66 ½ sono tanti ma Damble all’ultima ha dato un bel segno di ripresa e su quello standard rimane lui quello da battere. Bushalem a Napoli è puntuale come un orologio e pur salendo rispetto alle ultime vale un posto nel marcatore. Terzo incomodo Vivimi che alla prima in dritta ha corso molto bene, poi Claptrap con situazione ponderale possibile ma con l’ultima gabbia che gli complica la vita e Introdacqua da attendere in progresso dopo il rientro.
My Wild Side ha forma rodata e pur dovendo peso a tutti rimane quello da battere. La prima delle alternative è Sweetandsour che sta crescendo con le corse (l’ultima non fa testo) e ha pescato un tre di steccato giusto per sfilare in breve, poi Lucan Abbey (con lo steccato) da attendere in progresso in pista dritta e Osmunda che alla terza in carriera può essere giusta di condizione. Sorprese Infinity Lo che scala dalla maiden e Kitten Da Clodia che accorcia a 1000. Rincalzi Fortunale, Diamante Way e Cuore D’Oro.
Come la giri la giri non si può prescindere da Frozen Juke che rientra e per di più su distanza breve, ma nel contesto ha una categoria in mano. In alternativa ci sarebbe la forma rodata di Thrinax ma è alla prima sul tracciato. Poi il regolare Assalto, uno che sulla pista il suo lo fa sempre e Suicide Squad piaciuto all’ultima in handicap con peso complicato. Rincalzi il rientrante Inking Side e Dune Buggy.
Lucifero deve far fronte ad un peso poco complicato, ma sullo standard delle ultime rimane lui il cavallo da battere. Posillipo nell’Agnano ha dato segni di ripresa, visto il contesto a peso base, se fa prestazione se non vince ci va molto vicino. Dentro anche Il Carbonaro che torna sulla pista gradita e ha chance almeno di marcatore. Sorprese Aron Secret, più dura per i rientranti Abudawi Approach e Kalista.
Lomita’s Gold è un soggetto da prendere con le molle ma messo lì in fondo alla scala è quello da battere. Di contro One Smart Cookie fresco di vittoria in categoria similare e con un possibile secondo colpo in canna. Incantatrice ha dato segni di ripresa e questa potrebbe essere la corsa giusta per distanza e sistemazione. Poi Scrummaster che allungando può migliorare lo standard, Faroujah che ha dalla sua regolarità e il top-weight Blu D’Incanto meglio di quanto dica la carta all’ultima. Sorprese Yes We Can con situazione ponderale più che possibile, il metronomo Thunderflash e Fair May alla prima sul tracciato.
Autre Etape è il quarto del San Gennaro e quella linea gli vale il ruolo di favorito, ma deve far fronte ad un peso impegnativo. Di contro Widow, fresca di vittoria e soprattutto il pesino Deva Dei Grif da attendere in progresso dopo il mezzo rientro dell’ultima. Sorprese Sir Marley che paga a caro prezzo (in termini di chili) due vendere Livornesi dove ha mostrato forma in crescita, ma per essere un fattore anche qui deve migliorare ancora; infine l’ospite Poche Ciance è piaciuto sul sintetico, Black Laser con un Vargiu nel motore e Blek Paradise.