PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Aurea Gm sta raccogliendo solo piazzamenti marginali, d’altronde la vita da anziana è più complicata ma in questa circostanza affronta solo coetanei ed ha la possibilità di recitare un ruolo da protagonista. Atos dei Veltri va valutato in base alla prestazione che sosterrà mercoledì ad Aversa, di categoria è il migliore. Aliante Ido sta fornendo prestazioni importanti ma essendo un passista ha bisogno che le cose vadano in un certo modo. Nel gruppo dei primi va aggiunto pure l’altro passista Akhir By Breed. Ariel Cup, All Chuck Sm e Anaby Pan le sorprese.
2° CORSA:
Le corse si vincono quando la giuria conferma l’arrivo ma se non accade nulla Belladonnad’Arc sembra proprio di un altro livello. Bankok Dann è dotata di apprezzabile progressione e la distanza dovrebbe darle una mano, è lei la seconda scelta. Dopo di che ce ne sono una decina sullo stesso livello,tutte possibili sorprese, noi scegliamo Beatricess, Beyonce’ San e Bahamas che hanno il vantaggio di partire in prima fila, la regolare Baltimora Jet, posizionata alla corda e Basilia che sul doppio chilometro dovrebbe rendere di più.
3° CORSA:
Carosone Luis è un soggetto di buone qualità, quando si esprime al comando non fa l’arrivo, da dietro lo fa eccome, sarà protagonista. Chiara degli Ulivi sta andando di lusso, la distanza sarebbe un filo lunga solo se corresse da protagonista fin dall’inizio. Castaldo Cas ha molto fondo ed in più si sta assicurando di meccanica, tra i più in vista. Abbiamo apprezzato la crescita di Cosimo degli Ulivi e siamo curiosi di seguirlo nel salto di categoria. Csi Lj per contare deve restare nelle prime posizioni, Carbon Coke Pel rientra, per cui è tutto da riscoprire.
4° CORSA:
L’ospite Criss Cross non è facilmente paragonabile alle avversarie locali ma ha mostrato buona gamba e coraggio, inoltre ha una buona qualità di base, doti fondamentali per un cavallo, la scegliamo favorita. Cometa Fas è una mina vagante, il rientro fu eccellente la successiva deludente. Collier alza un po’ il tiro ma è in crescita esponenziale, il suo spunto può far male. Crediamo che Coca Cola da dietro offra un rendimento migliore, Cindy Model migliora di corsa in corsa, Camilla Caf ha potenziale notevole ma anche tante difficoltà. Carrera Cielle è invalutabile sulla scorta delle ultime.
5° CORSA:
Biagio Grif, visto centrato in lavoro, dovrebbe sfilare a condurre e provare la fuga, ha già dimostrato di poter correre intorno all’1.58, è lui quello da battere. Ci proverà Brooklyn Breed che in termini assoluti vale più del sauro affidato a Di Nardo, inoltre autore di rientro promettente, ma deve superare l’handicap della seconda fila. Blenda Mp la preferiamo di poco alla cresciuta Briliant Jet per una questione di numeri, poi il passista Bordeaux Ale e due possibili sorprese che corrispondono ai nomi di Babilonia Zack e Baschiria Op.
6° CORSA:
Bixio sembra aver ritrovato la condizione dello scorso anno, la prestazione di Capannelle è veramente super, merita la prima citazione. Il fatto che il sauro di Squeglia sia soprattutto un passista, ci fa tenere aperte altre ipotesi, anche perché gli avversari sono di un certo valore, a cominciare da Be Pop Ferm e Bloody Mary che hanno trascorsi di un certo livello, ma riteniamo che quello più temibile, in questo momento, debba essere Boccadamo il quale ha avuto un’escalation incredibile di recente. Azzardiamo che questo figlio di Ideale Luis, migliorando la meccanica sulle curve, possa misurarsi in prima categoria.
7° CORSA:
Volver As ha dimostrato di essere un fenomeno di questo tipo di corse e merita il pronostico, pur in una situazione complicata. Adam Kirby Col viene presentato da un team con gli effettivi volanti e mettiamoci pure che in estate è arrivato in linea con Axel Rose, lotterà la corsa. Zecchinodoro Fks avrà un’altra faccia rispetto all’altro giorno, avrebbe preferito un numero più alto ma va bene comunque. Zooper ha corso molto bene a Foggia, è pronto e gira sollecito. Non può mancare nel nostro pronostico, seppur al rientro, Ribelle Op, lo specialista per eccellenza. Smoke di Piaggia intriga parecchio, poi Ossigeno Bigi, Zara, Trofal Zack, Zoe dei Veltri.
2 Atos dei Veltri
12 Aliante Ido++
10 Akhir By Breed
11 Ariel Cup+
13 All Chuck Sm
2° CORSA: 4 Belladonnad’Arc+++
14 Bankoc Dann
7 Beatricess++
3 Beyonce’ San
5 Bahamas+
9 Baltimora Jet
3° CORSA: 5 Carosone Luis+++
6 Chiara degli Ulivi
12 Castaldo Cas++
4 Cosimo degli Ulivi
2 Csi Lj+
1 Carbon Coke Pel
4° CORSA: 7 Criss Cross+++
5 Cometa Fas
8 Collier++
4 Coca Cola+
5° CORSA: 4 Biagio Grif+++
10 Brooklyn Breed
1 Blenda Mp++
8 Briliant Jet
5 Bordeauz Ale’+
13 Baschiria Op
6° CORSA: 5 Bixio+++
2 Boccadamo
6 Be Pop Ferm++
1 Bloody Mary+
7° CORSA: 17 Volver As+++
14 Adam Kirby Col
7 Zecchinodoro Fks++
&nbs
; 10 Zooper
15 Ribelle Op+
4 Smoke di Piaggia