PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
L’ultima di Chimberly Jet rappresenta una completa inversione rispetto al suo inizio di carriera, questo ci fa pensare che sia pronta a ripagare i suoi uomini del trattamento morbido che le è stato dato, per noi è la favorita. Da Celeste Breed ci saremmo aspettati molto di più nella prestazione del 14.03 ma va’ sottolineato che scende di diverse categorie rispetto alla maggioranza. Cuba Spav ha fatto bene, le manca però la mentalità vincente. Entriamo nel campo delle sorprese citando Cherry Clemar, Carmenta Rl e Chimera Caf.
2° CORSA:
Come sottolineiamo ogni volta, è fondamentale che gli allievi riescano a trovare il giusto feeling con i cavalli che gli vengono affidati, dato che spesso neanche li conoscono. Sicuramente lo ha Salvatore Luongo con Avant Op, cavallo di famiglia che sta andando forte. Non manca neanche a Salvatore Balzano che ha ottenuto diversi risultati utili con Angel degli Ulivi e a Luigi Cimmino, a suo agio con il fido Zeria di Casei, tornato in forma anche se c’è da migliorare nella meccanica. La duttilità di Aurea Gm, nonostante la distanza, può essere un fattore.
3° CORSA:
Creonte Caf rimane il cavallo da battere anche se in questa circostanza deve dimostrare di saper fare manovre e adattarsi alla distanza, quest’ultima non dovrebbe essere un problema. Rientra da dicembre Cayard Grif, cavallo potente ma pure con evidenti difficoltà di meccanica, va visto sgambare. Ciro del Sud scende di livello, però è regredito parecchio nelle recenti uscite. Occhio a Clangor Amnis che viene impiegato con prudenza, chiudendo sempre in piena velocità. Corallo Dls ha fornito un esordio promettente, Cristopher Par e Cocktail Arc sono quasi pronti, potrebbero già esserlo.
4° CORSA:
Boy Alter è cresciuto molto, l’ultima è veramente bella, in avvio non dovrebbe avere grosse difficoltà ad issarsi al comando, favorito. Braum Vik gradisce la distanza e di recente ha cambiato registro, mostrandosi molto più affidabile, scegliendo al meglio i momenti dell’attacco può risolvere. Vanno inseriti tra i migliori anche Baschiria Op e Barman Ferm, con caratteristiche diverse ma entrambi lenti in avvio, la femmina dotata di parziale incisivo, il maschio di passo corposo. Biagio Grif è più un velocista ma a se nella giornata giusta è in grado di colpire, sorpresa di quota Balto.
5° CORSA:
Si distinguono chiaramente, almeno secondo le nostre impressioni, Company Sm e Cuvee del Ronco, entrambi prudenti in avvio. Per il primo il numero al largo può essere un vantaggio, per l’avversario il numero alla corda non è il massimo, pertanto lieve preferenza per il figlio di Napoleon Bar affidato a Simioli. Callisto Leone è in forma ma deve partire dal largo della prima fila e questo non lo aiuta affatto, Cindy Model ha condizione e regolarità, non ci aspettavamo la rottura di Ciringhito Jet l’ultima volta, forse non è stata occasionale.
6° CORSA:
I cavalli con le caratteristiche di Boston Luis riescono ad essere più incisivi sopra categoria, perché non hanno l’obbligo di essere protagonisti, mentre in questi casi c’è bisogno che vadano a correre da subito. Detto ciò, l’allievo di Di Nardo è in splendida forma e merita nettamente il ruolo di favorito. Bomber di No ha forma certificata, parte forte e potrebbe provare l’opposizione, non siamo certi che convenga. Be Pop Ferm e Bruccione Fas sarebbero favoriti non poco da eventuali lotte premature, Buffon Jet e Biagio Jet incuriosiscono a questi livelli.
7° CORSA:
Vincent Sm ha un po’ deluso nell’ultima prova disputata ma la perizia, insieme a quella di Zefiro Bell, è clamorosa, pertanto l’allievo di Minopoli è il nostro favorito, nei confronti di quello di Lo Verde. Quest’ultimo è rientrato con una performance promettente ma rischia di essere messo in difficoltà dal campo numeroso. Si giocherà molto in partenza Va’ Pensiero Gar che ha la velocità per ritagliarsi una posizione. Zelia Cc Sm non va sottovalutato nonostante il numero, poi Zelante Op in gran forma, Utiluss bravo a filtrare e Unno che forse lo sa fare di meno. Zecchinodoro Fks è limitato dal numero.
1° CORSA: 1 Chimberly Jet+++
3 Celeste Breed
5 Cuba Spav++
6 Cherry Clemar
2 Carmenta Rl+
14 Chimera Caf
2° CORSA: 7 Avant Op+++
9 Angel degli ulivi
5 Zeria di Casei++
4 Aurea Gm
2 Zambezia+
3° CORSA: 9 Creonte Caf+++
4 Cayard Grif
8 Ciro del Sud++
6 Clangor Amnis
10 Corallo Dls+
11 Cristopher Par
4° CORSA: 7 Boy Alter+++
14 Braum Vik
6 Barman Ferm++
11 Baschiria Op
9 Biagio Grif+
1 Black Shadow Bi ( S )
5° CORSA: 6 Company Sm+++
1 Cuvee del Ronco
8 Callisto Leone++
5 Cindy Model+
6° CORSA: 2 Boston Luis+++
1 Bomber di No
4 Be Pop Ferm++
5 Bruccione Fas+
7° CORSA: 3 Vincent Sm+++
6 Zefiro Bell
8 Va’ Pensiero Gar++
19 Zelia Cc Sm
11 Zelante Op+
18 Utiluss