti di condizione. A ruota Tigre Bianca fin qui mai troppo fortunata (retrocessa al debutto) ma soggetto di potenziale. Occhio a Greyscale, griffe Botti, che dopo un debutto soft in quel di Varese potrebbe avere grossi margini. Sorprese King Lasen già secondo in categoria similare, Winning Generation in possibile progresso dopo la prima in carriera e Angeldada.
Dopo il secondo del Ruffo ad Agnano e nel Ricchi a Capannelle non si può andare contro a Giocoforza. In alternativa Hedgehog che sulla pista non sbaglia mai un colpo e il tre anni Baboon che viene da tre successi di fila ma 60 ½ sono un peso fin troppo impegnativo, per questo gli preferiamo il regolare Filo Boy che sulla pista gradita dovrebbe migliorare lo standard delle ultime. Dentro anche il pesino Astragalus che sta trovando la miglior condizione; Flower Inthejungle è fresca vincitrice di Nastro Rosa ma qui è alle prese con un contesto molto più ostico e mai trascurare il “nonno” Axa Reim che se in giornata sul terreno scorrevole ne mette in fila tanti.