Si comincia con gli allievi ed è d’obbligo la prudenza, comunque emerge un gruppetto composto da quattro concorrenti: il più in vista è Amazing Caf che all’ultima uscita h stracorso, girando di fuori ad Alvaro che ritrova in questa circostanza. Aaron Smith Treb spesso presenta una meccanica al limite ma in quanto a motore non è inferiore a quelli già citati, d’altronde anche gli stessi hanno qualche difficoltà da mettere in conto. Ne fa parte pure Zeria di Casei , lento a mettersi in azione ma in gran forma e dotato di tamburo considerevole. Sorprese Achille Caf, Azhar d’Ete e Zanzibar Fi.
2° CORSA:
Brezza Laksmy, partente anche giovedì a Foggia, l’ultima volta ha sbagliato nel tentativo di andare immediatamente davanti. Riteniamo che questa volta lo schema assuma un valore secondario, l’importante è fare percorso netto. Boreas Amnis è veloce e in grado di correre poco al di sopra dei 2.00 ma va visto sgambare in quanto non ha una meccanica pulita. Duttile e svelto, Boko si propone come un possibile piazzato, Balthus Ll alza il tiro ma ha mezzi ancora da scoprire. Incuriosisce la new entry Brivido del Pino, prima sorpresa Bailando Col.
3° CORSA:
Prova per femmine di tre anni difficile da decifrare: la cavalla da battere potrebbe rivelarsi Clever Band Lf che, pur peccando un po’ d’esperienza, sembra avere un potenziale apprezzabile, è la nostra favorita. Come prima alternativa scegliamo Clever Life Lf che in corsa sa essere più duttile di quanto lo sia fuori, pertanto potrebbe essere una valida candidata alle piazze. Chiara del Ronco ha genealogia notevole, ci aspettiamo dei progressi rispetto all’esordio. Cristal Dancer era piaciuta in qualifica ma ha fallito il debutto, Castagnola Jet, Clever Feet Lf e Cindy Lest possibili sorprese.
4° CORSA:
Cambia nettamente il livello in questa seconda corsa riservata ai tre anni, il promettente Centauro Jet torna su un tracciato più adatto alle sue caratteristiche e dovrà agire nel gradito percorso in costruzione, crediamo possa tener fede al ruolo di favorito. Il resto del campo risulta piuttosto omogeneo, la differenza potrebbero farla le posizioni iniziali e lo schema: scegliamo il veloce Cursuss che proverà ad andare davanti, nei confronti del rientrante Ciclone Grif e di Cogli l’Attimo, completando la nostra selezione con il mal messo Chronos Lux, in costante miglioramento.
5° CORSA:
Ciccioriccio Jet dovrebbe rimanere davanti ed imporre il ritmo ritenuto più opportuno. L’allievo di Silvestro è messo bene tatticamente, inoltre ha dimostrato a più riprese di poter competere ad alti livelli, quello che manca ancora è una meccanica sicura. Di Nardo ha scelto Caterina tra le tre femmine di Squeglia, ciò significa molto perché la figlia di Oropuro Bar è imbattuta e promettente, anche se sale di categoria, ma non tutto perché sia Carrera Cielle che Chanel Leone possiedono credenziali di tutto rispetto. Anche Caravaggio Grif è imbattuto e le sue chance non sono inferiori a quelle di quelli già citati.
6° CORSA:
Pur non avendo alcuna notizia certa, ipotizziamo che Albatros Joy resti in box e ci rivolgiamo direttamente ad Ua Huka, in forma strepitosa e capace di risolverla in ogni schema. Le possibili alternative sono Avorio Jet, forse limitato dal partire dietro un cavallo non svelto in avvio, il compagno Americio Jet che ha provato senza fortuna in prima categoria e Algeria Jet che è agile al via e vive un momento straordinario di cui bisogna tener conto. Zippy Freedom Lf e Unadimaggio potrebbero sorprendere fin dalle battute iniziali.
7° CORSA:
Corsa piuttosto equilibrata, sperando che faccia un bel passo avanti rispetto al dignitoso rientro, scegliamo come favorito il potente Bluez. Bull Mail diverrebbe il cavallo da battere se riuscisse a sfilare al comando, cercheranno di impedirglielo soprattutto Bonaparte Grif e Bonito Feg, validi ma meno portati per la lunga distanza rispetto all’allievo di Minopoli. Una prima parte di gara movimentata agevolerebbe il compito del passista Brillantissime che solitamente è costretto a costruirsela, poi Bagheera Lz, Bona Vita Pax e Big Freedom Lf.
1° CORSA: 11 Amazing Caf+++
12 Aaron Smith Treb
14 Alvaro++
8 Zeria di Casei
9 Achille Caf+
2 Azhar d’Ete
2° CORSA: 6 Brezza Laksmy+++
3 Boreas Amnis
5 Boko++
11 Balthus Ll
4 Brivido del Pino+
10 Bailando Col
3° CORSA: 5 Clever Band Lf+++
1 Clever Life Lf
11 Chiara del Ronco++
8 Cristal Dancer
10 Castagnola Jet+
7 Clever Feet Lf
4° CORSA: 9 Centauro Jet+++
5 Cursuss
1 Ciclone Grif++
6 Cogli l’Attimo
8 Chronos Lux+
5° CORSA: &
bsp; 3 Ciccioriccio Jet+++
5 Caterina
6 Caravaggio Grif++
6° CORSA: 10 Ua Huka+++
11 Algeria Jet
8 Albatros Joy++
13 Americio Jet
3 Zippy Freedom Lf+
7 Unadimaggio
7° CORSA: 7 Bluez+++
8 Bull Mail
4 Bonaparte Grif++
5 Bonito Feg
10 Brillantissime+
9 Bagheera Lz