PRIMA CORSA
Condizionata per due anni internazionali debuttanti nella carriera. Mt 1.600. Da questa corsa potrebbero emergere soggetti interessanti.
Ottima impressione hanno destato Enigma Luis e Eldorado Grif, forse più pronti del resto della compagnia. Evita Wise L, Elen degli Ulivi e Ergovinci godono di posizioni vantaggiose e hanno chiuso in spinta nelle rispettive qualifiche. Sullo stesso livello si è espresso Exodus Bridon e occhio pure a Enable Again, ha brutto numero ma piace parecchio.
8 – 1 – 2 – 4 – 5 – 12
SECONDA CORSA
Prova per anni internazionali inquadrati in categoria F, alla guida i gentlemen. Mt 1.600. Tutti i partecipanti hanno forma a freccia in su.
Proviamo con Zeta Zeta Blues che dovrebbe venire avanti rispetto al rientro, inoltre è la più veloce al via. Aramis Grif e Zirak sono giornalieri ma possiedono il potenziale per vincere. E’ piaciuto parecchio Zelig Bi che però parte piano, Zingaro Doc va considerato per la guida e i trascorsi, Zulù Egral, Acquamarina Ross e Zigano Zs possono inserirsi.
3 – 1 – 7 – 4 – 10 – 2
TERZA CORSA
Condizionata per anziani internazionali, di cinque anni e sei anni, vincitori da 10 a 25mila euro nella carriera.. Mt 2.100.
Ben Hur Lic e Brio Ferm si distinguono ma il primo è più pronto, anche se la meccanica non è ancora perfetta. Dovesse venire a passo costante, possono inserirsi le passiste La prima idea per le piazze può essere Bella Ciao, poi le passiste Bahamas As e Ariel Cup. Bellini Grif deve ritrovare la migliore condizione.
2 – 1 – 7 – 8
QUARTA CORSA
Condizionata per internazionali di quattro anni vincitori da 6 a 18mila euro nella carriera. Mt 1.600
Cienfuegos Laumar va forte e può vincerla in ogni schema, è in gran forma Caravaggio Grad che a Pontecagnano ha preso una ruotata. Cosimo Tor è stato vittima dei tatticismi l’ultima volta, la forma c’è. Charleston Bar è stato fin’ora al di sotto delle attese, Cars dei Daltri e Cosmo Lux sono esimi regolaristi. Sorpresa Cardine Luis che parte piano ma va forte.
2 – 4 – 1 – 10 – 6 – 9
QUINTA CORSA
Condizionata per internazionali di tre anni vincitori da 8 a 20mila euro nella carriera. Mt 1.600
Doc Indal ha qualità ed è in grande crescita, è il nostro favorito. Don Peppe, potenzialmente, non è secondo a nessuno ma deve evitare l’errore. Deanerys Mabel sta correndo in modo esemplare, Darione Jepson deve ritrovare la condizione di qualche mese fa. Al momento, Dreaming of You, training Gocciadoro, è solo una sorpresa, al pari di Decollo Se.
7 – 6 – 9 – 3 – 8
SESTA CORSA
Condizionata per anziani internazionali vincitori da 11,5 a 28,75mila euro nei dodici mesi, non vincitori di 7,2mila euro nel bimestre. Mt 2.100. Gran bella corsa.
Blumen Indal e Bixio sono passisti di ottimo spessore, un andamento movimentato esalterebbe entrambi. Victory Nord Fro è il cavallo più in forma della regione, Virtuoso Luis sarebbe stato il favorito senza l’ultima negativa. Bravo di Ruggi è piaciuto al rientro, non si escludono altri inserimenti, è temibile soprattutto Boccadamo, rientrato con una rottura.
8 – 3 – 7 – 6 – 1
SETTIMA CORSA
Condizionata per quattro anni internazionali vincitori da 15 a 30mila euro nella carriera. Mt 1.600. Molto, molto equilibrata.
Proviamo ad affidarci alla forma di Casper Grif, sperando che sfili a condurre. Chimeragal è in forma e scende di livello ma il numero non l’aiuta. Incuriosisce la prima di Costante Jet per Finetti, Cetiz deve cancellare un’ultima incolore. Sono della partita pure Capitan Cash Lp, Costumenazional e Coco Jumbo Adv.
5 – 6 – 2 – 8 – 1
OTTAVA CORSA
Condizionata per femmine internazionali di tre anni vincitrici da 8 a 16mila euro nella carriera. Partenza con i nastri, alla pari. Mt 2.060
Dama di Prussia è declassata nella compagnia. Si dividono la seconda scelta Daniela Col e Dafne Amg, quest’ultima eccellente al rientro ma poco agile nei nastri. Hanno possibilità di inserirsi Doctorouge, in progresso, Dakota, sorprendentemente brutta l’ultima, Dolly Grif e la qualitativa Danae di Poggio, prima per Minopoli.
5 – 4 – 8 – 10 – 1 – 9