Aristeo Caf, in un contesto alla sua portata, gode di sistemazione propizia, pur alla ricomparsa da un paio di mesi di stop è il cavallo da battere. Anita Pred sta correndo bene, in partenza potrebbe scavalcare Aria Jet e giocarsi le sue chance al meglio, la vediamo più come una possibile piazzata. Amour del Ronco si esalterebbe se scaturisse uno svolgimento movimentato, Always Bi e Zeus Boy, entrambi limitati da posizioni di partenza penalizzanti, rivestono il ruolo di sorprese.
2° CORSA:
I numeri di partenza rendono la corsa molto più equilibrata di quanto lo sia tenendo conto delle sole singole valutazioni: nonostante sia situato al largo dello schieramento, l’ospite Back On Top rimane il cavallo da battere, Bramante e Boromir Baba i più potenti rappresentanti della forma locale. Eventuali e probabili lotte premature metterebbero in lizza per il podio anche soggetti veloci ma meno incisivi a questo livello quali Bruno Jet, Baschiria Op ed il generoso Barbabietolo Pel.
3° CORSA:
Charlotte Gar ha superato un esame dietro l’altro e in questa circostanza deve dimostrare poco o nulla, le basta essere se stessa per venire a capo della situazione. Più complicato scegliere le più valide alternative, a noi incuriosisce la prima di Capitanaz, cavalla che potrebbe essere ma non è ancora stata, con il training di Peppe Ruocco. Immaginandone un progresso, Catia Jet può benissimo puntare alla piazza d’onore, obiettivo pure di Cassandra Laser. Camilla Caf e Corsa Jet devono trovare giusta confidenza con il trotto, Cuba Spav sfrutterà la corda per provare un inserimento.
4° CORSA:
Vincent Sm ha un rendimento recente non degno dei risultati del passato, per quanto declassato gli preferiamo almeno Ulberto, sicuramente più combattivo, generoso e in condizione apprezzabile. Il rientro di Suricato Jet non può essere valutato in quanto condizionato da un danneggiamento subito dopo seicento metri di gara, ha buon numero e quindi lo consideriamo. Astro de Gleris ha fatto una cosa nuova nella versione Ciccio Esposito, il decaduto Santiago de Leon lo ha seguito al palo, dimostrando di essere in crescita, Urogallo Jet la sorpresa.
5° CORSA:
Girare di fuori ad Ariel Grif è impresa complicata, forse anche per un soggetto della levatura di Ambra Grif, rientrata alla grande a Capannelle. Molte dipende da quanto spenderà al via l’allieva di Antonio Esposito, vista la presenza di diverse partitrici al suo interno. Algeria Jet ha colpito duro a Capannelle ma è passato un mese, Unadimaggio è sempre competitiva e può esserlo di più se scavalca quelle all’interno. A Sexygirl Par è stata ritirata in pista a Taranto e solo questo lascia dei dubbi, la forma fino a quel momento era strepitosa. Zara deve farsi perdonare l’ultima.
6° CORSA:
Prima uscita per Condor Pasa Gar con il training di Ehlert: il figlio di Readly Express, ad inizio carriera, aveva lasciato intendere di essere un soggetto dal grande avvenire, il lavoro svelto effettuato è stato promettente . Tra gli avversari ritrova cavalli che nel frattempo sono cresciuti molto, a cominciare da Costantin Ferm, molto regolare nel rendimento, Chapeau Losapio che è andato di lusso a Roma e si è confermato a Foggia, corsa nella quale Chanteclair Jet è tornato secondo dopo errore. L’unica femmina in pista, Circe Sl, non si lascerà intimorire dai più quotati maschietti.
7° CORSA:
L’ospite Bolt, fratello dell’indimenticata Unicka, è un soggetto potente ma con caratteristiche che lo rendono poco concreto rispetto alle energie che dissipa in ogni occasione. Noi gli preferiamo Bilo Jepson che sembra essere tornato il cavallo apprezzato lo scorso anno. L’allievo di De Vivo sa partire sollecito e di conseguenza la sua scia potrebbe rivelarsi favorevole per chi riesce a carpirla, candidati Baciata Dai Font, ben rientrata e Bondjames Gar, ottimo alla ricomparsa che deve ovviare ad una sistemazione scomoda.
1° CORSA: 4 Aristeo Caf+++
3 Anita Pred
1 Aria Jet++
9 Amour del Ronco
11 Always Bi+
12 Zeus Boy
2° CORSA: 8 Barbabietolo Pel+++
7 Bramante
5 Boromir Baba++
2 Bruno Jet
6 Baschiria Op+
9 Barbabietolo Pel
3° CORSA: 8 Charlotte Gar+++ 7 Capitanaz
10 Catia Jet++
5 Cassandra Laser
9 Camilla Caf+
1 Cuba Spav
4° CORSA: 7 Ulberto+++
4 Vincent Sm
3 Suricato Jet++
12 Astro de Gleris
11 Santiago de Leon+
14 Urogallo Jet
5° CORSA: 7 Ariel Grif+++
8 Ambra Grif
9 Algeria Jet++
4 Unadimaggio
1 A Sexygirl Par+
6° CORSA: 3 Condor Pasa Gar+++
6 Costantin Ferm
5 Chapeau Losapio++
8 Bondjamesbond Gar++
5 Big Freedom Lf+