EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Churchill Gar, pur non facendo grosse velocità, ha esordito con il piglio del cavalo interessante, chi ha aspirazioni di vittoria deve battere innanzitutto il figlio di Maharajah. Tra questi scegliamo il rientrante Cesare Fas, qualificatosi a giugno in maniera strepitosa ma poi nullo in corsa, e Chanteclair Jet che al rientro, al di la della rottura, non si è mosso male. Cover You Sm sarà impegnato anche mercoledì ad Aversa, per ora è stato solo sufficiente. Più o meno uguali sono le valutazioni di Capitana Fas, Countdown Rek e Capobianco Pax.
2° CORSA:
Si prevede una parte iniziale incandescente, pertanto è certo che qualche cavallo abituato a correre nelle prime posizioni dovrà adattarsi a schema insolito: parliamo di Black Block Alor che sta correndo alla grande, Brivido Jet che aveva vinto al comando l’ultima volta, Bucefalo Pal Ferm e Bijou Dibielle. Crediamo possa restare davanti Buggea Pax, il nostro favorito di una corsa aperta a svariate soluzioni. Altri concorrenti in grado di interferire, tenuto conto anche dei numeri, sono Beverly Star, Belva Caf, Boato di No e Brio Ban.
3° CORSA:
Il rientrante Vasco Dany Grif affronta un contesto decisamente alla sua portata ed il feeling con il suo interprete è stato già trovato in passato. C’è comunque qualche ostacolo da superare, rappresentato dal numero troppo basso per un cavallo di mole, dalla presenza esterna di un partitore provetto come Zagor Daf, al rientro ma probabilmente presentato già al top da Siddi. L’allenatore partenopeo avrà anche un altro suo allievo con chance, quel Ubi Mayor Regal, in gran condizione e capace di esaltarsi quando trova corse senza stop intermedi. Attenzione pure a Zoli Mede Sm che ad ottobre aveva dato le migliori linee della carriera.
4° CORSA:
Classica corsa in cui qualsiasi cavallo scegli come favorito sbagli, contano almeno in sei per la vittoria, ci sarà da divertirsi: proviamo con Boston Luis perché è quello che di recente ha raggiunto i picchi più alti, le ultime due non sono eccezionali ma forse una spiegazione c’è. Come secondo scegliamo Be Pop Ferm che a Siracusa è andato di lusso, in linea Boltigeur Erre, quello con i trascorsi migliori che all’ultima uscita ha dato segnali di ripresa, anche se cambia la distanza rispetto ad allora. Come dimenticarsi di Blooody Mary, specialmente se sferra, Bixio che sta crescendo e Bomber di No, fuori misura all’ultima uscita.
5° CORSA:
Clanrio è quella che ha ottenuto i risultati migliori, dimostrando di sapersi disimpegnare allo stesso modo sia sulla breve che sulla distanza che trova in questa circostanza. L’ incognita da superare riguarda l’impegno ravvicinato, perche’ scenderà in pista pure mercoledì ad Aversa. Chiara del Ronco avrebbe vinto agevolmente a Taranto, senza la rottura sulla piegata conclusiva. L’ allieva di Minopoli è diligente ma deve completarsi fisicamente, di ciò ne risente la meccanica, ancora al limite. Terza incomoda Clever Band Lf, sorpresa Carolina De.
6° CORSA:
Cuvee del Ronco ha il fascino dell’imbattuto, avendo vinto tutte e tre le corse disputate, anche agevolmente bisogna sottolineare. E’ il nostro favorito, abbastanza netto, usiamo il condizionale perché l’incognita del rientrante Cash Fas è bella grossa: il figlio di Exploit Caf sembrava un prospetto di prima categoria, il trasferimento agli ordini di Ehlert non ha sortito effetto e viene ripresentato dal precedente allenatore, a distanza di diversi mesi. Callisto  Leone ha limiti ma rimane quello più esperto, Californiadreaming e Coco Jumbo Adv  stanno crescendo parecchio.
7° CORSA:
Albay Dibielle è uno dei candidati a provare la fuga vincente, adattabilità alla partenza con i nastri permettendo. Un possibile protagonista è Zuritos Rl che gradisce molto la distanza, avendo caratteristiche da passista. Un altro ancora Aliante Ido, autore di una prestazione notevole all’ultima uscita, in uno schema similare. Detto ciò, chi scommette deve sapere che Ariel Ferm, dovesse essere nella giornata giusta, metterebbe tutti d’accordo. Zeria di Casei, pur penalizzato, ha dimostrato di gradire schema e distanza, conta anche lui.

1° CORSA:                                                    3 Churchill Gar+++
4 Cesare Fas
6 Chanteclair Jet++
5 Cover You Sm
1 Capitana Cas+
2 Countdown Rek

2° CORSA:                                                    4 Buggea Pax+++
8 Black Block Alor
7 Brivido Jet++
3 Beverly Star
10 Brio Ban+
1 Belva Caf

3° CORSA:                                                    2 Vasco Dany Grif+++
4 Zagor Daf
6 Ubi Mayor Regal++
11 Zoli Mede Sm
7 Zoe dei Veltri+
3 Zorro Ido

4° CORSA:                                                    9 Boston Luis+++
7 Be Pop Ferm
1 Boltigeur Erre++
4 Bloody Mary
2 Bixio+
8 Bomber di No

5° CORSA:                                                    4 Clanrio+++
&nb
p;                                                         1 Chiara del Ronco
7 Clever Band Lf++
3 Carolina De+

6° CORSA:                                                    2 Cuvee del Ronco+++
5 Cash Fas
6 Californiadreaming++
1 Callisto Leone+

7° CORSA:                                                    4 Albay Dibielle+++
7 Zuritos Rl
10 Aliante Ido++
11 Ariel Ferm
12 Zeria di Casei+
2 Assiolo Jet
 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteIppica. A Napoli un nuovo tondino per Agnano galoppo.
Articolo successivoRiunione del 22 Gennaio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.