EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


Si apre con una vendere per i due anni con Pop It White che può avere un secondo colpo in canna dopo la vittoria di Tagliacozzo, per questo lo eleggiamo favorito. Di contro Belive Your Eyes già visto in palla sul tracciato, poi El Nino Bendecito già vincitore in sabbia ma da verificare in erba. Sorpresa Ich Bin Ich.

Solo tre al via con i favori netti del pronostico per Los Andes che sul tracciato non ha sbagliato un colpo e oggi lo schema ridotto va tutto a suo vantaggio. Di contro il progressivo Reggiolo con situazione ponderale possibile ma da verificare sui 1800 metri. Poi Blanc Menteur che torna sul tracciato gradito ma fornisce un mezzo rientro.

Siamo alla II Tris dove saranno in 11 al via. Proviamo favorito Private Equity piaciuto senza riserve nell’ultima vittoria con una possibile seconda pallottola da mettere a segno. Di contro Simi Valley già a suo agio sul tracciato, Olympionic che scala e la regolare Lethal Blond. Tra le sorprese mettiamo Kendar Joy, la top-weight Thrinax , Pernulla con situazione ponderale possibile e il pesino Bengalumum.

Saranno in 4 in pista dritta impegnati in una condizionata sul chilometro. Tutto gira intorno a Royal Rachel (alla prima con il nuovo training) che sulla pista ha vinto in bello stile e, se valutata su quella prestazione, è lei quella da battere. Di contro il regolare Globos, sotto tono all’ultima ma sullo standard delle precedenti può mettersi in luce. Più dura per Balayage che sale dopo una vittoria sul tracciato e Da Acclamation.

Si chiude la stagione con un handicap in pista dritta per i tre anni. La forma chiama Larix ma con 64 per vincere anche questa deve fare gli straordinari. Tra i pesi massimi stuzzica Havana Jam che torna in pista dritta e nel contesto tutto sommato scala. Dentro anche il regolare Baloon, Sigfrido che guadagna chili e Flash Casino che torna in pista dritta e può avere margini di progresso rispetto alle ultime. Sorpresa Hagrid.


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteSettembre, calendario corse galoppo e trotto Ippodromo Agnano (Napoli).
Articolo successivoRiunione del 9 Settembre 2022 – Trotto
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it