PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Cash Maker si è qualificato in maniera eccellente, ha esordito al minimo dei giri, vincendo con estrema disinvoltura e affronta avversari che non saranno in grado di opporre la benché minima resistenza, corre da solo. Il primo candidato alla piazza d’onore è Ciringhito Jet, bravo, diligente ed in ottima forma ma c’è il timore che se il favorito volesse fare velocità, lui sarebbe costretto ad esprimersi senza un riferimento, tattica che non gradisce minimamente. Cogli l’Attimo non è male quando ha voglia di correre.
2° CORSA:
Campo omogeneo, proviamo ad ipotizzare che Aristocratic Erre riesca a sfilare al comando, anche se non sarà facile perché all’interno partono tutti, e che non si opponga al tentativo di sfondamento di Aramis Grif, entrambi alla ricerca della migliore condizione ma molto validi nello scorso autunno. Se davanti se le danno, di spunto può mettere tutti d’accordo Aglianico Mdm, del quale non considerate l’ultima perché non gradisce correre in quel modo. Zabedeo, anche ben posizionato e Angel degli Ulivi sono nel miglior momento della carriera, Zodiaco Jet grossa sorpresa.
3° CORSA:
Billy Idol Jet, vincitore dello Sfollamento del Derby e del G.P. D’inverno, ha iniziato l’anno con una rottura francese che non può influire sul nostro pronostico, netto favorito anche perché sa partire con sollecitudine. A parte Bonnie Tyler Jet, gli altri sono molto vicini nella valutazione, quindi l’esito è legato allo schema. Qualche tempo fa avremmo detto, senza dubbi, Boston Luis ma ultimamente è parso poco brillante, motivo che ci spinge verso un cavallo in formissima come Bomber di No ma pure Bica Dl e Bambu Lux hanno chance da difendere.
4° CORSA:
Visto che A Sexystar Par sta faticando un po’ a trovare la condizione migliore, a distinguersi sono in tre: partiamo da Asia per la quale questa prova è un mezzo rientro ma sulla forma non abbiamo grossi dubbi, tra l’altro dovrebbe andare subito davanti e gestire, è lei la nostra favorita. Ottima è la condizione di Arma Wise As, straordinaria alla penultima, che potrebbe tentare qualcosa in avvio, almeno per sistemarsi seconda. Atena Op non corre da fine anno, partirà con estrema cautela e spera che le altre due si sfidino a palo lontano.
5° CORSA:
Baghera degli Dei avrebbe preferito partire al largo dello schieramento invece che in seconda fila, la posizione iniziale può crearle qualche grattacapo perché dovrà manovrare e a Roma non è riuscita a farlo bene, rimane una favorita evidente. L’ avversaria più in forma e meglio posizionata è Benedetta Effesse, quindi è la logica alternativa a Baghera. Basic Gar prima o poi ritroverà il filo del discorso, meglio non sottovalutarla. Blenda Mp in versione Ruocco, Bijou Dibielle ben posizionata, Big Band Lf e Baltimora Zack le altre.
6° CORSA:
L’ultima volta era chiaro favorito Classic Gar ed ha vinto agevolmente Conquistador Bi che poi ha aggiunto al suo curriculum anche un’affermazione romana. Al di la dei meriti dell’allievo di Gocciadoro, riteniamo che non fosse il miglior Classic Gar ma nessuno ci può assicurare che lo sia in questa circostanza, pur con il vantaggio di aver già saggiato con successo la partenza con i nastri. Pertanto, occhio alle sgambature e preferenza, al momento, per il Donato Hanover della Pink & Black. Non va sottovalutato l’imbattuto Cuvee del Ronco che incuriosisce a questi livelli.
7° CORSA:
TQQ: Arden Wise As, dopo un periodo trascorso in Svezia, è rientrato a Capannelle con un percorso prudente ( 1.14 e 43.5 il rotolo personale ) che dovrebbe averlo portato avanti di forma, la distanza gli si addice, favorito. A Sexygirl Par ha condizione ottimale e si esalta quando c’è selezione, contro favorita. Occhio a Vicario, prima per Siddi, il mare potrebbe fare miracoli con un soggetto del genere, c’è da capire se va per un lavoro oppure no. Zelante Op ha posizione vantaggiosa, può piazzarsi, poi Vergiano, Zecchinodoro Fks e Zeus Rivarco Op.
1° CORSA: 4 Cash Maker+++
3 Ciringhito Jet++
1 Cogli l’Attimo
2° CORSA: 7 Aramis Grif+++
5 Aristocratic Erre
11 Aglianico Mdm++
2 Zebedeo
6 Angel degli Ulivi+
4 Zodiaco Jet
3° CORSA: 5 Billy Idol Jet+++
4 Bomber di No++
6 Boston Luis
4° CORSA: 2 Asia+++
6 Arma Wise As
1 Atena Op++
5° CORSA: 9 Baghera degli Dei+++
3 Benedetta Effesse
10 Basic Gar++
7 Blenda Mp
1 Bijou Dibielle+
11 Big Band Lf
6° CORSA: 3 Conquistador Bi+++
5 Classic Gar
2 Cuvee del Ronco++
7° CORSA: 8 Arden Wise As+++
2 A Sexygirl Par
12 Vicario++
1 Zelante Op
10 Zecchinodoro Fks+
13 Vergiano