PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Creonte Caf corre contro se stesso, cavallo ancora un po’ immaturo ma potenzialmente di ben altra categoria, la prima fila dovrebbe facilitargli il compito, essendo anche un valido partitore. Gli altri sono tutti, più o meno, sullo stesso piano: scegliamo Carola Grif che ha buon numero e può correre vicino al 2.04, Chico Lady, Coronel e Commander Caf, giunti vicini nell’ultima apparizione aversana. In quell’occasione Chico Lady recuperò da errore inziale. Non vanno esclusi neanche Condor Boccino, Cajkovskij Gar e Cascor Indal.
2° CORSA:
Il vecchio guerriero Specialess potrebbe aver sfruttato la prova di rientro per migliorare la condizione e scende in pista come un probabile protagonista ma, al momento, dobbiamo preferirgli soggetti più rodati. Innanzitutto Vandalo Giò, in un momento straordinario e capace di adattarsi ad ogni tattica, poi Saphire Horse che ha dimostrato di avere tra le sue caratteristiche anche il percorso manovrato ed Unno, ringiovanito con il training “ marino “ di Luca Fierro. A Sexystar Par deve cancellare un’ultima troppo brutta, Ask Me Now ha mezzi e non va sottovalutata.
3° CORSA:
Corsa che potrebbe essere strettamente legata ai tatticismi perché almeno in quattro hanno una valutazione simile: Ciccioriccio Jet stavolta non potrà sfruttare il vantaggio del percorso di testa ma ciò non esclude che sia lo stesso incisivo, certo sarà più complicato. Davanti si daranno da fare i veloci Colosseuss e Chere del Ronco, con il primo candidato ad agire al comando, con delle possibilità di imporsi. Cash Fas è quello meno duttile ma anche il più potente, almeno per le nostre valutazioni, e anche lui scende in pista con ambizioni di successo. Sorprese di quota Cuvee del Ronco e Crak di Girifalco.
4° CORSA:
Proviamo a partire da Basilia che va valutata esclusivamente sulla penultima, una prestazione in chiara evoluzione. Brigittper stupì nella sua ultima performance che risale però a novembre, difficile valutarla, magari un occhio andrà dato, per quanto possibile, alla sgambatura. Bandalarga Jet ritrova la prima fila e questo potrebbe aiutarla in chiave piazzamento. Bahamas può rivelarsi un’idea valida, vista anche la guida di “ manine dolci “. Baltimora Jet, Belen Bl e Bandera Gar le sorprese possibili.
5° CORSA:
Ariel Grif, pur perdendo, l’ultima volta è stata protagonista di una sfida che ha appassionato, è lei la chiara favorita anche se è meglio assicurarsi che corra senza ferri anteriori, in caso contrario resterebbe favorita ma senza “ chiara “. Arma Wise As è una realizzazione di Siddi, ha acquisito regolarità e può esprimere ogni volta il suo potenziale notevole, è la prima alternativa. Di posizione si potrebbe pensare alla piazza di Zoee Star che però non corre da fine gennaio, ci aspettiamo una performance di spessore da Amour A Belle.
6° CORSA:
Il fatto che Belzebù Jet abbia sbagliato in tre delle ultime sei uscite, quella di Torino da non prendere assolutamente in considerazione, potrebbe suonare anche da campanello d’allarme, ma questo significa voler trovare il pelo nell’uovo, onestamente. L’allievo di Finetti è un netto favorito, magari diamo un occhio alle sgambature, se possibile. Berenice Bi, con i ferri ,punterebbe alla piazza d’onore, dovesse toglierli, significherebbe avere aspirazioni di successo. Bomber di No è un eccezionale regolarista, al momento vale più del rientrante Bruccione Fas e di Be Pop Ferm, un po’ appannato nelle ultime.
7° CORSA:
Arianuova Op ha vinto a Capannelle in un contesto un filo più impegnativo di questo, pertanto, tenuto conto anche del numero favorevole, è lei la cavalla da battere. Molto vicini nella valutazione sono Anita Capar , alterna nel rendimento recente ma duttile e a suo agio nella compagnia, Africa Wise As la cui ultima non fa testo e Aliante Ido, un pretendente al successo ma bisognoso di agire sul passo e in difficoltà nel traffico. A questi vanno aggiunti Atlante Feg, il ben messo Ago Doc e l’alterno Anaby Pan, a volte capace di prestazioni super.
1° CORSA: 5 Creonte Caf+++
2 Carola Grif
11 Chico Lady++
12 Commander Caf
10 Coronel+
6 Condor Boccino
2° CORSA: 8 Vandalo Gio+++
4 Specialess
3 Saphire Horse++
1 Unno+
3° CORSA: 1 Colosseuss+++
9 Ciccioriccio Jet
2 Cash Fas++
5 Chere del Ronco
3 Cuvee del Ronco+
4° CORSA: 9 Basilia+++
10 Brigittper
1 Bandalarga Jet++
7 Bahamas
5 Baltimora Jet+
3 Belen Bl
5° CORSA: 4 Ariel Grif+++
1 Arma Wise As
2 Zoee Star++
6 Amour A Belle+
6° CORSA: 1 Belzebu’ Jet+++
4 Berenice Bi++
5 Bomber di No
7° CORSA: 5 Arianuova Op+++
11 Anita Capar
7 Africa Wise As++
8 Aliante Ido
14 Atlante Feg+
1 Ago Doc