PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Chi vuole vincere deve battere Bye Bye Laser ma va pure detto che la saura da Naglo non è veloce a mettersi in azione e può capitare che qualche avversaria le sfugga. Blerta Col è fallosa in avvio, la soluzione è di farla aggiustare prima, ma a percorso netto vale una misura interessante. Dopo di che, ci sono cavalle per le quali bisognerebbe chiedere a “ Chi l’ha visto “, nel senso che risulta complicato comprendere perché siano calate così tanto, ci riferiamo a Brezza Laksmy, nuovo training, Breda Luis e Baltimora Zack. Biancaneve Sm ha ripreso a sbagliare, però non va sottovalutata.
2° CORSA:
D’obbligo la premessa che si tratta di gentlemen non vincitori di 20 corse in carriera che, in gran parte, dovranno improvvisare: può vincere Argentina Jet, con il dubbio distanza, se il suo guidatore dovesse trovare subito il giusto feeling, vale il successo Abete Jet , anch’esso più con caratteristiche da sprinter. Altri possibili protagonisti sono Aaron Smith Treb, passista non semplice da mandare avanti, e Ariel Tor, alterna nel rendimento ma capace di risolvere con un solo parziale se in giornata. Akhir By Breed, Agassi Grif e Zandalee sono sorprese attendibili.
3° CORSA:
Ubimajor Bi si è ben comportato nella tris aversana, è vero che partiva con i nastri ma crediamo che quella corsa sia servita pure a migliorarne la condizione, dunque è il nostro favorito. Come principali alternative scegliamo Roger degli Ulivi e Scarlatti Luis, rimasti un po’ sul passo nell’ultima esibizione napoletana ma tornati in fondo. Zosima Mag potrebbe assumere, subito dopo lo stacco, una posizione favorevole, per essere protagonista deve migliorare la meccanica rispetto al rientro. Vagabondo è giornaliero, Aleph Lux e Archimede Grif è come se non li avessimo mai conosciuti, sono da riscoprire.
4° CORSA:
Biagio Jet scende in pista anche venerdì e va valutato in base a quella prestazione, tenendo conto che non è uno specialista del doppio km e che nelle ultimissime uscite ha perso un pizzico di smalto, però nella miglior versione avrebbe molto da dire. Il nostro favorito è Brillantissime, il passista per eccellenza di questa prova, nei confronti di Brancaleon Jet, un altro passista che avrebbe bisogno, per una volta, che la corsa la facessero gli altri. Di Biagio Jet abbiamo già detto, l’opportunista Bonito Feg è ancora pronto a sfruttare gli errori degli altri, Bilo Jepson ha dato qualche segnale di ripresa.
5° CORSA:
Charlotte Gar ha mostrato abbondantemente il suo valore nelle tre prove disputate, questa serve al suo team per “ smussarne gli angoli “ e migliorare la condizione in vista di ben altri appuntamenti. Poi, che le corse si debbano sempre vincere è risaputo. Camilla Caf è potenzialmente, secondo i nostri parametri, la seconda in campo, ma il fatto che debba partire sempre con cautela ed agire su di un solo binario la rende battibile. Ci proveranno le alleate Corsa Jet e Chanel Jet, in gran forma specialmente la prima, Camilla Bass, in crescendo continuo, e Chanel Sm, da seguire nei preliminari.
6° CORSA:
Gran bella corsa, partiamo da Arma Wise As perché ha sviluppato la capacità di sorprendere ogni volta di più, l’ultima è super. Dovremmo parlare con lo stesso entusiasmo di Ayrton Treb, 1.55 da start a start di fuori ad Ariel Grif, ma sappiamo quanto sia giornaliero e volubile. Proprio bella anche l’ultima di Zio Carlo Jet, merita una menzione, insieme ad Amour del Ronco che sulla lunga distanza riesce a sviluppare al meglio l’enorme potenziale di cui dispone e Zelandia, coraggiosa e in forma. Amour A Bella ha un po’ deluso di recente, il veleno è rappresentato da Adorni Grif.
7° CORSA:
A Chronos Lux è stato dato il giusto tempo, necessario per recuperare dalle fatiche del Saranno Famosi. L’allievo dei D’Alessandro si propone come cavallo da battere, nonostante il numero non facile per le partenze da fermo, avendo già dimostrato di saperci fare con i nastri. Colosseuss è un avversario “ serio “, la crescita recente del figlio di Raja Mirchi è stata notevole. Un altro pretendente è Cartoon Jet, solitamente molto lento a carburare, pertanto i nastri potrebbero aiutarlo molto. Candy Oro Fas e Coco Jumbo Adv le sorprese.
1° CORSA: 5 Bye Bye Laser+++
7 Blerta Col
2 Brezza Laksmy++
13 Breda Luis
6 Biancaneve Sm+
4 Baltimora Zack
2° CORSA: 3 Argentina Jet+++
7 Abete Jet
4 Aaron Smith Treb++
9 Ariel Tor
11 Akhir By Breed
2 Agassi Girf+
3° CORSA: 1 Ubimajor Bi+++
11 Roger degli Ulivi
10 Scarlatti Luis++
5 Zosima Mag
3 Vagabondo+
9 Aleph Lux
4° CORSA: 7 Brillantissime+++
4 Biagio Jet
3 Brancaleon Jet++
5 Bonito Feg+
5° CORSA: 10 Charlotte Gar+++
9 Camilla Caf
7 Corsa Jet++
5 Chanel Sm
3 Camilla Bass+
4 Chanel Jet
6° CORSA: 13 Arma Wise As+++
12 Ayrton Treb
10 Zio Carlo Jet++
11 Amour del Ronco
3 Zelandia+
1 Adorni Grif
7° CORSA: 1 Chronos Lux+++
6 Colosseuss
4 Cartoon Jet++
2 Candy Oro Fas+