EDILSIVISA - Title Sponsor 73° gp Lotteria


PRIMA CORSA
Finale Coppa Proprietari. Prova ad invito per internazionali di quattro anni ed oltre alla quale partecipano i qualificati delle eliminatorie di venerdì, interpretati da gentlemen – proprietari. Mt 1.600
Sono andati forte soprattutto i primi tre: la prestazione di Zagor Daf forse è stata la migliore ma pure Vireo Jet e Condor Bar sono stati autori di percorsi sopra le righe, chance più o meno uguali. Von Wise As ha riscattato la prestazione negativa del Federnat, Zona Jet e Zar Nicolai Erre hanno chiuso in spinta, uno svolgimento movimentato li favorirebbe.
1 – 3 – 2 – 4 – 6 – 5
SECONDA CORSA
Prima batteria del G.P. Lotteria, invito per internazionali di quattro anni ed oltre. Mt 1.600. Accedono alla finale i primi tre classificati.
Cockstile ha forma collaudata e sa adattarsi ad ogni schema, anzi, di fuori al cavallo di testa è più concentrato, favorito. Dorgos de Guez potrebbe trovare la destra occupata ma blasone e interprete sono di primissimo livello. Zacon Gio dovrebbe provare la partenza con possibilità di sfondare. Achille Blv, Always Ek e Vaprio le sorprese.
5 – 1 – 7 – 2 – 8
TERZA CORSA
Seconda batteria del G.P. Lotteria, invito per internazionali di quattro anni ed oltre. Mt 1.600. Accedono alla finale i primi tre classificati.
Bleff Dipa può mettere in campo un curriculum recente super, inoltre si è sveltito in partenza e potrebbe sfilare, favorito. Vincerò Gar è in forma super e entrerà subito nel vivo della gara. Vernissage Grif è stato convincente in lavoro e potrebbe tornare a brillare, Delia du Pommeraux è un po’ limitata dal numero ma ha tanta classe. Prima sorpresa Global Trustworthy.
3 – 4 – 1 – 8 – 7

QUARTA CORSA
Terza del G.P. Lotteria, invito per internazionali di quattro anni ed oltre. Mt 1.600. Accedono alla finale i primi tre classificati.
Favorito indiscutibile Vivid Wise As. Il francese Feydeau Seven ed il castrone svedese Milliondollarrhyme possono accampare buone possibilità di piazzamento ma non sono solleciti al via, gli preferiamo Usain Toll che sa adattarsi ad ogni schema ed è in forma. Sorprese Bengurion Jet che può andare in posizione, Birba Caf e Atik Dl.
5 – 1 – 3 – 4 – 2
QUINTA CORSA
Criterium Femmine, Memorial Leonardo e Ubaldo La Porta. Corsa riservata alle femmine di due anni. Mt 1.600.
Escarda Jet va forte ma deve evitare l’errore che l’ha condizionata di recente, comunque favorita. Di Erica Jet intriga modello, genealogia e parziale, molto interessanti anche le movenze di Eloise Gar che però parte da posizione scomoda. Elixia deve registrare la meccanica, i mezzi sono notevoli. Hanno margini di crescita pure Eletta Star, Esmeralda Gar, Eleonore Star e Elia d’Arc.
4 – 3 – 12 – 10 – 2 – 6

SESTA CORSA
Criterium Maschi, Memorial Andrea Maisto. Corsa riservata ai maschi di due anni. Mt 1.600. Grande equilibrio in pista.
Il cavallo da battere sarebbe Encierro ma la posizione di partenza nasconda molte insidie. Ernest Jet ha già battuto gran parte dei presenti all’ultima uscita, i tre di Squeglia ( Ertistone Jet il più sollecito al via ) hanno una valutazione simile e saranno sicuramente protagonisti. Emerald Grif e Eoz hanno potenziale notevole e meccanica perfettibile, occhio a Epcot Bi, apprezzato all’esordio.
9 – 6 – 7 – 10 – 5 – 2

 


SBARRO Health Research Organization - Charity Partner 73° gp Lotteria
Articolo precedenteRiunione del 1 Ottobre 2022 – Trotto
Articolo successivoRiunione del 2 Ottobre 2022 – Trotto – G.P. Lotteria
Lorena Sivo classe 1968, giornalista dal 1992, Odg, Ussi, Gus Gruppo Giornalisti Uffici Stampa (FNSI), dal 1998 Ufficio Stampa e Comunicazione Ippodromo di Agnano Napoli l.sivo@ippodromipartenopei.it