PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Si comincia con una prova difficile da pronosticare, Cardellina Card, dopo due corse che sono servite come presa di contatto, potrebbe essere pronta per un primo piano. Dovrà vedersela con l’esperta Celeste Dante, più incisiva quando risparmia il parziale iniziale, Clever Feet Lf, discreta la scorsa settima e Chimera Caf, bisognosa di agire su un solo binario ma potenzialmente capace di risolverla. Concordia sta sbagliando di continuo, i mezzi per inserirsi non gli mancano. Possibili sorprese Carmenta Rl, Ceciliagallerani, Carlotta Wise L e Casablanca Nobel . Candlewick nasce bene.
2° CORSA:
Regna l’equilibrio, pertanto in questi casi preferiamo rivolgerci alla forma che coinvolge A Sexystar Par, molto bene in tris e la regolare Anita Pred che potrebbe scavalcare le avversarie interne e poi dar strada all’allieva di Panico. E’ chiaro che una Zarzamora o una Zuma Blessed al top della condizione avrebbe le credenziali per lottare la corsa ma entrambe sono state poco incisive nelle ultime prove disputate. Zelandia è più da distanza ma non va sottovalutata, essendo molto coraggiosa, Alteaz stava correndo discretamente quando ha sbagliato lunedì scorso.
3° CORSA:
A Caligola Laser basterebbe impegnarsi linearmente, come ha fatto l’ultima volta, per venire agevolmente a capo della situazione, ma va anche sottolineato che in precedenza era stato remissivo, poco propenso all’impegno ed al trotto pulito. La rottura di Cartesio Op a Taranto potrebbe essere stata spiegata dal suo team come una difesa caratteriale, induce a pensarlo il fatto che viene ripresentato a quarantotto ore di distanza. Costumenazional potrebbe giovarsi dell’improvvisazione della Pasionaria, Clitumno Sl è in progresso, poi Codygal e Charly Dipa.
4° CORSA:
Al momento si distinguono Bideale Par, tornato in forma e ottimo vincitore l’ultima volta a Capannelle e Boko, potente ma con due limiti, strettamente correlati, carattere particolare e scarsa mentalità vincente. Bartali d’Orio rende di più quando può agire nelle prime posizioni, inoltre a Pontecagnano ha dato lievi segnali di ripresa. La veloce Better As cercherà di sfruttare la posizione favorevole, Ben Op potrebbe evitare la partenza e distribuire diversamente i parziali, Beatrice Kris è giornaliera, l’ultima sembra valida.
5° CORSA:
Zosima Mag dovrebbe andare al comando e gestire al meglio, poi le corse si debbono sempre vincere. Trinity Lux non è quello di una volta ma non si può dire che stia correndo male, lo stesso discorso vale pure per Tornado del Pino, l’ultima non fa testo in quanto trova svolgimento avverso. Ci sta Zyby Caf, il suo rendimento recente è apprezzabile, conta Vagabondo che gode di numero favorevole, merita considerazione il vecchio combattente Rombo di Cannone, almeno per i trascorsi. Il problema di Vergiano è la meccanica, se trotta decentemente può avere voce in capitolo.
6° CORSA:
Questa è proprio bella: il più potente è Bixio che però sconta, in sede di pronostico e non solo, il rientro e la penalizzante posizione di partenza. Buffon Jet dovrebbe riuscire a sfilare al comando, per lui sarà fondamentale spendere il meno possibile. Crediamo che l’allievo di Gallo sia il cavallo da battere e Barbacarlo, rientrato con prudenza ma in maniera promettente, l’avversario più agguerrito. Di Bixio abbiamo già detto, Bonito Feg potrebbe sfruttare forma e duttilità per sorprendere. Boltigeur Erre e Bomber di No non vanno trascurati troppo.
7° CORSA:
Loyal Cash non ha caratteristiche ben delineate, ultimamente è sembrato più sicuro nello scatto iniziale ed è salito di livello, anche se l’ultima volta non è stato pienamente convincente. Dovrebbe però bastare lo standard attuale del figlio di Bold Eagle per venire a capo della situazione. Combo Jet sfrutta, solitamente, gli errori altrui, grazie ad un’apprezzabile duttilità e alla continuità di rendimento, prima alternativa. Canarino Jet non va piano, con uno svolgimento ad hoc diventa pericoloso, poi Cres Mail e Coltrane Run.
1° CORSA: 11 Cardellina Card+++
14 Celeste Dante
9 Clever Feet Lf++
7 Chimera Caf
15 Concordia+
6 Carmenta Rl
2° CORSA: 6 A Sexystar Par+++
4 Anita Pred
3 Zarzamora++
2 Zuma Blessed+
3° CORSA: 3 Caligola Laser+++
1 Cartesio Op
5 Costumenazional++
7 Clitumno Sl+
4° CORSA: 2 Bideale Par+++
10 Boko
4 Bartali d’Orio++
1 Better As
6 Ben Op+
11 Beatrice Kris
5° CORSA: 4 Zosima Mag+++
5 Trinity Lux
9 Tornado del Pino++
10 Zyby Caf
2 Vagabondo+
7 Rombo di Cannone
6° CORSA: 7 Buffon Jet+++
3 Barbacarlo
8 Bixio++
2 Bonito Feg
10 Boltigeur Erre+
6 Bomber di No
7° CORSA: 1 Loyal Cash ( S )+++
4 Combo Jet
7 Canarino Jet++
2 Cres Mail
6 Coltrane Run+