EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


1° CORSA:
Andiamo con i numeri bassi della prima fila: discreto al rientro, Don’t Give Up Lj, valido al rientro e in discesa di categoria, merita la prima citazione, anche se davanti è poco combattivo e da dietro fa fatica a fare i passaggi. Hanno una valutazione similare il non semplice Dybala Zs Fz, e i sufficienti Diamante Man e Daivita Jet. Doking di No potrebbe essere meglio di quanto si è visto fin’ora, Daniele Leone sarebbe un fattore se migliorasse nella meccanica. Demetragal può essere della partita, Daynap Dipa ed il rientrante Dado Paul hanno mostrato qualcosa, tra gli inediti incuriosisce Duty Lg.
2° CORSA:
Diversi i rientranti di lusso: il classico Barbaresco Grif, pur assente per due anni, pretende il pronostico. Altra cavalla di spessore è Bella Winner che non corre da marzo: la figlia di Love You ha le caratteristiche per sfilare dalla seconda fila e rendere la vita dura al favorito. Altro rientrante da tenere in considerazione è Albatros Joy, mentre la forma recente è rappresentata dal diligente Ufficio Jet che migliora quando può esprimersi nelle prime posizioni. Sorprese di quota la new entry Zodiac Rod e Bjorn Op che se si avviasse saprebbe andare forte.
3° CORSA:
Donald Giò trova un’altra possibile occasione per continuare la suite vincente. Il portacolori di Antonio Somma non è molto sollecito al via ma sa costruire al largo con costrutto ed ha già battuto questi avversari. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato da Diablo di Venere, non tanto per quanto fatto fin’ora ma soprattutto per quanto si diceva di buono in occasione della prima uscita per il training di Finetti, conclusasi con una rottura al via. Dior degli Ulivi e Durk Jet sono veloci a mettersi in azione e in forma, Day Love Dipa sta migliorando, Dangerous Glory, Dunamar e Demetra Grif possono sorprendere, relativamente alle piazze.
4° CORSA:
Cristian Grif è migliorato molto di velocità da quando ha tolto i ferri, però ha un assetto precario. A percorso netto può girare di fuori e vincerla. La prima alternativa è il passista Castor delle Selve, rientrato con una promettente piazza d’onore. Poi Conchiglia Jet che al rientro era stata giocata ed ha sbagliato quando era al comando. Costarica Pax e Clinton Rg cercheranno di sfruttare le migliori posizioni, la prima sorpresa può essere Ciro Jet. Meritano una menzione anche Capital Sm e Capriccio Min.
5° CORSA:
Corsa molto equilibrata, per quanto visto fin’ora Elnino Dibielle dovrebbe essere l’outsider, mentre gli altri hanno tutti possibilità di figurare. Scelta obbligata verso l’imbattuto El Bomber Ors che, anche se non corre da una cinquantina di giorni, dovrebbe essere avvantaggiato dalla partenza con i nastri alla tedesca. Evita del Ronco l’ultima volta è parsa più disponibile ed incisiva rispetto al passato, Egill di Meletro stava correndo bene a Foggia, prima di sbagliare. Intriga la crescita costante del qualitativo El Dorado Bar, Eliz è parecchio potente ma poco centrato di meccanica, El Cochero Grif ha margini di crescita.

6° CORSA:
Company Sm ne ha vinte quattro di seguito, Crash’ Em All addirittura cinque. L’allievo di Cuozzo potrebbe anticipare l’avversario all’uscita dai nastri ma il figlio di Napoleon Bar rimane il chiaro favorito, anche se affronta la partenza da fermo per la prima volta. Anche Cornaro Gas ha le sue chance da giocare, prima di sbagliare a Taranto ne aveva vinte due in maniera eclatante. Allo start, il miglior sembra Ciccio Par, brillante vincitore al Paolo VI. Costantin Ferm, più di Carlitos Venere e Crash Bandicoot cercherà di strappare un piazzamento.
7° CORSA:
Tulum, piuttosto valido quando ha corso sulla pista partenopea, è il cavallo da battere, anche se la corsa risulta aperta.. Ariel Grif rientra da aprile, potrebbe limitarsi ad un lavoro ma se togliesse i ferri verrebbe da pensare che sia pronta ed in grado di lottare per la vittoria. Zara potrebbe andare subito in posizione ed avere svolgimento favorevole, la preferiamo al mai domo Ticket to Ride e ad Ari Lest che, pur sbagliando nelle due esibizioni napoletane, ha dato l’impressione di essere pronto. Prima sorpresa Verdi Prav, piaciuto al rientro, poi Defi Pierji, per la prima volta sulla breve e Bithia di Casei, con condizione da ritrovare.
8° CORSA:
Si chiude con una corsa di livello mediocre: individuiamo in Bugatti Ferm, piaciuta parecchio al rientro, la cavalla da battere. Dopo la prudente ricomparsa, potrebbe essere un fattore Bruno Grb, dichiarato sferrato di quattro. Baby Francis, valida alla penultima, un po’ meno la successiva, e Brilliant Bks, conquisteranno subito posizioni utili, per cui potrebbe essere all’arrivo con i primi. Bruno del Brenta viene sempre seguito al gioco ma fin’ora non ha fatto vedere nulla di interessante, comunque non lo sottovalutate.

1° CORSA: 1 Don’t Give Up Lj+++
4 Dybala Zs Fz
2 Diamante Man++
3 Daivita Jet
9 Doking di No+
10 Daniele Leone

2° CORSA: 11 Barbaresco Grif+++
13 Bella Winner
10 Albatros Joy++
1 Ufficio Jet
4 Zodiac Roc+
3 Bjorn Op
3° CORSA: 6 Donald Gio+++
4 Diablo di No
5 Dior degli Ulivi++
1 Durk Jet
2 Day Love Dipa+

4° CORSA: 8 Cristian Grif+++
10 Castor delle Selve
5 Conchiglia Jet++
1 Costarica Pax
2 Clinton Rg+
3 Ciro Jet

5° CORSA: 3 Er Bomber Ors+++
1 Evita del Ronco
6 Egill di Meletro++
5 El Dorado Bar+

6° CORSA: 5 Company Sm+++
7 Crash’ Em All
4 Cornaro Gas++
1 Ciccio Par+

7° CORSA: 1 Tulum+++
9 Zara
3 Ticket to Ride++
2 Ari Lest
8 Verdi Prav+

8° CORSA: 1 Bugatti Ferm+++
6 Baby Francis
4 Brilliant Bks++
8 Bruno Grb
7 Bruno del Brenta+

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteAgnano Trotto venerdi 23 settembre (14.55) pronostici di Emilio Migliaccio
Articolo successivoIppica. D’Angelo (Ippodromi Partenopei): “il Lotteria entrato nel gotha mondiale dei gp internazionali di trotto”. Il 2 ottobre a Napoli la 73esima edizione della storica corsa.
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it