PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
La chiave per aprire la cassaforte dev’esserci da qualche parte ma non è semplice trovarla: affidiamo ai recenti progressi di Clever Ric Lf, seppur consapevoli che il miglior Carlitos Venere, troppo brutta per essere vera l’ultima, sarebbe difficilmente battibile. Cuccagna Jet di recente trotta poco ma in precedenza aveva ottenuto risultati sufficienti. Chapeau Roa ha sbagliato in arrivo a Taranto, può valere 2.03, misura alla portata pure di Cosmo Lux e Carola Grif. Grosse incognite i rientranti Cervanton Jet e Cuore d’Oro Fks, cavalli da tutto o nulla.
2° CORSA:
Proviamo con Bianca Grif, non è un fenomeno la figlia di Brillantissime ma sta crescendo di corsa in corsa. L’ultima di Beauty Stecca è piaciuta, sembra che stia tornando quella di qualche mese fa, occhio. Bonera Jet va valutata in base alla prova di Aversa, comunque rimane un soggetto regolare, in grado di figurare. Besame Mucho dovrebbe giovarsi di un tracciato selettivo, Bruna Tor è indecifrabile, ottima la terzultima, poi due rotture consecutive. Anche Baltimora Zack potrebbe essere della partita e bisgonerà seguirla mercoledì al Cirigliano.
3° CORSA:
Charlotte Gar è imbattuta nelle quattro corse disputate, inoltre sembra possedere le qualità per puntare ad obiettivi superiori a quelli attuali, la distanza non dovrebbe crearle grosse difficoltà, favorita. Cometa Fas è alterna ma nella miglior versione sa essere un soggetto di tutto rispetto, è un’alternativa valida alla favorita. Poi ci sono una serie di cavalle che stanno maturando e crescendo di corsa in corsa, tra queste scegliamo Circe Sl, valida nel rientro foggiano, la passista Camilla Caf e Cassandra Laser che sale di livello, accompagnata da un’ottima ultima performance.
4° CORSA:
Victor Chuc Sm ha sbagliato al rientro, rimane un vincitore di gruppo tre e piazzato di Vincennes, in questa categoria dev’essere considerato il favorito. All’opposizione Smoke di Piaggia, eccellente all’ultima ma toglieva i ferri e lo fa una volta l’anno, e Terror Caf, riproposto su livelli apprezzabili. Sono in grado di giocarsela anche Tornado del Pino ed Alteaz ma i numeri sorteggiati ne condizionano le chance. Vip di Casei può rivelarsi una sorpresa di quota, infine la regolarissima Vieste dei Greppi.
5° CORSA:
Sono solo in sette eppure i dubbi sono molti: Boomgal ha corso in modo sufficiente dal rientro, se vorrà andrà al comando e dovrà fare di più per vincere. Bella degli Dei ha deluso l’ultima, nella stessa corsa non ha inciso anche Belva Jet, ma nella corsa precedente la figlia di Mago d’Amore aveva vinto agevolmente una prova similare a questa. Il cavallo più in forma, la carta parla chiaro, è Belgiacomino Park che però ha bisogno di condizioni ideali di svolgimento. L’ ultima Beautyful Breed dice che si sta ritrovando, Bata de Cola non va sottovalutata nemmeno un po’.
6° CORSA:
Criss Cross ne ha vinte cinque a seguire, tra le quali una sulla pista partenopea, mostrando di avere ottime potenzialità. E’ la nostra favorita anche se, come diciamo ogni volta, c’è bisogno che trovi subito l’intesa con il suo interprete che la guida per la prima volta. In caccia di feeling anche Callisto Leone e Iole Iannaco, il cavallo viene da una serie di prestazioni valide, di cui, l’ultima ad Aversa, quando chiude non lontano da un ottimo soggetto. Possibili sorprese Cicerone Canf e Catia Jet, anche perché guidati da due volponi.
7° CORSA:
Zadig del Ronco è sicuramente il migliore in campo, il secondo posto nel Due Mari ne è l’esempio più probante, i quaranta metri di penalità potrebbero non essere troppi ma è il “ traffico “ l’ostacolo maggiore. Per questo motivo gli preferiamo due cavalli con condizione valida quali Avant Op e Amazing Caf, probabilmente i migliori allo start. Zecchinodoro Fks parte molto sollecito ed è tornato in forma, Zelandia ha esperienza nello schema e capaci tà di costruire, Ayrton Treb può tutto e nulla. Poi una serie di specialisti della giravolta quali Zorever Cc Sm, A Modo Mio Bi e Andreotti Geigi. Per Astraless dubbio nastri.
1° CORSA: 10 Clever Ric Lf+++
7 Carlitos Venere
3 Cuccagna Jet++
11 Chapeau Roa
13 Cosmo Lux+
4 Cervanton Jet
2° CORSA: 9 Bianca Grif+++
6 Beauty Stecca
3 Bonera Jet++
7 Besame Mucho
8 Bruna Tor+
1 Baltimora Zack
3° CORSA: 9 Charlotte Gar+++
8 Cometa Fas
4 Circe Sl++
5 Camilla Caf
6 Cassandra Laser+
4° CORSA: 4 Victor Chuc Sm+++
3 Terror Caf
2 Smoke di Piaggia++
8 Tornado del Pino
6 Alteaz+
11 Vip di Casei
5° CORSA: 1 Bella degli Dei+++
5 Boomgal
3 Belgiacomino Park++
6 Beautyful Breed+
6° CORSA: 5 Criss Cross+++
6 Callisto Leone
1 Cicerone Canf++
2 Catia Jet+
7° CORSA: 9 Avant Op+++
10 Amazing Caf
18 Zadig del Ronco++
17 Zecchinodoro Fks
14 Zelandia+
13 Ayrton Treb