Corsa molto equilibrata che potrebbe essere risolta dalla progressione di Avant Op, poco brillante l’ultima volta ma valido in precedenza. Stanno correndo bene sia ALbiol FIlmont che Aereo Jet, la prima è più sollecita a mettersi in azione, il maschio corre bene quando c’è andatura. Quasi in linea con quelli già citati è Athena Gifont, interpretata con troppo ottimismo in tris, dovrà ritagliarsi una posizione favorevole al via ed attendere gli eventi. Anaby Pan ed Azhar d’Ete sono alterni ma possono inserirsi nella lotta per il successo in qualsiasi momento.
2° CORSA:
Best ofdream Trio è andato fortissimo nelle due corse disputate per Gocciadoro, volendo trovare il pelo nell’uovo si piega parecchio in curva ma, una volta uscito dai nastri problemi ne avrà veramente pochi. Buggea Pax è fallosissimo, però a percorso netto lo valuteremmo come secondo cavallo. Baldwin deve restare sui primi e soprattutto poter correre sul passo, Big Freedom Lf parte da posizione scomoda ma gira bene e gradisce la distanza. Il penalizzato Bizet Rab gira con sollecitudine ed è “ volante “ nel periodo, sarà comunque complicato recuperare la penalità.
3° CORSA:
Altra corsa molto equilibrata, trainato a dovere Berlino As possiede lo spunto risolutore, lo proviamo favorito. Bon Jovy Pax è in buon momento, potrebbe tentare il percorso di testa ed arrivare invitto alla meta. Parteciperanno al lancio anche Ben Op e Boreas Amnis, due soggetti in forma ed in grado di ben figurare a svolgimento favorevole. Brez Cielle l’ultima volta ha subito il danneggiamento della ruota, conterebbe ma il numero è quello che è. Barolo Grif e Boh Erre non si possono escludere, qualche chance di piazzamento va accordata pure a Bonetto Cas.
4° CORSA:
Cash Top, al di la dell’errore nei nastri, ha fatto un numero alla prima uscita per Gocciadoro, potrebbe evitare eventuali schermaglie iniziali e proporsi al largo in un secondo tempo, favorito. Tyrion è un buon cavallo, probabilmente non al livello del favorito ma con il resto del campo ci corre alla grande. Ciccio Par è encomiabile nei suoi percorsi dispendiosi, il rientro è stato valido e stavolta potrebbe agire un po’ meno da protagonista, vista la categoria. Combo Jet è soprattutto diligente. Coltrane Run è in grado di sorprendere, relativamente ad una piazza.
5° CORSA:
Vanvitelli, alla prima uscita per Antonio Esposito, potrebbe risolvere con un solo parziale, chiaramente meglio se piazzato da vicino, è il nostro favorito. Volver As è soprattutto un passista, in questa categoria è in grado di fare la differenza ma c’è sempre il rischio che faccia il lavoro duro e gli altri ne approfittano. Non è dispiaciuto al rientro Top Gun America, se fa un passo avanti diventa uno dei possibili vincitori. Vasco Dany Grif ha contro sia il numero che la condizione ma non va sottovalutato, Vagabondo, Captain Morgan e A Sexybomb Par le sorprese.
6° CORSA:
Capotempesta Font non si discute dal punto di vista del potenziale, , ipotizziamo che il periodo di assenza sia servito a migliorare la meccanica e lo indichiamo favorito. Ci saremmo aspettati qualcosa in più da Cheyenne Gar l’ultima volta, comunque quella prestazione è all’altezza di un contesto del genere. Nella stessa corsa Costumenazional ha pagato l’atteggiamento ottimistico, anche lui rimane un soggetto apprezzabile. Chirone Jet sta crescendo, il prossimo anno potrebbe essere proprio buono, adesso lo è in parte. Occhio pure al falloso Caligola Laser.
7° CORSA:
Corsa di difficile lettura, i trascorsi parlano a favori di Always Ek, il fatto che debba venire da lontano è una garanzia in termini di condizione, secondo noi è lui il cavallo da battere. Aura se sferra può correre con i migliori, il numero l’aiuta molto, contro favorita. Nell’ultimo periodo Vaprio si è rivelato soprattutto un passista, torna sul miglio che in passato era stata la sua distanza d’elezione, rimane un avversario temibile. Sonia ha classe da vendere ma le ultime non incoraggiano, Virtuoso Luis ed Unadimaggio le sorprese.
8° CORSA:
Terno al lotto che può essere risolto dal passista Crsette Selfs, soprattutto se può agire sui primi, oppure da Califfo di Mare che qual cosina l’ha combinata recentemente. Il problema di Clever Feet Lf è dovuto alla lentezza iniziale, Catleya Gar diverrà, probabilmente, la migliore tra i partecipanti ma per il momento è ancora acerba. Cars dei Daltri ha raggiunto la sufficienza nella prova d’esordio, non è dispiaciuta pure Cardellina Card che però parte addirittura in terza fila. Capitano San e Carola Jet hanno un po’ deluso, vediamo invertendo le guide che succede.
1° CORSA: 7 Avant Op+++
2 Albiol Filmont
3 Aereo Jet++
5 Athena Gifont+
2° CORSA: 4 Best Dream Trio+++
3 Buggea Pax
5 Baldwin++
1 Big Freedom Lf
8 Bizet Rab+
5 Bon Jovi Pax
4 Ben Op++
8 Brez Cielle
7 Boreas Amnis+
6 Barolo Grif
4° CORSA: 1 Cash Top+++
3 Tyrion ( S )
4 Ciccio Par++
2 Combo Jet+
5° CORSA: 10 Vanvitelli+++
8 Volver As
5 Top Gun America++
1 Vasco Dany Grif
2 Vagabondo+
4 Captain Morgan ( Dk )
6° CORSA: 8 Capotempesta Font+++
7 Cheyenne Gar
3 Costumenazional++
12 Chirone Jet
1 Commander Daniel+
11 Curzio Jet
7° CORSA: 8 Always Ek+++
4 Aura
7 Vaprio++
5 Sonia
6 Virtuoso Luis+
3 Unadimaggio
8° CORSA: 8 Crsette Selfs+++
9 Califfo di Mare
2 Clever Feet Lf++
4 Catleya Gar
11 Cars dei Daltri+
17 Cardellina Card