Mister Night allunga a 1400 e visti gli standard delle ultime rimane lui quello da battere per tutti. Di contro Dilan Blue fresco di vittoria in maiden e con un possibile secondo colpo in canna, a patto di accettare il terreno faticoso. Un gradino sotto sono valutabili Scrummaster soggetto regolare ma sui terreni lavorati tende a rendere meno, poi Casus Belli che ha forma discreta ma dare chili nel contesto non sembra cosa facile. Rincalzo Molto Mejo.
La forma dice Tarhun che ha vinto bene in quel di Pisa e con 60 ½ (adeguamento 3 kg) è dentro anche oggi. Conta per forza King Lasen che dopo due vendere vinte in souplesse prova a ragione ad alzare il tiro e, visto che sul pesante si trova benissimo, ci sta che abbia una terza cartuccia da mettere a segno. A ruota Lucifero a patto di non trovare un terreno estremo e Lenny Belardo. Più dura per Shorty che è fresca di vittoria ma qui sale di categoria.
Vendere per cavalli di tre anni dove spicca piuttosto netta la chance di Strip Girl che dopo la vittoria al debutto nel contesto ha tutto per replicare, vista anche la situazione ponderale non troppo gravosa. Di contro proviamo L’immenso con un Vargiu nel motore, auspicando un passo avanti alla terza in carriera, poi Persea che qualcosa ha già fatto vedere e Charme Dei Grif che trova contesto più che possibile. Rincalzi Beautiful Disaster e Cozmic Force.
La forma della pista lancia la chance di Shalakabula che non ha peso semplice ma è rientrata troppo bene e per questo merita il ruolo di favorita. Un’altra che è andata bene alla ricomparsa è la top-weight Petra Rooer che oggi dovrebbe essere giusta per lottare la corsa. A ruota dei primi Kilmokea una che in erba solitamente rende meglio che sul sintetico, poi Bessy Dei Grif da attendere in progresso dopo un’ultima prestazione poco veritiera. Conta ancora State Of Play va per il terzo handicap di fila ma qui sale di categoria. Rincalzo Fornero.
Vendere di non semplice lettura, con 54 ½ proviamo favorito Nile Star che all’ultima ha dato un bel segno di ripresa. La principale alternativa è The Dark Side che ha forma consolidata, viene da una vittoria e ha un Vargiu nel motore ma 63 ½ possono rivelarsi troppi. Sul terreno pesante una chance va data anche ad Aethos che però ha forma in regresso. Sorprese ma non troppo All Right in possibile progresso dopo il debutto Italiano e Coco Charme che viene dalle siepi. Poco valutabili per via del rientro tanto Stower quanto Irishman Mark.
Quella da battere per tutti è Parole Infinite rientrata molto bene sulla pista e in possibile progresso di forma. Una delle basi è il regolare Sanblas che in contesti come questi è sempre da marcatore. Dentro anche Via Parione piaciuto nell’ultima sulla pista in una qualificata vendere, poi Le Vie Degli Angeli che scala, The Sing Song fornisce una mezza ricomparsa ma è annunciata pronta il giusto. Infine High Honour che torna sulla velocità e ci sta che migliori lo standard dell’ultima e April Surprise.