EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.

1° CORSA:
Si comincia con una qualitativa quanto equilibrata condizionata, per cinque anni, con in sulky gli allievi: nell’incertezza generale, proviamo con la forma di Azhar d’Ete che l’ultima volta che ha corso sulla pista si è espresso in meno di 2.00, in percorso di testa. Per Argento Jet è stato scelto Salvatore Luongo, potrebbe essere una prova di ritrovata condizione, lo accendiamo. La forza pura parla a favore di Amour del Ronco che sta migliorando anche nell’impiego, attenzione. Meritano considerazione pure Ariel Tor e Aaron Smith Treb, sorpresa Agave Bargal.
2° CORSA:
Quasi impossibile da pronosticare, proviamo con la debuttante Cassandra Laser che si era qualificata ad ottobre con una prova discreta, nei confronti di Candy Regal Aby, svelta al via e già espressasi in 1.18, seppur al traino, e Coronel che si è guadagnato una linea sufficiente a Foggia, ma era un doppio km. Cesare Fas è rimasto alla qualifica di giugno in 1.17, è arrivato il momento che dia una svolta positiva alla sua carriera. Crystal Wise L, tutto sommato, non ha debuttato male, Cagliostro Lux può fare 2.05 ma parte al rallenty. Confratello, Caronte Grif w Clever Lic Lf le ultra sorprese.
3° CORSA:
Piuttosto equilibrata questa gentlemen, vogliamo partire da Ben Hur Ll che ha vinto in maniera perentoria le ultime due, anche se la distanza potrebbe portarlo ad agire al traino. Lo stesso discorso si può fare per Bessiesmith Ferm che ne ha vinte addirittura tre ma sempre sulla breve. Bonaparte Grif è stato inferiore alle attese fin’ora, però l’ultima induce a pensare positivo, a breve potrebbe fare un salto di qualità. Berlino As e Ben Hur Lic alzano il tiro ma possiedono il potenziale per inserirsi anche in un contesto più qualitativo. Grossa sorpresa Birbante Dibielle.
4° CORSA:
Capotempesta Font vanta ottima genealogia, inoltre il debutto è stato tanto prudente quanto valido, chiaro favorito anche questo allievo di Gocciadoro.  Ciringhito Jet fa della regolarità la sua arma migliore, che riesce a sfruttare al meglio esprimendosi al traino, complessivamente è il secondo cavallo. Chicca degli Ulivi non è dispiaciuta alla ricomparsa ma deve migliorare la meccanica, stesso discorso vale per Criseide Caf che appena ha fatto percorso netto si è subito messa in evidenza.  Del gruppo degli aspiranti piazzati fanno parte pure Capitano Fas, Condor Ors, Cromo Par, Ciccio Par e Carola Grif.
5° CORSA:
Al di la di quelli che sono i valori assoluti, il nostro pronostico è condizionato dal possibile andamento tattico: ipotizziamo che Virtuoso Luis possa scavalcare quelli all’interno ed essere sfilato da Ua Huka. Quindi, i due potrebbero sistemarsi nell’ordine e monopolizzare la gara. Ua Huka in prima fila dovrebbe spendere meno ed essere più vitale in fondo. Non c’è dubbio che cavalli come Al Capone Stecca e Zadig del Ronco abbiano il potenziale per vincere ma dovranno, probabilmente, adattarsi ad una situazione tattica non ideale.
6° CORSA:
Connie Francis affronta un contesto decisamente alla sua portata, l’unico dubbio potrebbe riguardare la sua ben nota riottosità, però di recente pare aver fatto grossi progressi anche sotto questo punto di vista, netta favorita. Qualche mese fa avevamo pronosticato un futuro ad alti livelli di Camelia Jet che, pur esprimendosi positivamente, è ben lontana dai parametri che sostenevamo. La femmina di Massimo Finetti parte sollecita e possiede buon parziale, rimane la seconda scelta, nei confronti della regolare Candy Oro Fas. Ha una valutazione simile pire Carrera Cielle.
7° CORSA:
Borboletta ha vinto in maniera convincente a Capannelle, con un secondo giro poco al di sopra dell’1.12, è lei la cavalla da battere. Non staranno a guardare gli avversari, la migliore è sicuramente Beautyful Breed che però rientra dalle Oaks e quindi è da verificare nella condizione. La forma recente ci spinge verso Banteng Jet che però ha l’ostacolo iniziale da superare, rappresentato dalla presenza interna di Belgiacomino Park che parte sollecito e difende una chance propria. Brancaleon Jet è soprattutto un passista ma non stupirebbe trovarlo al traguardo perché va forte.

1° CORSA:                                                    3 Azhar d’Ete+++
6 Argento Jet
2 Amour del Ronco++
9 Ariel Tor
4 Aaron Smith Treb+
1 Agave Bargal

2° CORSA:                                                    6 Cassandra Laser+++
2 Candy Regal Aby
7 Coronel++
15 Cesare Fas
8 Crystal Wise L+
5 Cagliostro Lux

3° CORSA:                                                    3 Ben Hur Ll+++
8 Bonaparte Grif
5 Bessiesmith Ferm++
4 Berlino As
2 Ben Hur Lic+

4° CORSA:                                                    7 Capotempesta Font+++
6 Ciringhito Jet
1 Chicca degli Ulivi++
11 Criseide Caf
9 Capitano Fas+
12 Cromo Par

5° CORSA:                                                    4 Ua Huka+++
3 Virtuoso Luis
&n
sp;                                                                   8 Al Capone Stecca++
5 Zadig del Ronco+

6° CORSA:                                                    4 Connie Francis+++
5 Camelia Jet
6 Candy Oro Fas++

7° CORSA:                                                    1 Borboletta+++
6 Beautyful Breed
4 Banteng Jet++
2 Belgiacomino Park+


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 2 Febbraio 2021 – Galoppo
Articolo successivoRiunione del 5 Febbraio 2021 – Trotto
Emilio Migliaccio classe '71, ex driver, dal 2012 è il corrispondente da Napoli per Trotto & Turf. Collabora come opinionista con Ippodromi Partenopei ed Ippodromi Meridionali.