PRONOSTICI CON I NUMERI DA GIOCARE
1° CORSA:
Amazing Caf affronta contesto alla sua portata, con l’handicap del numero al largo della prima fila: il figlio di Conway Hall è un cavallo di passo e rende al massimo se sfila a condurre o se c’è molta andatura, per noi è quello da battere. Aria Jet ha costante bisogno di un riferimento sul percorso, potrebbe essere lei a dar strada all’allievo di Forino. In gran forma Zar Nicolai Erre, potrebbe puntare ad un compenso, obiettivo alla portata pure di Zyby Caf, in pista anche giovedì al Garigliano, Abete Jet, un po’ in ombra di recente e Anaby Pan che in una circostanza ha addirittura battuto Amazing Caf.
2° CORSA:
Appena raggiunto il numero minimo, la corsa rimane equilibrata e di non semplice lettura: l’approccio dei cinque partecipanti è stato valido, il più veloce è stato l’ospite romano Dakovo Mail, la cui quarta mamma è l’eccellente Ortense. Parentele importanti anche per gli altri, comunque crediamo che Drop Jet possa assumere l’iniziativa e difendere la posizione d’avanguardia fino al traguardo. L’allievo di Silvestro è il nostro favorito, nei confronti di Dakovo Mail e Dandy Dimar ma occhio pure a Dreaming You che in qualifica è tornato dopo rottura.
3° CORSA:
Do It Again aveva sgambato senza rubare l’occhio al debutto, tanto che il suo interprete usò cautela nelle fasi iniziali ma all’atto pratico si è rivelato soggetto freddo e di buona gamba, è ancora il nostro favorito. Notevole si è rivelato l’inseguimento di Don Tommaso che all’esordio ha chiuso secondo dietro Dante Fas ma dopo aver recuperato da grave rottura iniziale. Lo stesso Dante Fas ha fornito una buona impressione, Divina degli Ulivi è andata veloce ma potrebbe trovare un limite nella distanza, ipotesi tutta da dimostrare. Dedalo del Ronco non difetta di potenziale ma ha sbagliato entrambe le volte che è sceso in pista.
4° CORSA:
In prima fila troviamo due cavalli di valido potenziale come Carosone Luis e Canarino Jet, con caratteristiche che non si discostano: se il primo ha bisogno costante di un riferimento, quando passa tende a distrarsi, il secondo ha un carattere peperino e per farlo impegnare al massimo è consigliabile non stuzzicarlo in avvio, pur essendo partitore. Rimangono i nostri principali riferimenti. Teniamo in considerazione Colonna Cas e Caloroso Luis, più incisiva la femmina, più possente e passista il compagno. Cristopher Par ha pagato la mancanza di ritmo l’altro giorno, Crono delle Selve è un velocista provetto.
5° CORSA:
Qualitativa ed equilibrata, di meglio non si poteva chiedere: crediamo che, alla fine, possa venire bene ad Alteaz, le concediamo una lieve preferenza rispetto a cavalli in grande forma quali Zio Salvio Jet, l’ultima condizionata da svolgimento ostico, Victor Chuc Sm, confinato al largo della prima fila e Ultra di Casei, costretto a divincolarsi dalla seconda fila. Anita Pred è abituata ad agire sui primi ma potrebbe filtrare al via, Adorni Grif è quello con più qualità ma rientra da marzo. Altri da tenere in considerazione sono IL declassato Santiago de Leon, Zolid Model, Vibrazione e Zulu’ Egral.
6° CORSA:
Buffon Jet sarà il sicuro leader di questa gara ed è anche il nostro favorito: il figlio di Igor Font non ha brillato all’ultima uscita ma mancava dalle competizioni da un mese e mezzo e può darsi che non fosse prontissimo, inoltre è stato demolito da un cavallo importante, insomma dovrebbe far meglio. Vicine nella valutazione le alternative, noi vogliamo dar fiducia a Bruccione Fas che forse non va forte come lo scorso anno ma analizzando le prestazioni recenti ci si accorge che piano non è andato. Brillantissime vola ma ha bisogno che ci sia molta andatura, Blue Eyes Bar può sorprendere.
7° CORSA:
Bona Vita Pax, in gran forma nel periodo, merita il pronostico, anche se affronta per la prima volta la partenza alla tedesca che, però, non dovrebbe crearle grosse difficoltà. Basic Gar ha ripreso ad andar forte, le manca solo uno svolgimento favorevole che possa esaltarne le qualità, prima alternativa. Bellass cresce di corsa in corsa, le possibilità che faccia bene ci sono. Beauty Amg è piaciuta alla prima con Di Vincenzo e pare gradire la distanza, Big Band Lf ha perso di concretezza ma va forte come nei migliori momenti. Beautyful Breed crediamo debba affinare la condizione.
1° CORSA: 8 Amazing Caf+++
2 Aria Jet
1 Zar Nicolai Erre++
4 Zyby Caf
5 Abete Jet+
9 Anaby Pan
2° CORSA: 1 Drop Jet+++
2 Dakovo Mail
4 Dreaming of You++
3° CORSA: 4 Do It Again+++
1 Don Tommaso
5 Dante Fas++
7 Divina degliulivi+
4° CORSA: 1 Carosone Luis+++
4 Canarino Jet
9 Colonna Cas++
7 Caloroso Luis
8 Cristopher Par+
3 Crono delleselve
5° CORSA: 9 Alteaz+++
14 Zio Salvio Jet
8 Victor Chuc Sm++
10 Ultra di Casei
12 Anita Pred+
15 Adorni Grif
6° CORSA: 3 Buffon Jet+++
6 Bruccione Fas
4 Brillantissime++
7° CORSA: 3 Bona Vita Pax+++
6 Basic Gar
4 Bellass++
7 Beauty Amg
10 Big Band Lf+
11 Beautiful Breed