PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE.
1° CORSA:
Corsa molto equilibrata, l’esito dipenderà strettamente dalle singole scelte dei gentlemen impegnati. Alla fine, dovrebbe essere ancora Avvoltore Mdm il cavallo da battere, le probabili schermaglie iniziali potrebbero spianare la strada alla possente progressione dell’allievo di Di Vincenzo. Le chance di successo di Zagor Daf e A Sexybomb Par aumenterebbero se, per un motivo qualunque, dovessero sfilare senza spesa eccessiva. Invece, Abete Jet e Zambesia staranno alla finestra, aspettando il momento giusto per entrare in azione.
2° CORSA:
Amazing Caf, alle prese con una categoria inferiore a quelle affrontate solitamente, ha la possibilità di rifarsi dalle recenti sventure. Nonostante il numero estremamente penalizzante, Alteaz rimane l’avversaria più credibile del favorito, con il dubbio dell’impegno ravvicinato, vista la dispendiosa prova di mercoledì a Roma. Amelie Mabel non corre da inizio anno, non va sottovalutata perché ha sempre avuto una buona gamba. Attila di No è in forma e con Gallucci rende al massimo, sta crescendo pure Alvaro, poi Atena Gas e Anaby Pan.
3° CORSA:
Intriga molto Clarissa alla prima per Gocciadoro, circa tre mesi dovrebbero essere bastati per adattarla al proprio metodo di allenamento, i risultati potrebbero anche essere eclatanti, come accade sovente. Troverà sulla sua strada una cavalla in crescita esponenziale quale Collier, sfortunata a Bologna e rifattasi a Capannelle. Tra le altre, accordiamo una lieve preferenza a Circe Sl, prima uscita per il training di Enrico Maisto, nei confronti di Connemara As che l’ultima volta è stata autrice di recupero a sensazione.
4° CORSA:
La nostra favorita è Bithia di Casei che è tornata ad esprimersi a buoni livelli, anche se ha raccolto poco di recente. La saura di Pascià Lest dovrà superare un ostacolo consistente al via, rappresentato da Bea di Dario che talvolta si scatena in avanti. Bona Vita Pax gradisce svolgimenti movimentati che ne esaltano lo spunto, stesso discorso si può fare per l’enigmatica Basic Gar, qualitativa ma per nulla concreta. Beatrice Jet e Belva Caf sono diligenti, Baciata dai Font fa fatica da quando è arrivata a Napoli.
5° CORSA:
Coldplay Col ha dimostrato di avere potenziale considerevole ma dovrà avviarsi con uno scomodo numero quindici, per questo motivo gli preferiamo di poco Cervanton Jet che migliora di corsa in corsa. L’allievo di Finetti si sta sveltendo al via e potrebbe provare la fuga in avanti. Circe Caf, evitando l’errore, sa partire molto sollecita, è probabile che scelga di mandarne uno, candidato proprio il nostro favorito. Criseide Caf e Cleopatria sono potenti ma di difficile impiego, l’ospite Chavez rischia di restare di fuori, Costumenazionale e Charly Dipa le sorprese.
6° CORSA:
Cervantonpride Gar aveva sgambato proprio male l’ultima volta, tanto è vero che il suo interprete partì con circospezione, poi corse in maniera eccellente. Se l’allievo di Gallo va davanti girargli di fuori diverrà quasi impossibile per gli avversari ma può darsi anche che vada ultimo. A quel punto sarebbe impossibile a girare di fuori a Crocus che torna sulla pista di casa dopo un considerevole rientro agli ordini del team Gocciadoro, si dovrebbe essere match. Un gradino sotto Cayard Gri, Cassandra Laser e Cashier, in ordine di gradimento.
7° CORSA:
Il Biagio Jet apprezzato di recente, secondo la nostra personale valutazione, è competitivo in corse di gruppo, per cui non abbiamo dubbi ad eleggerlo favorito, poi le corse di devono sempre vincere e i cavalli non corrono sempre allo stesso modo. Più complicato scegliere la più valida alternativa, alla regola sarebbe il penalizzato Boston Luis ma anche Barbacarlo e Blue Eyes Bar hanno mezzi importanti, c’è quindi il rischio che davanti corrano un po’ tutti in 2.27 – 2.28. Una chance va accordata anche a Boltigeur Erre.
8° CORSA:
Per noi il migliore è Vivir Contigo ma ci vuole un miracolo per vederlo uscire senza handicap dalla trappola della posizione in seconda fila. Anche il declassato Victor Chuc Sm, abulico di recente, deve fare i conti con una posizione iniziale scomoda. Gran condizione per Averla Jet, il discorso non cambia, con il sette dovrà spendere un’enormità. Ufficio Jet è sicuramente quello che spenderà di meno ma sale almeno di una categoria, comunque la forma ha un valore importante. Completiamo la nostra larga selezione con Valle Incantata, Teodoro e Zeta Dipa.
9° CORSA:
Algeria Jet non è piaciuto neanche un po’ l’ultima volta, quando probabilmente ha pagato lo scotto dell’affronto con avversarie di livello eccelso. Inoltre, sono trascorsi venti giorni, il tempo per recuperare lo ha avuto, quindi la valutiamo chiara favorita. Zampillo Jet potrebbe trovare qualche difficoltà a partire dalla corda, in sulky c’è comunque un gentlemen molto esperto, quindi è un’alternativa. Lo è anche Akira Font che dovrà evitare di restare al largo. Altri candidati sono Allstar Again e Zarzamora che potrebbero attendere gli eventi.
1° CORSA: 8 Avvoltore Mdm+++
6 A Sexybomb Par
7 Zagor Daf++
2 Abete Jet
4 Zambezia+
2° CORSA: 6 Amazing Caf+++
8 Alteaz
5 Amelie Mabel++
12 Attila di No
10 Alvaro+
3 Atena Gas
3° CORSA: 7 Clarissa+++
4 Collier
5 Circe Sl++
1 Connemara As+
4° CORSA: 7 Bithia di Casei+++
4 Bona Vita Pax
3 Beatrice Jet++
2 Belva Caf+
5° CORSA: 6 Cervanton Jet+++
15 Coldplay Col
5 Circe Caf++
4 Criseide Caf
9 Cleopatria+
7 Chavez
6° CORSA: 7 Crocus+++
2 Cervantonpridegar
9 Cayard Grif++
5 Cassandra Laser
4 Cashier+
7° CORSA: 7 Biagio Jet+++
2 Barbacarlo
4 Boston Luis++
2 Blue Eyes Bar
5 Bloody Mary+
8° CORSA: 9 Vivir Contigo+++
8 Victor Chuc Sm
7 Averla Jet++
2 Ufficio Jet
6 Valle Incantata+
13 Valzer Spin
9° CORSA: 7 Algeria Jet+++
1 Zampillo Jet
4 Allstar Again++
6 Akira Font+